Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273353

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500375
  Traffico:  887.67 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 19 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 83 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9434 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5821 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 208 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 369 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 402 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69021 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60305 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mspataro78
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 7 Ott 2017, 15:54 Rispondi citandoTorna in cima

Gli iniettori sono unici metano e benzina? Credo che li cambio anche io. Problema di pressione che scende quando la macchina è spenta e al riavvio vede i serbatoi metano vuoti. Leggo che potrebbe essere uno sfiato negli iniettori che a motore spento perdonobla pressione. Infatti anche quando accendo devo date 2 colpi di chiave se no non parte.
Offline Profilo Invia email
Francesco1983
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 9 Ott 2017, 19:38 Rispondi citandoTorna in cima

no, ce ne sono 4 per il metano e 4 per la benzina, la partenza è sempre a benzina, quindi se hai problemi in questo caso è l'impianto a benzina, se invece hai problemi quando commuta a metano indaga sull'impianto a metano.

- Daihatsu Terios 1.5 16v 4WD Be You-O/F ´11 105 cv @BRC+variatore+90l dal 2015
nat79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 09:38 Rispondi citandoTorna in cima

nat79 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, scrivo per un piccolo problema (o almeno credo sia tale) con la mia Punto NP del 2013.
La macchina ha poco più di 4 anni e 106.000 km. Non ha dato mai nessun problema, tranne in questi ultimi tempi.

Il problema è il seguente: appena metto in moto, i primi 3 o 4 km procede con il motore che singhiozza a bassi giri (sotto i 2000, sopra i 2000 giri nessun problema). Più che singhiozza va a "seghetta" (non saprei come meglio definirlo). Raramente, quando fa quanto sopra, lampeggia la spia gialla del motore per poi spegnersi dopo pochi secondi. Ancora più raramente (è capitato due o tre volte) ci fa anche dopo diversi km, sempre a bassi giri.

Grazie mille a chi risponderà.

Dal 7 luglio ho fatto circa 7.000 km (ora ne ho 113.000) e la situazione è rimasta simile ad allora come sintomi, peggiorata un po' come "intensità": ora il problema è diventato più fastidioso. Specifico che a benzina va bene. Ho notato che se faccio alcuni Km a benzina e poi metto a metano non da nessun problema. Il meccanico consiglia di controllare prima candele e cavetti, poi la bobina, poi - da ultimo - gli iniettori. Le candele le ho cambiate a 63.000 km e il problema è cominciato intorno ai 105.000: può essere quello il problema o è più probabile che siano gli iniettori? L'eventuale cambio degli iniettori mi costerebbe circa €. 400,00: sperando che di non farlo, è comunque un prezzo "onesto"? Grazie a tutti.
aleturbo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 10:59 Rispondi citandoTorna in cima

Mi pare che le candele abbiano fatto il suo tempo e soprattutto chilometri, io le sostituirei a prescindere.
Francesco1983
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 14:43 Rispondi citandoTorna in cima

il prezzo degli iniettori non è onesto, costano 209€ tutti e 4. Li trovi da diversi venditori, anche su ebay, sono della bosch. Io li ho cambiati un anno fa a 200000km circa, il meccanico ha impiegato 20 minuti per sostituirli con una spesa di poche decine di euro.

nat79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 15:59 Rispondi citandoTorna in cima

aleturbo ha scritto:
Mi pare che le candele abbiano fatto il suo tempo e soprattutto chilometri, io le sostituirei a prescindere.

Grazie per la risposta. Si si, quello si, hai ragione. Era per avere un'idea (vaga) se potrei già risolvere così, oppure devo rassegnarmi a spese un po' più onerose.

"il prezzo degli iniettori non è onesto, costano 209€ tutti e 4. Li trovi da diversi venditori, anche su ebay, sono della bosch. Io li ho cambiati un anno fa a 200000km circa, il meccanico ha impiegato 20 minuti per sostituirli con una spesa di poche decine di euro".

Grazie per la risposta. Infatti sembra un po' troppo anche a me, ma volevo sentire altre opinioni. Contavo, manodopera compresa, di stare sotto i 300 euro.
dodago
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2017, 01:25 Rispondi citandoTorna in cima

Cari ragazzi,
(...)
Ho dovuto sostituire la centralina della mia Fiat N.P. in quanto si è danneggiata.
Nuova 400 ( Triste ) e Rigenerata 200 (prezzo abbordabile) .
Il problema e che pur sostituita più volte (con altre centraline ) sembra presentare lo stesso problema e cioè al primo avvio non manterrebbe il minimo (di accelerazione)e questo determinerebbe lo spegnimento della macchina stessa.
Il problema è superato se in fase di accensione garantisco (aiuto la macchina) nel passaggio a metano aumentando di fatto di n° di giri/motore (NON sò se ho reso l'idea....)....
A qualcuno di voi è successo lo stesso inconveniente?
In attesa di vs gentili consigli,pareri e/o esperienze vi ringrazio cordialmente
Dodago Occhiolino

post accorpato
Admin ak
Prima di creare una nuova discussione o argomento accertati che lo stesso non sia già trattato nelle F.A.Q. oppure sul Forum in una discussione già esistente riguardante il modello di vettura o il tema di tuo interesse.
In questi ultimi casi, consulta la discussione e/o la F.A.Q. esistenti e, nel caso, chiedi o rispondi ne utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.

Non trascurate infine di leggere e comprendere bene il regolamento del sito.
Francesco1983
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2017, 20:14 Rispondi citandoTorna in cima

probabilmente sono gli iniettori, quanti km hai fatto?

nat79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2017, 12:27 Rispondi citandoTorna in cima

AGGIORNAMENTO:

A 114 mila km ho cambiato le candele e...Problema risolto! La Punto va come un orologio, perfetta, come nuova. Stamattina, raggiunti i 116 mila km, si è ripresentato il problema in forma leggerissima (stolzetti in accelerazione e ha lampeggiato spia motore per un secondo). È colpa del freddo (-0,5 e nottata all'aperto), di candele difettose (comunque per 2 mila km è andata splendidamente), di bobina o iniettori (e i 2 mila km senza problemi erano un caso)? Grazie a tutti.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo