Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:411
  Categorie: 19
  Click: 272383

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 499273
  Traffico:  885.26 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di France 3 Bretagne sull'inagurazione del distributore gnv-biognv a Locminé
 [ Click: 11 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto GNC di Endesa France a St. Etienne in Francia
 [ Click: 8 ]
 3: Video - Il sistema LNG nei camion Volvo 2018
 [ Click: 30 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33954 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9419 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5797 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 177 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 367 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 368 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68921 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60212 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19126 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 11 Set 2017, 14:57 Rispondi citandoTorna in cima

Quasi superava i 550 euro chiesti dal mio (ex)concessionario Fiat, hanno la faccia come il Che fortuna! a chiedere certi prezzi!

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
http://www.spritmonitor.de/en/user/pepo154.html
Offline Profilo Invia email
tariffau
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 11 Set 2017, 16:15 Rispondi citandoTorna in cima

Le ho chiesto la fattura...appena mi arriva la condivido con voi ma mi dovrò spostare sulla pagina di quelle in acciaio... Che fortuna! OT!

2009-2014 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
2003-2009 mini one d 1.4 100.000 km
1999-2003 opel tigra 1.4 benz 100.000 km
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 11 Set 2017, 23:12 Rispondi citandoTorna in cima

Se non risolvono la questione in termini di:

- chiarezza di tempi e necessità di rendere queste revisioni con cadenza quadriennale e non biennale dopo la prima
- procedure (smontaggio, sì o no) e, soprattutto, della mancanza cronica di ispettori/funzionari della Mot. disponibili per queste procedure
- e soprattutto costi,

le case automobilistiche interessate (nella fattispecie VW/Audi e Opel, Mercedes a latere sempreché si continui ad interessare dei propri clienti con la classe B... Dubbio) rischiano di perdere non pochi potenziali clienti nel principale mercato europeo delle auto a metano (e tanti saluti al biometano, fra l'altro).

Dal prossimo anno tocca alla Audi A3 g-tron (come dire... domani), fine 2018/2019 andranno a revisione le Golf TGI prodotte da novembre 2014 con le bombole in composito. Se non interverranno i chiarimenti sopra auspicati... potrebbe essere l'inizio del caos e una terribile mazzata d'immagine per il mercato delle auto a metano nel nostro paese.

Ve li immaginate i titoloni delle riviste "specializzate" a parlare dei disagi di auto ferme, dei costi e via discorrendo, con chissà quanti equivoci, fraintesi ed errori? Sbalordito

Qui non si tratta di fare il tifo per una o per l'altra tipologia di bombole. Siccome le CNG4 sono legali, è la procedura di "riqualificazione" che va standardizzata e "normalizzata". Così è già oggi, senza mezzi termini, un disastro. Ne sanno qualcosa i possessori di classe B e della Zafira Tourer.

P.S. Lo scrivo qui a futura memoria... «Chi ha orecchie per intendere intenda».

Pruvom
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 07:46 Rispondi citandoTorna in cima

le riviste specializzate scrivono quello che vogliono le case e - soprattutto - quello ceh si vogliono sentire dire gli aquirenti

li sfoglio dal barbiere, sono piacevoli ma non ho MAI visto UN articolo serio, non dico "scientifico" ma almeno obiettivo

sempre banalità, eppure sulle auto - con i 12 morti al giorno solo in italia e l'enorme inquinamento che creano - ci sarebbe TANTO da scrivere

sul come fare auto sicure (ma sarebbero brutte)

sul come fare auto NON inquinanti (ma andrebbero piano)

eccetera
tariffau
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 16:49 Rispondi citandoTorna in cima

Posto sulla revisione delle bombole in acciaio la fattura spero di riuscire a caricare l'immagine!

2009-2014 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
2003-2009 mini one d 1.4 100.000 km
1999-2003 opel tigra 1.4 benz 100.000 km
lupin0007
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi io devo collaudare le bombole della mia B180 NGT.
Sono mesi che cerco un'officina a Roma e provincia che effettui questo collaudo, ma pare nessuno che se ne voglia interessare, girano tutti alla larga, Mercedes in primis.
Avete qualche officina da indicarmi?
Grazie
BracciGianni
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Scusami Lupin ,..ma ti costa così tanto lamentare il disservizio al Customer Mercedes????
https://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/home/new_cars/contacts.html

La vettura l'hanno commercializzata loro , se a Roma non trovi nessuno pronto a Riqualificarla nella rete delle officine "normali" , non ti resta che portarla al Concessionario MB , l'operazione la fanno anche altre concessionarie MB , quindi non capisco perchè non dovrebbero farla (al loro costo purtroppo) .
Con il Customer MB mettila giù dura , la soluzione te la devono trovare . altrimenti minacciali di denuncia ...roba da matti , cose che solo in questo paese possono accadere!!

p.s. io presto mi disfo di questa problematica , l'unica difesa che abbiamo per non subire questa ignobile farsa.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 21 Set 2017, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

Per i proprietari di vetture con bombole in composto che abitano a Milano o dintorni segnalo questa officina che effettua revisioni delle bombole in composito CNG4.
L'Officina è la SOFCA Metan Gas di San Giuliano M.se ed il link è il seguente http://www.sofcametangas.com/j/index.php

Ci sono stato per fare la revisione delle bombole in acciaio alla Citigo di mia moglie e mi sono sembrati molto ben attrezzati e professionali.
Magari se qualcuno se ne serve potrebbe condividere i costi della revisione bombole in composito.

A.
BracciGianni
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 21 Set 2017, 19:26 Rispondi citandoTorna in cima

Si si , gentili e organizzati ,...il punto vero è che a me SOFCA ha chiesto 400 € per riqualificare le mie , per una riqualificazione "visiva" da fare ogni 2 anni posso dire che certamente non andrò da loro!!
A Milano Mirenda mi ha chiesto 300 € ,..già sono 100 €urini in meno.....

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 22 Set 2017, 09:23 Rispondi citandoTorna in cima

Pruvom ha scritto:

sempre banalità, eppure sulle auto - con i 12 morti al giorno solo in italia e l'enorme inquinamento che creano - ci sarebbe TANTO da scrivere

Siamo un po OT, ma ci sarebbe davvero tanto da dire, pure escludendo tutto quello che è "sentito dire".. tipo che i tanto diavolizzati PM2,5 sono dannosi più dei PM10 nel diesel (ci sono studi al riguardo? no) ma che i PMx dei motori GDI non sono dannosi.. oppure nessuno parla dei motori a metano ma con tanti km e che mangiano più olio che benzina ma che in città possono circolare..
In ogni caso mi è arrivata la lettera di CMC di parma che pubblicizza la revisione a € 239,00 + iva, oltre al revisione auto di legge € 66,88 con ritiro e riconsegna a domicilio.. se entro settembre non vendo la macchina credo che andrò da loro..

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo