Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
14 Dicembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:444
  Categorie: 19
  Click: 285515

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 515744
  Traffico:  917.12 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Hyundai XCent Prime CNG e Grand i10 CNG a metano, produzione e caratteristiche
 [ Click: 121 ]
 3: Video - Servizio sulla stazione di rifornimento metano/biometano di Endesa a Sarreguemines, Francia
 [ Click: 36 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34562 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9913 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6273 ]

Ultimi Downloads
 1: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 137 ]
 2: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 51 ]
 3: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 50 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70528 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61418 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19254 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
edop84
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2018, 18:42 Rispondi citandoTorna in cima

lex75 ha scritto:
domandona: ho acquistato una tgi st un paio di mesi fa (metà novembre circa) e ad oggi ho 2.000km e tutto bene. La mia vettura è un km0, ovvero la prima immatricolazione è stata fatta alla fine di luglio 2017; il cdb mi dice "sostituzione olio" tra 13000km oppure 28 giorni. "28 giorni???" non dovrebbe essere ogni 12 mesi, ovvero fine luglio 2018 o nel caso i 15.000km??? Oggi sono passato al service seat, il capofficina ha visto......si.....mahhhh.....forse......forse è meglio farlo quando lo dice il cdb......ehhhh....mahhhhhh.... (secondo me non sa nemmeno cosa c'è sotto il cofano).....
Cioè dovrei cambiare l'olio a 3000km???? ma siamo scemi???? io vorrei tirare avanti e comunque farlo ad esempio in giugno 18 (11 mesi dalla 1a immatricolazione) sono comunque nei termini previsti della garanzia. Cosa ne pensate???? E' capitata la stessa cosa a qualcun'altro???

Molto probabilmente è 12 mesi dalla produzione fra 28 giorni,
quando la hanno immatricolata non hanno resettato il cdb e quindi non conta realmente dalla data di immatricolazione.
Senti chi te la ha venduta, se ti dice che hai da fare il tagliano per non perdere la garanzia io gli chiederei a loro di pagarlo.... dopo 3 mesi il primo tagliando è troppo presto.....
Altrimenti comunque possono resettarti il cdb per farti ripartire il conteggio e poi casomai stai attento tu di farla a luglio.

+Spoiler In arrivo
Offline Profilo Invia email
metanista_siciliano
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2018, 19:09 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti,

Ho appena fatto il tagliando dei 60.000, percorsi in due anni esatti. Con mio grande stupore la concessionaria, che fin'ora mi era sembrata corretta, mi ha fatto sostituire le pastiglie dei freni anteriori + posteriori, sostenendo che il consumo dipende dallo stile di guida (circa 2/3 autostrada ed il resto città, siamo in 3 a guidare l'auto, nell'ordine di utilizzo moglie, figlio ed il sottoscritto) e dal controllo di trazione, che migliora la guida ma peggiorerebbe la durata delle pastiglie. Chiedo lumi a chi se ne intende un po'.
lex75
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2018, 20:15 Rispondi citandoTorna in cima

edop84 ha scritto:
lex75 ha scritto:
domandona: ho acquistato una tgi st un paio di mesi fa (metà novembre circa) e ad oggi ho 2.000km e tutto bene. La mia vettura è un km0, ovvero la prima immatricolazione è stata fatta alla fine di luglio 2017; il cdb mi dice "sostituzione olio" tra 13000km oppure 28 giorni. "28 giorni???" non dovrebbe essere ogni 12 mesi, ovvero fine luglio 2018 o nel caso i 15.000km??? Oggi sono passato al service seat, il capofficina ha visto......si.....mahhhh.....forse......forse è meglio farlo quando lo dice il cdb......ehhhh....mahhhhhh.... (secondo me non sa nemmeno cosa c'è sotto il cofano).....
Cioè dovrei cambiare l'olio a 3000km???? ma siamo scemi???? io vorrei tirare avanti e comunque farlo ad esempio in giugno 18 (11 mesi dalla 1a immatricolazione) sono comunque nei termini previsti della garanzia. Cosa ne pensate???? E' capitata la stessa cosa a qualcun'altro???

quando la hanno immatricolata non hanno resettato il cdb e quindi non conta realmente dalla data di immatricolazione.
Senti chi te la ha venduta, se ti dice che hai da fare il tagliano per non perdere la garanzia io gli chiederei a loro di pagarlo.... dopo 3 mesi il primo tagliando è troppo presto.....
Altrimenti comunque possono resettarti il cdb per farti ripartire il conteggio e poi casomai stai attento tu di farla a luglio.

Se una concessionaria si immatricola un auto e se la tiene nel piazzale per 1 anno, la macchina ti chiede di cambiare l olio e magari non ha fatto nemmeno 100 km.......mahhhhh
edop84
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2018, 20:49 Rispondi citandoTorna in cima

lex75 ha scritto:
edop84 ha scritto:
lex75 ha scritto:

Se una concessionaria si immatricola un auto e se la tiene nel piazzale per 1 anno, la macchina ti chiede di cambiare l olio e magari non ha fatto nemmeno 100 km.......mahhhhh

la macchina mica la sa da se quando viene immatricolata... Ghigno
qualcuno glielo deve dire, se non l'hanno fatto, ecco che ha contato 11 mesi e 3gg dalla messa in funzione.
Delle volte hanno delle auto in stock ancora da immatricolare e rimangono qualche mese, poi l'hanno immatricolata per venderla a km0. spesso danno le marche qualche contributo per lo stock invenduto da un po', potrebbe essere questo il caso.

+Spoiler In arrivo
lex75
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2018, 12:37 Rispondi citandoTorna in cima

certo, poverina mica se lo può sognare quando viene messa in strada...... io però farò fede a quello che mi dice la carta di circolazione, dopotutto è scritto nero su bianco quando è stata immatricolata e di conseguenza il termine per fare il tagliando.
thedoctor46
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2018, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

per me facendo così rischi parecchio con la garanzia
lex75
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2018, 14:55 Rispondi citandoTorna in cima

behh scusa, il manuale d'uso cosa dice? tagliando va effettuato a 15.000km oppure entro un anno. l'auto è stata immatricolata il 31/07/17 quindi "devo" farlo comunque entro il 31/07/18....se sbaglio qualcosa correggetemi, ci mancherebbe........
chi di voi cambierebbe l'olio a 3.000km??
non voglio per forza aver ragione, voglio discuterne con voi e sapere se è già capitato a qualcuno; lunedi proverò a chiamare in officina dove l'ho presa e sentire che mi dicono....
thedoctor46
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2018, 15:26 Rispondi citandoTorna in cima

tu hai perfettamente ragione a dire che non ha alcun senso cambiare l'olio a 3k km, il problema è capire soltanto cosa accade con la garanzia

perchè se si parla di 365 giorni a prescindere dai km sei obbligato a farlo anche se ne hai fatti 10 di km

così come se uno si fa 45mila km l'anno sarà obbligato a fare in un anno 3 tagliandi se bisogna farli ogni 15mila, altrimenti addio garanzia
lex75
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2018, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

allora sorge spontanea un'altra domanda: da quando parte la garanzia? dal giorno di immatricolazione del veicolo o dal giorno X non ben definito (nel mio caso dovrebbe essere il 9 febbraio 2017, giorno del quale non sappiamo dov'era l'auto)....
se compri un telefono/tv e/o simili, da quando parte la garanzia? dalla data dello scontrino/fattura.........
teoricamente, il veicolo essendo stato immatricolato la prima il 31/07/2017 la fattura di acquisto dovrebbe corrispondere (giorno più, giorno meno) a tale data.
ripeto, se sbaglio qualcosa correggetemi, non sono qui per fare polemiche ma per cercare di ragionare sulla soluzione migliore, chiunque potrebbe trovarsi nella mia situazione.....
thedoctor46
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 13 Gen 2018, 16:14 Rispondi citandoTorna in cima

la garanzia di un'auto o di qualsiasi bene vale dal giorno in cui viene venduto il bene, quindi un'auto risulta venduta quando viene immatricolata
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo