Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:401
  Categorie: 19
  Click: 271264

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 499303
  Traffico:  883.93 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TG Verona Telenuovo inaugurazione impianto L-CNG di Villafranca di Verona
 [ Click: 28 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto di rifornimento di biometano a Mortagne-sur-Sèvre, Francia
 [ Click: 19 ]
 3: Servizio di TG Parma: i nuovi Iveco Stralis NP LNG a metano liquido di Barilla
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33907 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9380 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5762 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 149 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 357 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 350 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68754 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60119 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19113 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
dido78it
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 2 Set 2015, 10:45 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Se è la quinta volta, la raccomandata mi sembra d'obbligo per i permessi che devi prendere e il tempo che perdi (che comunque ha un valore), anche perché non ti danno un'auto sostitutiva.

La porterei per un'ultima volta, ma se poi i problemi si ripresentano devi pensare a cautelarti. Ma se è così, una mail alla Brc sarebbe più che consigliata e loro dovrebbero avere interesse a che la questione si risolva visto che su questo forum con 36mila utenti non è che cosi ci facciano una bella figura. A mio avviso c'è un problema di mappatura della centralina ed inoltre forse, su un motore simile, un piccolo contributo benzina sarebbe consigliabile.

Sul discorso di far disinstallare l'impianto, questo lo devi chiedere, come estrema ratio, alla concessionaria come misura alternativa con rimborso di quanto pagato in più rispetto alla versione a benzina. Sono decisioni che, però, spettano a te dopo aver fatto tutto il possibile.

Di email e pec ne ho inviate diverse al concessionario ed installatore però non avevo assolutamente pensato di inviarlo alla BRC, grazie del suggerimento, credo proprio che gli scriverò del problema magari faranno pressioni all'installatore ( che a mio avviso non è dei migliori a questo punto).
grazie ancora.
saluti
Offline Profilo Invia email
Enrico86
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 06:00 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno, proseguo qui la discussione sperando di non sbagliare...
Ho quasi definitivamente deciso di trasformare la mia i20 a METANO e volevo chiedere qualche parere; insieme all'installatore stiamo valutando tra un impianto BRC o Landi, a favore del primo a quanto pare c'è l'esperienza del marchio coi motori coreani (anche se con il gpl) ed una più semplice manutenzione degli iniettori qualora ce ne fosse bisogno, a favore di Landi invece, seppur dotato di iniettori più sofisticati, autopulenti e non revisionabili in caso di guasto, un sistema più "evoluto" ed una centralina che non necessità di annuale aggiornamento in quanto lo esegue automaticamente ad ogni messa in moto.
L'installatore inoltre mi ha proposto o di montare un oliatore supplementare o di ritarare la centralina dell'auto in modo che la stessa faccia qualche iniezione di benzina aggiuntiva; entrambe le opzioni allo scopo di lubrificare le valvole del motore che a quanto pare ne ha bisogno...voi che avete il gpl montanto in origine (la i20 veniva venduta appunto trasformata a gpl da originale) avete questo dispositivo? Hyundai lo prevedeva per l'impianto originale? Se cosi non fosse, deduco che la stessa casa madre ritenesse più che idoneo già da originale il sistema valvole del 1.2 57kw (la mia motorizzazione appunto).
Qualcuno ha qualche dritta da darmi riguardo l'argomento? Grazie mille!!!
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Iniettori autopulenti....... Spazientito tra oliatore e contributo benzina preferisco il secondo, il primo è dubbiosa la sua efficacia e sporca i collettori di aspirazione, per l'impianto io ho un brc e non posso che parlarne bene, anche se su diversa auto. So che le yundai gpl, impianto montato in Italia, hanno un controllo/ regolazione valvole abbastanza brigoso, quindi oneroso, dipende anche dall'utilizzo che ne farai. Tanta autostrada no buono per testa e valvole.

Enrico86
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 18:22 Rispondi citandoTorna in cima

Sull'autopulente ti riporto le parole dell'installatore, io me ne intendo molto poco purtroppo....a che modello di Hyundai ti riferisci? So che il 1.4 ha il gioco valvole da regolare manualmente mentre il mio 1.2 ha le valvole autoregistranti però sono appunto 16 e quindi di piccole dimensioni...
Io farei un uso prevalentemente extraurbano...eventualmente in autostrada posso andare sui 110 se più sicuro.
In ogni caso, volendo escludere l'oliatore, secondo te è più sicuro far tarare la centralina originale per fare iniettare saltuariamente la benzina automaticamente oppure ci penso io direttamente a farle fare qualche km a benzina ogni tanto?
Nel secondo caso quanti dovrei percorrerne e con che frequenza?
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

Affidati all'installatore per decidere la strategia delle microiniezioni di benzina, in ogni caso se il tuo percorso è prevalentemente extraurbano, il motore è poco sollecitato con rischi minimi per testa e valvole. Ogni qualche pieno di metano fai una decina di km a benzina, secondo me puoi procedere con il progetto Pollice su

Enrico86
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2017, 18:28 Rispondi citandoTorna in cima

Non credevo che un uso extraurbano addirittura arrivasse a diminuire i rischi per la testata...credo sentirò anche altri installatori comunque, giusto per avere più opinioni...sono molto dubbioso nel toccare una macchina che così originale va benissimo e consuma poco...ma anche tentato perchè il risparmio sicuramente si sentirebbe.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo