Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273365

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500376
  Traffico:  887.67 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 19 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 83 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9434 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5821 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 208 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 369 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 402 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69021 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60305 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Siete o no favorevoli a delle guide per il fai-da-te?

Non sono favorevole.
0%
 0%  [ 0 ]
Sono favorevole ma non ho capacità per contribuire direttamente.
28%
 28%  [ 14 ]
Mi piace ma temo che nessuno perderà del tempo per aiutare gli altri...
36%
 36%  [ 18 ]
Sono favorevole e vorrei contribuire direttamente.
36%
 36%  [ 18 ]
Voti Totali : 50

Autore Messaggio
NAVE1
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 5 Dic 2017, 20:43 Rispondi citandoTorna in cima

Nessuna segnalazione. Probabilmente i sensori non rilevano anomalie, ma i passaggi all'interno della valvola rimanevano aperti facendo in modo che il circuito del radiatore rimanesse aperto sempre e non solo al raggiungimento della temperatura di esercizio del motore.
La valvola é fissata su un "blocco plastico" dove si innestano diverse diramazioni dell'impianto di raffreddamento. Questo blocco é fissato al monoblocco del motore quindi giá c'è una accoppiata di materiali diversi...una più una meno....spero bene che abbiano studiato materiali con analoghe dilatazioni termiche....
Se potesse interessare a qualcuno qui si trovano gli esplosi per la nostra auto con i codici dei ricambi:

https://opel.7zap.com/it/car/p12/

A nessuno è stato sostituito il radiatore dell'olio (quello tra il supporto del filtro olio e il monoblocco)?

Qualcuno mi può mandare in privato un link per scaricare il manuale di officina? Tipo tis2000 o altro che tratti anche la zafira c?
Nascosto Profilo Invia email
Zafira97
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 5 Dic 2017, 23:19 Rispondi citandoTorna in cima

Manuale di officina ? Tipo tis2000? Non so di cosa tu stia parlando, ma se qualcuno ha tutto ciò siamo nel posto giusto per renderlo pubblico, altro che mandarlo in privato Occhiolino Pollice su

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 6 Dic 2017, 10:51 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, non entro nella questione, che non conosco, ma ci sono materiali che non sono in pubblica disponibilità ma privati, e soggetti a copyright, vincoli e oggetto di vendita. Se qualcuno che li ha, legittimamente o meno, decide di condividerli, non può farlo tramite il sito; dovremmo rimuoverli Admin per non incorrere in violazioni di legge Sob.... Tra privati che si scambiano messaggi privati invece tutto è possibile ed il sito non c’entra nulla….

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 6 Dic 2017, 22:31 Rispondi citandoTorna in cima

NAVE1 ha scritto:
Nessuna segnalazione. Probabilmente i sensori non rilevano anomalie, ma i passaggi all'interno della valvola rimanevano aperti facendo in modo che il circuito del radiatore rimanesse aperto sempre e non solo al raggiungimento della temperatura di esercizio del motore.
La valvola é fissata su un "blocco plastico" dove si innestano diverse diramazioni dell'impianto di raffreddamento. Questo blocco é fissato al monoblocco del motore quindi giá c'è una accoppiata di materiali diversi...una più una meno....spero bene che abbiano studiato materiali con analoghe dilatazioni termiche....
Se potesse interessare a qualcuno qui si trovano gli esplosi per la nostra auto con i codici dei ricambi:

https://opel.7zap.com/it/car/p12/

A nessuno è stato sostituito il radiatore dell'olio (quello tra il supporto del filtro olio e il monoblocco)?

Qualcuno mi può mandare in privato un link per scaricare il manuale di officina? Tipo tis2000 o altro che tratti anche la zafira c?

Hai intenzione di mettere apposto la tua Zafira tourer cng da solo! fai bene perche'............ son bun da niente

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 7 Dic 2017, 08:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri sera ho trovato il tempo per valutare un po meglio dell'officina il problema del liquido di raffreddamento che sparisce.
A motore caldo ho pian piano aperto il tappo del vaso di espansione, il liquido è abbondantemente salito di livello fino a traboccare dal vaso... quando ha smesso di traboccare ho notato quel che non speravo.. il liquido nel vaso di espansione borboglia.. e la spiegazione è solo una.. guarnizione della testa andata.. e spiegato anche perchè ha traboccato così tanto liquido: il sistema è pieno di aria che scaldandosi si espande tantissimo..

D'altronde, grazie all'erogazione vergognosa, è dal primo giorno che mio malgrado sono quasi costretto ad usarlo in modalità on-off anche - e soprattutto - da freddo.. in questo modo 147.000 km sono perfino tanti..

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 7 Dic 2017, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

matteomori ha scritto:
D'altronde, grazie all'erogazione vergognosa, è dal primo giorno che mio malgrado sono quasi costretto ad usarlo in modalità on-off anche - e soprattutto - da freddo.. in questo modo 147.000 km sono perfino tanti..

Chiarissima la prima parte del tuo messaggio (che non ho riportato). Mi chiarisci questa seconda parte? "Erogazione vergognosa" (erogazione di che cosa)? "Usarlo in modalità on-off anche - e soprattutto - da freddo" (parli del sistema di raffreddamento)?
Nascosto Profilo Invia email
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 7 Dic 2017, 11:33 Rispondi citandoTorna in cima

Io da sempre ho denunciato l'eccessiva "sensibilità" del pedale dell'acceleratore, se così vogliamo chiamarla. In pratica parti pian piano, sfiori appena l'acceleratore ed il motore reagisce come se lo premessi fino in fondo. Stile moto da cross 2 tempi al regime dove si apre la valvola allo scarico, pe intenderci. Sembra di usare il gas o tutto su o tutto giù - da qui la modalità on-off.

Io son sempre stato abituato a partire pian piano da freddo, senza chiedere troppo al motore, e con questo tipo di reazione del pedale non è possibile andare pian piano. Ovviamente quando il motore non è ancora alla temperatura di esercizio, chiedergli tutto non gli fa per nulla bene. Per questo dico che 147.000 km a quel modo non sono nemmeno pochi. E' che nessuno è mai riuscito - o fornse nemmeno ci ha provato - a risolvere il problema..

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2017, 09:51 Rispondi citandoTorna in cima

Nel week end triste/fortunato epilogo del mio problema.
Giovedì riempio di nuovo il sistema di raffreddamento fino al massimo.
Venerdì ore 7.30 si parte direzione passo tonale, sorvoliamo per le ore di coda da mantova a rovereto...
Alle 15.30 arrivo in hotel a Dimaro, 2 passi nel paese poi doccia, esco dall'hotel con 5 centimetri di neve.. pazienza il ristorante è a 400 metri.. cenetta poi ritorno in hotel.
La mattina purtroppo si riparte per casa, accendo e mi segna livello liquido basso... torno pian piano attraverso la val di sole e val di sabbia, poi domenica mattina parto verso imola a riportare a casa la donna.. stamattina ore 5.30 sveglia per tornare, autostrada soft (100 all'ora), arrivo a sorbolo e sento un odore strano di liquido di raffreddamento.. mi fermo davanti all'ufficio ed esce vapore dal cofano.. apro e piscia liquido in pressione da un raccordo a T di un tubicino sopra alla valvola termostatica..
Dire che mi è ampiamente andato di fondoschiena.. ma adesso quel c...o di T lo trovo e me lo riesco a cambiare oppure devo andare per forza in officina (sul carro attrezzi)?

Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2017, 11:41 Rispondi citandoTorna in cima

Se non ricordo male qualcuno aveva postato delle foto in cui aveva sostituito le T di plastica con analoghe di ottone, non ricordo se aveva sostituito anche i tubi...purtroppo l malefica T deve essere sostituita ogni 60000Km da specifiche Opel,
Offline Profilo Invia email
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2017, 12:05 Rispondi citandoTorna in cima

Curioso il fatto che a 60.000 ed 80.000 km nessuno me l'ha detto.. è andata da Dio che ero a 300 km da casa e si è rotto proprio davanti all'ufficio..

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo