Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:411
  Categorie: 19
  Click: 272384

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 499273
  Traffico:  885.26 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di France 3 Bretagne sull'inagurazione del distributore gnv-biognv a Locminé
 [ Click: 11 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto GNC di Endesa France a St. Etienne in Francia
 [ Click: 8 ]
 3: Video - Il sistema LNG nei camion Volvo 2018
 [ Click: 30 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33954 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9419 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5797 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 177 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 367 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 368 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68921 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60212 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19126 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
dream46go
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2017, 23:22 Rispondi citandoTorna in cima

@maxstilo
Grazie per la risposta

Ogni quanti Km o mesi che si va sempre a metano, occorre fare dei Km a benzina?

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
Offline Profilo Invia email
maxstilo
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2017, 11:59 Rispondi citandoTorna in cima

http://www.metanoauto.com/modules.php?op=modload&name=mrFAQ&file=index&func=category&cat=17
Domanda (e risposta n°6), comunque anche in questa sezione, in alcune pagine indietro, è già stato trattato l'argomento.
steve77
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 07:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ragazzi, volevo chiedervi se era successesso a qualcuno e come avete risolto

Premetto che ho una Golf TGI di Ottobre 2015 con 42.000 km, di recente con alimentazione a metano mi si è accesa per ben due volte la spia gialla di avaria motore, sono stato al service e la lettura dell'errore è stata
"miscela troppo grassa dalla sonda lambda 1 - bancata 1"

premetto che entrambe le volte l'auto era accesa da 10 min olio sui 70 C° e cruise control inserito in sesta agli 80 KM/h

la prima volta mi hanno resettato l'errore e la macchina è tornata nella sua normalità, la seconda volta hanno rilevato lo stesso errore ma non mi hanno resetatto nulla fissandomi appuntamento fra due settimane per l'intervento

Il bello è che adesso con la spia gialla accesa a freddo l'auto in prima-seconda-terza marcia nel range tra 1200 e 2200 rpm sobbalza vistasamente e ha vuoti di erogazione che scaldandosi si attenuano

per mia curiosità al termine del metano ho svuotato il metà serbatoio di 100 ottani che avevo da 5 mesi e la macchina a benzina era perfetta o per lo meno fluida con nulla di rilevante, e una volta svuotato il serbatoio ho fatto rifornimento con 100 ottani nuova

Premetto che la mia qualità metano è sempre segnalata al 100%

A qualcuno è capitato? cosa può essere la sonda lambda andata? strano però che a benzina vada bene oppure il riduttore del metano che in quel range fa le bizze?

fatemi sapere

Steve da Ferrara

Volkswagen Golf TGI (2015 - )
Tutte a Metano
pluca
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

C'è la segnalazione simile di un altro utente su VW community.
Curiosamente la sua macchina ha smesso quando ha iniziato a fare pieni completi Sbalordito dopo il reset della spia ed il cambio sonda lambda.
Sei ancora in Garanzia quindi li solleciterei.

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?49454-Accensione-spia-errore-motore-TGI
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 19:34 Rispondi citandoTorna in cima

Andrebbero smontate e GUARDATE candele e sonda lambda, dal loro stato si può fare una diagnosi.
A mio modestissimo parere, conoscendo gli impianti elettrici delle vw a gas, probabilmente con candele nuove tutto rientrerà nella notma per altri 40k km.
Domandina indiscreta (vedo che sei ferrarese) ... La tua golf dorme all'asciutto? Hai notato se la spia gialla si è accesa dopo soste in posti molto umidi?

B200 NGD 7g-DCT

...mi chiamavano "il dietrologo” ROTFL!
Nascosto Profilo Invia email
steve77
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 07:27 Rispondi citandoTorna in cima

Per Pluca :

avevo già visto il post su vwgolfcommunity ma alla fine non c'era una vera e propria soluzione, ho mandato un messaggio privato all'autore del messaggio ma non mi ha ancora risposto

Per Ptprince:
No la mia auto dorme perennemenete in garage al coperto dentro casa, le due volte che si è accesa era in queste condizioni:
1)- prima volta macchina accesa alla mattina (ore 7,15 - direi sui 30 C° era la prima settimana di agosto quando andammo a quasi 40 C°) dopo sette km dall'accensione a velocità costante con cruise control in sesta e 80 km/h e sotto i 2000 rpm, olio direi sui 70 c° , si è accesa la spia , però la macchina non diede ne scossoni ne niente, macchina normale ma accese spia

2)- seconda volta di ritorno da pausa pranzo sempre più o meno dopo sette km dall'accensione ma questa volta la macchina era già calda da prima, quindi con tutti i liquidi in temperatura, sempre cruise control attaccato in sesta e 80-90 km/h

dopo di che andai al service dicendo che si era accesa la seconda volta la spia, non guardarono che errore dava e mi fissarono appuntamento per giov 21/09 per intervento

Io comunque con quei aggeggi obd bluetooth ho visto che in centralina sono presenti due errori "miscela troppo grassa lambda bancata 1"

aggiornamento di questa mattina:
Tirata fuori l'auto dal garage, dentro 20 C° , fuori 12 C° più fresco del solito , l'auto sotto i 2400 da fredda era un dramma, presumo che in quel range li lavori ( O NON LAVORI ) la lambda per gli aggiustaggi della miscela rispetto alla mappa originale , insomma sobbalzi a gogo e scarburata all'ennesima potenza, poi in alto dopo i 2400 rpm tutto rientrava forse perchè in quel range li la lambda non intervieve più e lavora solo la mappa della centralina

Io penso e spero che sia partita la Lambda, anche se è strano dopo solo 42.000 km , comunque a dire il vero la macchina anche da nuova aveva un leggerissimo scossone a 2000 giri da fredda, oppure da calda alle ripartenze da semafori quando il gas ristagnava al minimo per lungo tempo, magari è un sensore difettato che ora è partito del tutto

Volkswagen Golf TGI (2015 - )
Tutte a Metano
Turbometano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 10:43 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sono arrivato a 56000km con la mia golf tgi e credo che sia il momento di cambiare le gomme di primo equipaggiamento anche se a dire la verità non sono tantissimo usurate ma si sono indurite molto e sul bagnato mi accorgo che non tengono più. Volevo sapere se qualcuno di voi le ha già cambiate a quanti km e sopratutto che marca ha scelto visto che a me le Michelin non mi sono piaciute per niente. Grazie per le risposte!
Golf7_TGI_Highline
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 13:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao! Anch'io ho sostituito i pneumatici Michelin della casa a 55.000 km non perchè fossero usurati ma perchè non mi hanno mai convinto molto. Ho montato le Pirelli P7 e sono contentissimo..ottime gomme sia sull'asciutto che sul bagnato e molto silenziose.
Nascosto Profilo Invia email
Turbometano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 15:49 Rispondi citandoTorna in cima

Quindi più o meno questa è la percorrenza massima di queste gomme, sicuramente terrò in considerazione le Pirelli P7 o le Continental premium contact 5. Michelin hanno solo il nome, per me sono state le prime e ultime!
Lunnair
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 15 Set 2017, 08:07 Rispondi citandoTorna in cima

La mia della casa monta delle Dunlop, ad ora hanno 30.000 km, ed a guardarle dovrebbero farne altrettanti, ma già da 10.000km sul bagnato, anche in semplice accellerazione slittano. Mai più Dunlop.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo