Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Maggio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:457
  Categorie: 19
  Click: 290598

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 523184
  Traffico:  1123.94 Gb

Ultimi Links
 1: Video time lapse costruzione impianto di biometano Gruppo HERA a SantAgata Bolognese
 [ Click: 47 ]
 2: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 182 ]
 3: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34882 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10117 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6386 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1020 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 97 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 489 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71272 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62037 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19308 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
MaxCap
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009, 12:45 Rispondi citandoTorna in cima

Da quello che so il vecchio berlingo, non è più ordinabile e non è più presente nel configuratore.
Al motorshow di dicembre 2008, un venditore allo stand citroen, a mia richiesta specifica per il nuovo berlingo a metano, ha risposto dicendo che lo faranno, ma di questo non è mai uscita nessuna notizia Sob... quindi per ora non ci conterei.

1988-1997 Fiat 131 1.3 80l 256.000km
Nascosto Profilo Invia email
maurettodrums
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012, 10:55 Rispondi citandoTorna in cima

Salve sono nuovo del forum, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione. Vado subito al dunque, avrei intenzione di acquistare un "Citroen Berlingo 1.4 5p. Multispace Metano" anno 2006, naturalmente usata.
Quello che vorrei sapere non è tanto come va una macchina a metano, perchè da quando ho la patente ho sempre avuto macchine a metano (10 anni), ma piuttosto come va questo tipo di macchina se si sono riscontrati problemi particolari.
La macchina in questione è una macchina di importazione immatricolata nel 2006 con 64000 Km circa. Il mio dubbio più grande è perchè il precedente proprietario in 5 anni ha effettuato solo questi pochi Km perchè la macchina non va bene oppure perchè non ne aveva bisogno?
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio e critica, sarà la mia prima auto acquistata da solo non vorrei toppare al primo colpo... Risata a crepapelle
disolitovadoinbici
Ospite

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2012, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, hai poi comprato il Berlingo a metano e scoperto come va?
Vorrei comprarne uno anch'io ma su questo forum sembra che non l'abbia nessuno!

C'è qualcuno, per caso, che ha aggiunto una o più bombole all'impianto originale della Berlingo?
ciao
maurettodrums
Ospite

MessaggioInviato: Sab 31 Mar 2012, 16:39 Rispondi citandoTorna in cima

disolitovadoinbici ha scritto:
Ciao, hai poi comprato il Berlingo a metano e scoperto come va?
Vorrei comprarne uno anch'io ma su questo forum sembra che non l'abbia nessuno!

C'è qualcuno, per caso, che ha aggiunto una o più bombole all'impianto originale della Berlingo?
ciao

Ciao, alla fine ho comprato il Berlingo e devo dire che va bene. Per quanto riguarda meccanica e carrozzeria tutto a posto. Il motore va abbastanza per la dimensione della macchina, certo in salita, quando è inserito il metano soffre un pò, ma credo che se sei direzionato verso questa macchina non cerchi sicuramente la velocità.
Onestamente pensavo che consumasse un pò meno a metano, cioè io ho una bombola da 80 litri e sono arrivato massimo a 230 km, mi aspettavo un pò di più, ma questo forse perchè avevo una punto a metano che mi è arrivata anche a 300 km con 80 l.
Un'altra cosa che secondo il mio parere poteva essere studiata un pò meglio e la posizione delle bombole. L'auto ha un bombolone unico ricoperto con un cassone di metallo adagiato sullo schienale dei sedili dietro con un altezza quasi uguale a questi (non so se mi sono spiegato bene). Quindi credo che se a posto di un bombolone unico, che spezza la continuità di spazio tra il portabagagli e l'eventuale spazio dei sedili (quando sono tirati giù), inserivano due bombole adagiate al fondo si poteva recuperare uno di spazio sopra.
Per me che non ho particolari esigenze, cioè non lavoro con la macchina e non devo caricare utensili, lo spazio e la comodità della macchina sono da 10 e lode, poi dipende con qualche scopo vuoi acquistarla.

Spero di averti dato qualche informazione in più.

Se hai altre informazioni chiedei pure.
disolitovadoinbici
Ospite

MessaggioInviato: Dom 1 Apr 2012, 18:35 Rispondi citandoTorna in cima

Salam
Ciao!
Grazie mille per la risposta, pensavo che il Berlingo a metano fosse un'invenzione letteraria e non l'avesse nessuno! Risata
Direi che hai anticipato le mie domande con le tue risposte.
Concordo pienamente sul fatto che in Citroen non si siano applicati molto per trovare un modo poco invadente per mettere le bombole: in fondo non credo che per es. mettere due o tre bombole piccole allineate sul fondo rialzandolo un pelo avrebbe poi accresciuto di molto il costo rispetto ad una bombola sola. Mah...
Il consumo l'avevo notato anch'io dai dati dichiarati: è abbastanza folle, ma tant'è. Triste
Grazie ancora. Spero di riuscire a comprarlo anch'io.
Ciao ciao Ciao!
gmmarco78
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 31 Ott 2017, 07:10 Rispondi citandoTorna in cima

buongiorno a tutti, per varie ragioni che non sto ad elencare sto valutando l'acquisto di un minivan a metano....tipo fiat Qubo, opel combo e anche piu grandi tipo doblò e caddy...ma purtroppo il budget da spendere è minimo..(4000eu max)....detto questo ho trovato questi citroen Berlingo 1.4 di cui non sapevo neanche l'esistenza. A parte il consumo un pò elevato rispetto la concorrenza e le prestazioni basse , non sono riuscito a trovare commenti sull'affidabilità meccanica del motore e delle parti elettriche....siccome sto guardando macchine abbastanza chilometrate vorrei capire se una macchina con 150.000 km e passa a cosa vado incontro.

Qualcuno ce l'ha avuto e sa darmi qualche notizia su questo motore? non ho capito nemmeno se è un 8 o 16 valvole? monta sedi valvole in acciaio? Problematiche con gli iniettori?

Per farmi un'idea mi sono andato a leggere i post relativi alla C3 1.4 a metano e mi è sembrato di capire che quella macchina è un mezzo disastro soprattutto dal punto di vista delle componenti elettroniche...vale la stessa cosa per il berlingo?
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo