Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Novembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:410
  Categorie: 19
  Click: 272247

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 499079
  Traffico:  884.97 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione dell'impianto GNC di Endesa France a St. Etienne in Francia
 [ Click: 8 ]
 2: Video - Il sistema LNG nei camion Volvo 2018
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Il nuovo truck Volvo FH LNG a metano liquido
 [ Click: 25 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33953 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9408 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5792 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 173 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 365 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 365 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68899 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60207 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19124 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
thedoctor46
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 18:10 Rispondi citandoTorna in cima

morfeo68 ha scritto:
sconti non ne fanno?

dovrebbero fare lo sconto soci coop che è del 19% praticamente a tutti
Offline Profilo Invia email
lupeto
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 18:34 Rispondi citandoTorna in cima

Appunto se ti piace il gpl cosa ci fai qui, giusto per criticare scelte da te non condivise, uno sceglie il metano soprattutto per migliorare l'ambiente, poi con il tempo capirai che non è conviente il gpl, quando rifarai le valvole cotte

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 19:05 Rispondi citandoTorna in cima

Perdonami, ma a me non interessa nè delle scelte degli altri, nè di fare il tifo per una marca piuttosto che un' altra; come puoi vedere dalla mia firma ho avuto sia auto italiane che straniere, sia a gpl (mai avuto problemi con le valvole, c'è macchina e macchina che si può gasare...) che a metano e devo dire che nel 1998 quando gasai la mia Volvo V40 ero una mosca bianca, sono quasi 20 anni che ci tengo particolarmente al rispetto per l'ambiente. Soprattutto non m'interessa polemizzare con nessuno, esprimo semplicemente la mia considerazione sul fatto che i prezzi di queste ultime "utilitarie" si stanno avvicinando un po' troppo alle "medie" rendendone meno conveniente l'acquisto a parer mio. Se poi la gente può spendere quei soldi sono contento per loro, la cosa non mi tocca minimamente.

2007-: VW Polo 1.4 Bifuel

Auto passate:
1998-2014: Volvo V40 2.0 Optima 205.000km
1999-2007: Toyota Corolla SW 1.6 Luna 182.000km
thedoctor46
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 19:16 Rispondi citandoTorna in cima

il problema, purtroppo, è che anche i prezzi delle medie si avvicinano a quelle delle ammiraglie, prova a configurare una golf a metano e vedi che in un niente di ritrovi a quasi 30mila euro
lorenzo1981
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 23:29 Rispondi citandoTorna in cima

markus ha scritto:
Ciao Lorenzo1981,
se non fai molti km, ti conviene una delle due a gpl. ...e ti rimangono in tasca più di 3000€!!!
...a mio avviso l'acquisto di un auto a metano va visto sull'uso a lungo termine....facendo almeno 15.000 km annui...

Se la compro è con la speranza che mi duri un bel pò di anni ... adesso ho una Fiesta a benzina del 2004 che non mi ha mai dato problemi. Ma dopo 14 anni volevo cambiarla visto che consuma un bel pò .... con 35 € faccio 350 Km.
E tra metano e gpl, il metano mi sembra quello più efficente dei due e che crea meno problemi. O almeno questa è l'impressione che avuto leggendo un pò nei vari forum.

Che tipo la Clio gpl preventivo 12.600 €, ma con il finanziamento vado a pagarla 16.000 XD ... e visto che con la seat Ibiza avrei interessi 0 alla fine mi verrebbe a costare uguale.

Molti hanno scritto che è un pò esagerato come preventivo, ma se uno vuole rimanere sul metano e come budget massimo ha sui 15.000 € , non mi sembra che ci siano altre scelte.
Ammetto che la Fiat non mi ispira molta fiducia XD
markus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 23:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Lorenzo,
15.000 euro per una Ibiza Tgi mediamente accessoriata è un prezzo giusto!
18.000 euro non li vale: interni squadrati, plastiche dure, assemblaggi così così!
lupeto
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2017, 07:35 Rispondi citandoTorna in cima

Le tante verità che si leggono sono fuorvianti dai principi canonici, un impianto aftermarket può costare fino a tremilaeuro di più e non c'è certezza di durata, per un auto nata a benzina e trasformata, un auto di serie esce dalla casa studiata prodotta e garantita, fatta questa premessa il resto è scritto nei preventivi e nelle offerte dei concessionari, il motore della Ibiza è lo stesso che montano tutte le vag persino audi è molto valido a dire dei meccanici, io nella veesione aspirata ho già percorso 60000km senza ombre, l'aggiunta di un turbo che ha elevato la potenza non penso possa pregiudicare l'affidabilità parliamo di 66 kw 16 kw in più della versione aspirata, un auto nata da zero a metano non deve sperimentare niente non ha bisogno di sbattimenti, io prima dovevo passare tre volte dopo il montaggio impianto per la taratura centralina aggiustaggio e via discorrendo, percorro trentamila km annui era diventata un ossessione, ora faccio i tagliandi e basta pensieri, ora visto l'esperienza non torno più indietro, non trasformo più auto, mi dispiace per i costruttori di impianti ma io finita la mia ne prenderò un'altra

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2017, 08:59 Rispondi citandoTorna in cima

Esatto, stesso ragionamento che faccio sulla mia trasformata. La prossima avrà l'impianto di serie, peccato solo che l'offerta di mercato sia limitata

2007-: VW Polo 1.4 Bifuel

Auto passate:
1998-2014: Volvo V40 2.0 Optima 205.000km
1999-2007: Toyota Corolla SW 1.6 Luna 182.000km
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2017, 09:45 Rispondi citandoTorna in cima

thedoctor46 ha scritto:
mio padre 20 anni fa con 33milioni comprò una opel vectra e quindi? le dimensioni aumentano, le dotazioni aumentano, i prezzi idem

Già peccato che gli stipendi dal 2001 siano quelli in lire diviso 2....e non aumentano di dimensione. Infatti anch'io ho preso ai tempi la Vectra nuova e ora mi posso permettere solo una roba usata
Infarciscono le auto di tavanate (schermi, sensori, collegamenti con l'aldilà...) pur di tenere dei prezzi privi di senso compiuto e intortare la gente.
Allla fine è un insieme di lamiere e plastica che ti porta da A a B, e stop.
Poi con tutti i loro sensori la gente non è più capace di parcheggiarla decentemente (un metro davanti e uno dietro almeno) e non parliamo se scendono 2 cm di neve...

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2017, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

Credo che se con poco più di 13.000 € si riesce a prendere la versione base mentre con un po' di accessori a 15.000€ non sia male.
Stò sintonizzato perchè questa macchina ha buone probabilità di andare a sostituire l'auto di mia moglie, una Fiat Panda NP di 11 anni e 230.000km
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo