Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273396

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500414
  Traffico:  887.72 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 85 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9435 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5822 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 209 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 370 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 403 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69023 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60308 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
giac79
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 9 Ott 2017, 13:09 Rispondi citandoTorna in cima

Verissimo anche io sono soddisfatto di questa vettura derivata da un furgone viaggio comodo inquino poco e ho spazio in abbondanza per famiglia e bici da corsa cosa volere di più?
Pe le mie attuali esigenze è perfetto. Al limite ho sempre una SLK R171 che uso prevalentemente in estate che, nonostante qualche annetto, fa ancora la sua figura e da guidare è davvero splendida.
Sono metanista da poco e auguro lunga vita al metano e speriamo che le case automobilistiche investano un po' di più sullo sviluppo di vetture alimentate a CNG per la nostra salute e per il Ns. pianeta che ne ha molto bisogno.
Offline Profilo Invia email
Gingus
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 10:38 Rispondi citandoTorna in cima

Un'altra cosa che non mi piace è l'effetto quasi nullo del freno motore, la cosa mi risulta molto fastidiosa soprattutto in discesa in montagna: sono costretto ad usare i freni quasi in continuo... Succede a tutti i Caddy?
CNG
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Prima avevi un Diesel, vero?

fan così più o meno tutti i motori a metano e a benzina. Il Caddy poi c'ha anche il suo pesuccio..
Gingus
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2017, 08:12 Rispondi citandoTorna in cima

No, avevo (ed ho ancora perché va benissimo) una Toyota Corola a benzina a cui avevo installato l'impianto a metano (già fatti 140.000 km): il freno motore c'è. Il Caddy (d'accordo che il peso è assai maggiore (le bombole sono in acciaio)) ma quando rilascio l'acceleratore è veramente quasi come se il cambio fosse in folle... Ma soprattutto è in montagna che mi preoccupa l'uso eccessivo dei freni!
blackbear
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2017, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

La macchina va ben bene, bisogna stare attenti a come si usa il piede perche' se si spinge va ma beve!
Ci sono alcune pecche che non mi van giu', esempio:
1 per sbrinare gli specchietti bisogna girare il pomello della regolazione degli stessi, cosa scomoda e ridicola, avrebbero potuto abbinarlo al tasto sbrinatore del vetro posteriore e temporizzarlo.
2 usando il lavavetri in movimento con il finestrino guidatore aperto si lava abbondantemente anche l'interno portiera
insomma si e' un bel furgone ma con quel che costa VW poteva curarlo di piu'.

giac79
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2017, 13:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi che sveglione che sono dopo 3 mesi mi sono accorto che dopo aver fatto rifornimento il Caddy si avvia a Benzina infatti sul quadro dei consumi viene rilevato il consumo in litri e non è accesa la luce verde nel quadro del livello metano. Comunque dopo poco più di un chilometro commuta a metano infatti i consumi tornano in kg e si accende la luce verde. Una domanda anche a voi nel periodo invernale i consumi peggiorano del 5-6%? A settembre con gli stessi tragitti casa lavoro i consumi erano un po' più bassi.
Un saluto Giac79
dpmanuel
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2017, 15:21 Rispondi citandoTorna in cima

Nell'ultimi due mesi sto facendo il pieno di metano ad una nuova stazione di distribuzione di metano caricato a freddo a Villafranca (Vr). Prima non ho mai caricato i serbatoi più di 32 kg di metano. In questo nuovo distributore carico sempre tra i 36 e 38 kg di metano.
L'autonomia a metano, indicata nel cruscotto è passata dai 620 a 820 km.
In aggiunto alla benzina l'autonomia totale è di km 920! Non male.

Un paio di domande:

1) tra 2000 km devo fare il tagliando dei 30.000 km. Sono obbligato ad andare in una officina Volkswagen? L'ultima volta per un cambio olio + filtro ho speso 190 euro. Non voglio immaginare il costo per il tagliando completo dei 30.000 km!

2) la luce della retromarcia dietro. Sin da subito funziona una sola luce (Quella dx). Anche a voi? Ho sostituito la lampadina sinistra ma ne funziona sempre e solo una.

Grazie a chi mi risponderà.
[/img]
Stikhertz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2017, 00:27 Rispondi citandoTorna in cima

Poi, realmente, quanti km fai con un pieno di metano?
Anche da me c’è ne sono 2, ma non ho notato grosse differenze, se non nel fatto che la differenza di prezzo su un pieno è di più di 10€ per fare poco più di 100 km in più nello stesso utilizzo...

Le lampade retro, devono funzionare entrambe...
CNG
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2017, 10:24 Rispondi citandoTorna in cima

Cacchio poter caricare 34 kg di metano è un sogno!
gigio34
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2017, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

@CNG: caricare 34kg con un Caddy Maxi non e' un sogno, e' la normalita'!
Se guardate nel topic apposito delle cariche dei consumi vedrete che molti utenti fanno anche cariche maggiori, ma dipende molto da dove si va.
Nella mia zona io oscillo da 30 ai 40 (con punte di 42kg!) a seconda di dove vado...

@dpmanuel:
1) per quanto riguarda i tagliandi, in teoria non sei obbligati ad andare da un concessario VW se vai da qualcuno che certifica che esegui i tagliandi secondo le tabelle ufficiali VW. In pratica per non avere storie, almeno finche' la macchina e' in garanzia io suggerisco di andare in un'officina ufficiale cosi' sei sicuro che sei qualche intervento da fare non ti tirano fuori delle storie.
per avere meno sorprese o spese extra ti consiglio di chiedere prima un preventivo, a volte ci sono voci opzionali (tipo additivi o liquidi pulenti) a cui puoi rinunciare. poi puoi specificare di non rabbocare la vaschetta del tergicristallo che se lo fanno loro ti fanno pagare il liquido come se fosse profumo francese...
2) per le luci di retromarcia non ho mai fatto caso se sono una o due, quando riesco ci guardo e confermo!

in ogni caso se il mezzo e' in garanzia e hai una luce bruciata di solito te la sistemano senza problemi.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo