Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295281

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527080
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35087 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2071 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71782 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
cruncher
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Nov 2013, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

Se lo fa quando parzializzi il gas è il transitorio del VTEC dalla modalità normale a quella "economy". Sulla mia non è stato mai risolto, per me sono gli iniettori del metano troppo lenti.
trentnin
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto alla community, in quanto sto cominciando proprio ora a scoprire questo nuovo mondo.
Vorrei cambiare autovettura a (ri)acquistare usata una CIVIC 8a serie 1.8 ivtec.
La macchina la conosco benissimo in quanto ne sono stato felice possessore dal 2007 al 2012, la vettura poi l'avevo venduta perchè avevo necessità di un diesel ( ancora non ero informatissimo e/o convintissimo su GPL e Metano ) e poi perchè dopo aver provato in vacanza una macchina con cambio AUT volevo acquistarne una con questa caratteristica.
Fatta questa premessa, ho trovato una Civic con cambio aut. usata con pochi chilometri e sono altamente tentato dall'acquisto ( in funzione della trasformazione a metano ) per cui sono a chiedere alle persone che hanno metanizzato questa auto se in questi 8 mesi dall'ultimo post sono sorti dei problemi oppure sono uscite modifiche all'impianto per renderlo più "" affidabile "" o "" definitivo ""
Possiamo dire che l'impianto di cruncher è quello che da maggiore sicurezza di un miglior funzionamento ??
Leggendo tutto il post ad un certo punto si parlava dei costi di Metano / GPL, so che forse non è la domanda giusta su questo forum Sorriso ma con un una percorrenza di circa 18000 km all'anno è preferibile puntare sul metano oppure sul GPL considerando il tipo di macchina/costi di impianto/costo carburante/revisione ecc ??

Grazie a chiunque mi potrà/vorrà essere di aiuto e mi scuso della lunghezza del post.

PS. Qualcuno sa indicarmi un installatore nella zona di milano/bergamo/pavia.
Offline Profilo Invia email
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

Per ciò che riguarda la convenienza sappi che un kg di metano permette di percorrere tanti km quanti 2 litri di GPL ....... ecco!
Per ciò che riguarda gli installatori vedi se ti può essere utile l'elenco che trovi al link in alto alla pagina. (che spero vorrai rimpilzare una volta eseguita la trasformazione ........)

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014, 16:56 Rispondi citandoTorna in cima

Si l'elenco l'ho già consultato, speravo di trovarne qualcuno di già sperimentato giusto per andare più sul sicuro Sorriso !!

Per quanto riguarda l'impianto quindi la configurazione di Cruncher è quello "" definitivo Sorriso ""

Grazie
cocchia23
Ospite

MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2014, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti ho atto il tagliando dei 120.000 km alla mia honda e il controllo del gioco valvole è risultato perfetto, dopo 90.000 km a metano senza oliatore , il gioco delle valvole è rimasto uguale, l'auto va benissimo, ha sempre un leggero singhiozzo dai 2000 ai 2200 giri quando è fredda, poi però va benissimo
molla
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 5 Feb 2017, 20:46 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, non sono nuovo del forum...la mia prima auto metanizzata fu un honda civic del '95 con impianto aspirato per poi passare alla 156 1.8 con impianto sequenziale. Nonostante conosca bene le caratteristiche delle vetture metanizzate, dovendo acquistare un auto usata nello specifico honda civic VII, sono indeciso se orientarmi sul 1.8 con successiva installazione impianto a metano oppure sul Civic 2.2 i-CTDi
Grazie
jimp
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2017, 21:30 Rispondi citandoTorna in cima

CLAUDIOGPS ha scritto:
Ho una civic 1.8 da un po' di tempo e sono soddisfatto del sistema:
impianto brc e variatore di anticipo “Panda” settato a 12° di anticipo, quest'ultimo installato direttamente da me. (...)

Hi from Greece !!!
I have Honda civic 1800cc 2006 model,,
In converting, it has stag kit and Hanna ingections.
Have you put on your own conversion timing advance processor ?

My engineer can not adjust it timing advance processor from stag or AEB..
We asked sellers from Poland....We do not accept our engine the timing advance processor..

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2017, 21:48 Rispondi citandoTorna in cima

cocchia23 ha scritto:
salve a tutti ho atto il tagliando dei 120.000 km alla mia honda e il controllo del gioco valvole è risultato perfetto, dopo 90.000 km a metano senza oliatore , il gioco delle valvole è rimasto uguale, l'auto va benissimo, ha sempre un leggero singhiozzo dai 2000 ai 2200 giri quando è fredda, poi però va benissimo

Hi...
I have the same problem..I have a friend from Greece, with same car with zavoli kit cng,and this has the same problem.. For this problem ,,knocking or stop the burning or interception in 2000-2200 rpm ,, I have found that the egr valve is the problem...

This egr valve is not damaged, I think the exhausts have broken the burn when it opens.

I have searched, no car with gas from the factory, do not has egr valve.

I've put a second valve on the circuit ... I'll try to take a picture

And the car works a lot better..

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo