Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
La app di Metanoauto per smartphone Android 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:397
  Categorie: 19
  Click: 270424

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 498012
  Traffico:  881.36 Gb

Ultimi Links
 1: Confronto Iveco Stralis 330 NP LNG Vs. Stralis 360 Diesel sull'autodromo di Spa-Francorchamps Belgio
 [ Click: 28 ]
 2: Progetto LNG di CSM Trasporti & Logistica
 [ Click: 28 ]
 3: Come rifornire un TIR LNG - Iveco Stralis NP LNG presso stazione olandese
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33875 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9366 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5750 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 134 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 349 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 320 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68616 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60027 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19108 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
markus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 8 Set 2017, 20:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao tommy83it,
io ci metterei la firma a cambiare la westgate a 185.000 km!
Offline Profilo Invia email
Cosa
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2017, 10:10 Rispondi citandoTorna in cima

Proprio il giorno prima di ferragosto, mentre controllo i livelli prima della partenza per alcuni giorni di vacanza in Toscana, mi accorgo che c'è una piccola perdita di liquido refrigerante dal tubo di ritorno. Essendo lunedì prima di ferragosto, tutti i meccanici e ricambisti sono chiusi, decido di cambiare la fascetta che serra il tubo, minimizzo la perdita, acquisto un flacone di liquido e decido di partire comunque con la Panda per le ferie. Durante il viaggio tengo sotto controllo il livello del liquido e con un litro di liquido riesco a finire le vacanze senza problemi. Premetto che al momento dell'acquisto della macchina ho esteso la garanzia di 4 anni con la Mapfre. Dopo le ferie, vado nell'officina autorizzata dove ultimamente faccio i tagliandi, per sistemare la perdita e nel momento in cui dico al meccanico dell'estensione di garanzia della Mapfre, mi dice che preferisce fammi tornare all'officina della concessionaria, perchè ha avuto un'esperienza negativa con un altro cliente. A questo punto vado in concessionaria lascio la macchina un giorno, mi dicono che c'è da sostituire la vaschetta del liquido e il manicotto del ritorno perchè è stato oggetto di una modifica. Sul contratto dell'estensione di garanzia la vaschetta del liquido non è menzionata e i manicotti non rientrano in nessun caso, il capoofficina decide comunque di inoltrare la richiesta alla Mapfre (tutto questo succedeva il 29/8). Passano i giorni e mi accorgo che la perdita nel frattempo è aumentata. Lunedì 4/9 ripasso in officina, mi dicono che la Mapfre non ha ancora risposto e nel frattempo il mio umore sta decisamente cambiando Arrabbiato . Martedì non riesco a passare e non ho aggiornamenti, mi ripropongo di passare il giorno dopo per dirgliene quattro. Mercoledì trovo una chiamata, vado in officina e mi comunicano che il pezzo non è coperto da garanzia, facendomi vedere la comunicazione della Mapfre in data 6/9. Mi chiedo, ma è possibile che per dire se un pezzo è coperto dalla garanzia bisogna far passare 8 giorni? o lo è o non lo è, non dico di poterlo dire nel giro di poche ore, ma almeno in 2/3 giorni al massimo! Decido di riparare la macchina lì, riescono ad avere i pezzi la sera successiva e venerdì mi riparano la macchina, per una spesa di € 170 (vaschetta, manicotto, 1/2 lt di liquido, 50 min. di manodopera).
Quello che vorrei sottolineare è che questa volta mi è capitato a casa, con un po' di accortezze ho potuto continuare ad utilizzare la macchina, l'officina era quella dove ho acquistato la macchina, ma se mi capitava in viaggio e la rottura era più importante come si sarebbe comportata la Mapfre?

giaky
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 07:05 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,
Il mio Pandino ha 133000 km l'ultimo tagliando l'ho fatto a 127.000 . Ieri in pausa pranzo vado per prendere la macchina e appena accesa la macchina non va su di giri e come passa a metano si spegne. Ho provato a tenerla a benzina ma proprio se davo gas non saliva poi si è accesa la spia gialla fatta a forma di pompa degli iniettori lampeggiando. Sul libretto Fiat c'è scritto che se quella spia lampeggia potrebbe essere un problema al catalizzatore ma avendo sentito da più persone che l'olio in questa macchina è la cosa più importante dopo aver acceso e spento più volte la macchina è riandata e sono arrivato fino dal meccanico . Gli ho detto subito di controllare l'olio e effettivamente ne mancava un mezzo chilo ripeto dopo soli 6000 km . L'olio era talmente trasparente difficile anche da leggere l'asticella . La centralina aveva memorizzato due errori tra cui uno mancato avviamento cilindro infatti la macchina quando davo gas non saliva di giri. Ora mi ha rabboccato l'olio e azzerato gli allarmi la macchina sta andando e spero che sia dovuto veramente solo al discorso olio. Cosa ne pensate? Vi è già capitato anche a voi?
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
giaky
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 17:39 Rispondi citandoTorna in cima

Il pandino non va, oggi ha rifatto il problema e l'ho portata dal meccanico mi viene da piangere
PandaFR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 18:22 Rispondi citandoTorna in cima

Saranno gli iniettori verosimilmente. Perplesso
Andando ad un cilindro ovviamente non si muoveva l'auto.
giaky
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 12 Set 2017, 18:32 Rispondi citandoTorna in cima

Dato che quando fa il difetto va a 1 cilindro il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o un problema semplicemente risolvibile cambiando una bobina o un problema più grosso che riguarda tutto il discorso idraulico dell'olio . Per ora mi ha invertito le bobine e mi ha detto di provare , poi come rifà l'errore vede se il cilindro è sempre lo stesso o se è cambiato in funzione della bobina . Speriamo ...

Ovviamente a 1 cilindro andava a malapena avanti ... davi gas e faceva fatica a salire di giri quindi in pianura la sposti ma se devi fare una minima salita non va
tartarus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 09:13 Rispondi citandoTorna in cima

Giusto per informazione: saltata la 2° frizione a 162.000 km... Perplesso

markus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao tartarus,
Per evitarlmi di rileggere 280 pagine , a quanti km hai sostituito la prima?
Grazie
tartarus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 20:07 Rispondi citandoTorna in cima

Prima sostituzione a 120.000 km circa.

Comunque è da sostituire nuovamente anche il volano e non se ne trovano, magazzini e distributori sforniti, tranne 1 pezzo 'originale' Fiat che costa di più, ovviamente.

Molto triste

markus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 20:20 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie tartarus,
sono dispiaciuto e arrabbiato per te.
....non è ammissibile che sia durata solo 40.000km....
....se capitasse a me ,la rivenderei prima di riparare il danno.
Per tua esperienza, prima che si rompi, che tipo di avvisaglie si avvertono?
Grazie
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo