Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296189

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528182
  Traffico:  1249.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35126 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10334 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2197 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71876 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62455 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19372 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005, 08:35 Rispondi citandoTorna in cima

Sono finalmente riuscito a ordinare la nuova Octavia Ghigno Ghigno
Ovviamente, ho preso il 1,6 Mpi (le ragioni sono ben note...) e ho anche voluto fare lo sborone equipaggiandola con fari allo xeno e radio con Mp3 Ghigno

adesso non vedo l'ora di posarci le terga sopra e di godermi prima di tutto il climatizzatore, esperienza finora mai vissuta con la mia Ibiza!!! Questo ovviamente se mi arriva prima di Ottobre, coi casini che ci sono... :?

Il tempo di un tagliando veloce e poi ....via....dall'impiantista Risata sperando di recuperare quanto possibile dall'impianto del mio catorcio attuale... tanto al rottamaio non interessa Occhiolino
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Puoi recuperare con tutta tranquillità bombole, polmone, communtatore e centralina.

Le bombole le puoi riutilizzare o, se di misura non consona al nuovo impianto, rivendere a circa 3,00€/litro di capacità (metà del prezzo del nuovo), mentre gli altri pezzi non so, credo che se vai ad un distributore nella bacheca troverai degli altri esempi su cui fare un'ipotesi di prezzo.

In tutti i modi la sezione "MetAnnunci" di metanoauto.com è a disposizione per l'inserimento dell'annuncio. Sorriso

Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005, 09:50 Rispondi citandoTorna in cima

Le bombole le cambierò sicuramente, a parte le diverse dimensioni del baule vorrei aumentare notevolmente l'autonomia, che ad oggi con 80lt si assesta sui 260 km.
Il polmone mi sembrava di aver sentito fosse "usa e getta" nel senso che non si rimonta in un impianto nuovo; la centralina (intendo quella sul cruscotto con il commutatore e l'indicatore, o ce n'è un'altra?) e il variatore penso di riciclarli tranquillamente.

E' comunque vero che il tempo per "organizzarmi" non manca, perché non ho certo intenzione di smontare l'impianto prima che mi arrivi la macchina nuova.. Occhiolino Occhiolino
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005, 22:37 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti, un bel salto di qualità!
Però dovrai rassegnarti a prestazioni un po' meno brillanti rispetto all'Ibiza... 8)
Quanto al polmone, non è sicuramente adatto a un impianto sequenziale e, in ogni caso, non lo metterei su un'auto nuova dopo 12 anni Sbalordito ...però su un usato, es. auto non cat trasformata per via delle limitazioni al traffico, può andare benissimo, se integro!

ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005, 23:32 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo: indicando per recuperabili i componenti dell'impianto oltre alle bombole mi riferivo al fine di un'installazione su una vettura euro0, euro1 o euro2, o meglio che non sia euro3 o euro4.

Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2005, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

bella auto, hai preso la versione berlina o sw?

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
pf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2005, 11:14 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti, per caso sei riuscito a concordare col concessionario l'installazione dell'impianto (in modo da evitare ogni possibile scaricabarile sulle garanzie)?

Nel caso l'impianto venisse installato in accordo col concessionario, potresti postare il nome del concessionario in questo thread?

Grazie
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2005, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

Per Ludo
pur essendo consapevole delle non eccelse prestazioni della macchina, spero che con i nuovi impianti sequenziali e le maggiori doti di coppia di questo motore non debba rimpiangere l'Ibiza, che pur pesando 300kg in meno, a metano esibiva non più di una settantina di cavallini e tutti spalmati verso l'alto!

Per fisico73
Ho preso la berlina, pur essendo in "controtendenza" la trovo piu' elegante (e costa meno Occhiolino )

Per pf
Purtroppo il conce se ne lava le mani Arrabbiato anche se apparentemente è stato corretto per due motivi: non ha cercato di affibbiarmi un diesel e "dice" che cercherà di venire incontro per quanto possibile... ovviamente se si blocca un finestrino non possono dare la colpa al metano... o no? :? :?
Certamente il rischio lo corro, ma in ogni caso è implicito nella mia scelta: se scoprissi che la macchina ha dei problemi oppure non mi soddisfa (scongiuri) non so, essendo a benzina, berlina, e Skoda (...) come potrei sbarazzarmene Arrabbiato
zonnet
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2005, 08:13 Rispondi citandoTorna in cima

Per Osva

hai già pensato a quanti litri di bombole vuoi e a come disporle nel portabagagli? Io ho preso la SW (modello 2004) e sto provando a fare una serie di schemi per capire quale è quello più conveniente in termini di spazio residuo/autonomia. Appena pronti, inserirò i disegni.
Ciao
Offline Profilo Invia email
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2005, 08:30 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie zonnet i tuoi schemi potrebbero essere davvero utili. Io per il momento non ho grandi esigenze in termini di spazio per cui il mio criterio sarebbe la massima autonomia possibile Sorriso
In linea di massima, se fosse possibile disporre le bombole lungo il piano di carico (sul pavimento per intenderci) potrei ancora utilizzare il sedile abbattibile per caricare oggetti lunghi come gli sci e questo non mi dispiacerebbe...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo