Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288697

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 519650
  Traffico:  1064.74 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 18 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 48 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34767 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10048 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6341 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 70 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 443 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 82 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61769 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19276 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
BELVA63
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Ott 2007, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

vorrei montare un impianto sul ducato 2000 bz 112 cv e dopo un primo preventivo basso , ora si e' incominciato a parlare di impianto sequanziale perche' il collettore e' di plastica e potrebbe con un ritorno di fiamma lasciarmi a piedi ecc ecc ..

morale da meno della meta per un impianto tradizionale siamo saliti a 2700 euro causa anche bombola da 100 litri che dicono carissima ..

domanda tutto cio ' vi risulta o sono solo balle
mascia
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Ott 2007, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

la bombola da 100 litri costa in propoprzione come le altre.
Se così non dovesse essere, metti due bombole di diversa capacità.

per quel che ne so io, (poco), con i collettori di plastica non puoi rischiare più di tanto, e conviene fare un impianto di tipo evoluto, che gicoforza costa di più.

Quando lo feci fare alla mia marea euro 2, optai per un impianto aspirato... nessun problema, ma quando ho provato la stessa macchina con impianto iniettato, bhè, tutt'un'altra faccenda, e forse anche i consumi sono migliori.

baci baci
BELVA63
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Ott 2007, 17:54 Rispondi citandoTorna in cima

BEHopps quasi mille euro per una bombola mica pizzi e fichi
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Ott 2007, 21:22 Rispondi citandoTorna in cima

BELVA63 ha scritto:
vorrei montare un impianto sul ducato 2000 bz 112 cv e dopo un primo preventivo basso , ora si e' incominciato a parlare di impianto sequanziale perche' il collettore e' di plastica e potrebbe con un ritorno di fiamma lasciarmi a piedi ecc ecc ..

morale da meno della meta per un impianto tradizionale siamo saliti a 2700 euro causa anche bombola da 100 litri che dicono carissima ..

domanda tutto cio ' vi risulta o sono solo balle

PURTROPPO, è così..... Molto triste Figuraccia Sbalordito Molto triste
Quando si è passati dalla Lira all'Euro, un anno o due dopo o quasi subito, CAUSA anche il montare impianti iniettati (sequenziali) che voleva dire iniettori dedicati per il metano e SOFISTICAZIONI degne di un novello computer ultramoderno, gli impianti sono passati da 2.000.000 2.500.000 lire
a 2.200-2.500 euro in un battibaleno,
COMPRESE le bombole
e se hai i collettori di plastica SEI QUASI costretto a montare il Sequenziale,
ANZI costretto proprio se non vuoi rischiare di fare BUM.... Occhiolino Molto triste Figuraccia Sbalordito Figo! Pollice verso

Dispiacescion

Ah.
per TUA curiosità la rete assistenziale FIAT monta la IV^ bombola di Multipla con prezzi da 600 a 1.000 EURO, lascio a te ogni commento..... Sbalordito Molto triste Arrabbiato Pollice verso Figuraccia Sbalordito Arrabbiato Spazientito Molto triste
Tappezziere
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti,
Non so se è giusto o meno postare qui la mia richiesta, per cercare di risolvere un problema che ho ma ci provo.....
Ho un Fiat Ducato anno 2000 a metano (ex poste, impianto tartarini o metatron installato dalla casa costruttrice) al quale ho fatto rifare la testa, valvole e sedi comprese, il problema è che da che è stato eseguito il lavoro il veicolo non commuta più a gas, leggendo alcuni forum sulla Multipla e cercando in rete, ho realizzato che potrebbe esserci un falso vuoto, o che la centralina non rileva gli iniettori o si sia resettata (a causa dello stacco della batteria 7 giorni circa) o che sia un problema sul rilevatore di pressione posto sul polmone, qualcuno saprebbe indicarmi se c'è modo di poter riaggiornare la centralina o una sequenza da attivare in questi casi?
P.s.:
Premetto che
Ho chiesto anche in fiat se era possibile avere lo schema elettrico per ricercare l'eventuale guasto, ma nel data base con il nr del telaio purtroppo non trovano più nulla
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo