Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Luglio 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:432
  Categorie: 19
  Click: 280334

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 509928
  Traffico:  906.21 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 32 ]
 2: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 30 ]
 3: Rai TG2 Motori del 10.6.2018 - Servizio su Audi A4 g-tron e VW Polo e Golf TGI
 [ Click: 178 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34336 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9800 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6185 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 470 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 470 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69923 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60965 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19198 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006, 12:11 Rispondi citandoTorna in cima

gratta01 ha scritto:
Eccoci qua con un bel problema dopo la scadenza della garanzia...!!!
Ho un'Opel Astra EcoM 'Njoy del 12/03 con 50.000 Km e la settimana scorsa (dopo 2 anni e spicci di tranquillità automobilistica...) mi si è rotta l'elettrovalvola della bombola più grossa.
Carico quindi tra 6 e 7 Kg di metano e l'indicatore del metano risulta pieno dopo la carica, ma chiaramente si svuota dopo nemmeno 100Km!!
Ho sentito l'assistenza del concessionario e mi ha detto di questa elettrovalvola che mi costerà 76€ più la manodopera (ha detto che deve smontare la bombola e quindi mi sa che alla fine mi verrà una bella bastonata!!!).
A qualcuno è già successo?
Rappresenta un difetto riconosciuto (che magari a me non vogliono dire...), tale che, come era successo con le testate delle multiple prima versione, qualcuno è riuscito a spuntarla in garanzia anche dopo la scadenza....??

eccomi !!!!
a me si erano bloccate tutte le elettrovalvole e caricavo solo 1 kg, a volte anche meno.
mi hanno sostituito tutto in garanzia l'estate scorsa (1 anno e mezzo dopo l'acquisto) e avevo dovuto aspettare 1 mesetto circa che arrivassero i pezzi dalla Germania.
secondo me, se vai indietro di qualche pagina dovresti trovare la descrizione, adesso io dall'uffiico non riesco.
in bocca al lupo
pf
Ospite

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006, 13:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ulteriore bloccaggio di una valvola dell'Astra Perplesso , ieri sera al distributore PD-Sud (zona bassanello)

Arrivato a benzina, mi ha caricato 4.88 Kg

Ho riacceso l'auto e, dopo il classico rumore meccanico che indica l'avvenuto sblocco (ormai sentito più volte), l'omino mi ha riattaccato, caricando altri 11.5 Kg.
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006, 12:01 Rispondi citandoTorna in cima

ciao pf,
come vanno le tue valvole? più avuto problemi?
pf
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006, 10:44 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, ho visto solo ora questo messaggio

No, al mmento tutto bene (tranne il fischio atroce al carico, che spero di risolvere a dicembre 2007, al cambio di bombole)
ztomasi
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2017, 19:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, scusate se riapro questo thread che, leggendo l'ultimo messaggio, sembra risalire a ben 10 anni fa (!).

Non so se ci sia ancora qualcuno in ascolto, visto che i possessori di Astra G ecoM sono una razza in via di estinzione Risata a crepapelle

Ieri a serbatoio vuoto ho caricato solo 10 kg con i classici sintomi di elettrovalvola bloccata ad una delle due bombole (rumori anomali, sussulti nel flusso del gas lungo il rifornimento e appunto carica della metà). Niente da fare staccando e riattaccando ad altre pompe del distributore che peraltro è dotato di ottimo compressore.

Dopo aver rifornito ho fatto un centinaio di km e mi sono fermato ad altro distributore, e qui ho caricato solo 5kg, quindi quelli che avevo appena bruciato.

Se la mia diagnosi di elettrovalvola bloccata è corretta, cosa consigliate di fare?

1) provare a spippolare con la valvola come facevano i cugini zafiristi (http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1890&start=20&postdays=0)

2) comprarmi il ricambio usato dai zafiristi (Part Number GM 9271260, Opel numero 885.254) e farmelo montare da un impiantista, sperando che sia adatto anche all'Astra

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema negli ultimi anni e come lo ha risolto?

grazie!

Past:
Opel Corsa C 1.0 12v dic. 2002 37+31
Landi Omegas senza variatore
Fiat Punto 2a serie 1.2 8v sett. 2000 30+40
Landi Omegas con variatore

Ultima modifica di ztomasi il Sab 12 Ago 2017, 14:37, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2017, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

5 kg in 100 m?

ztomasi
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2017, 14:38 Rispondi citandoTorna in cima

Refuso mio, è partita la "k", ho percorso 100 km....

Past:
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2017, 14:45 Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho ancora esaurito la mia Astra ecoM (sono a 287.000 km), ma non riesco ad aiutarti, dato che non ho avuto alcun problema di carica da quando la possiedo.

Astra G ecoM: 300.000 km
Nascosto Profilo Invia email
ztomasi
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2017, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie comunque ak, è in ogni caso confortante sapere che sei arrivato a quel chilometraggio... io sono a 190.000 e spero vivamente di riuscire a scavalcare quest'ennesima magagna (dopo l'odissea delle centraline sostituite di qualche anno fa) e arrivare almeno a quota 300.000... ma lo dico sottovoce toccandomi Occhiolino

diamoci qualche anno ancora di tempo e potremo lanciare la sfida a chi sopravvive per ultimo con la gloriosa Astra G ecoM Occhiolino

Past:
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2017, 18:03 Rispondi citandoTorna in cima

Posso dirti che l'impiantista all'ultima revisione nel 2016 mi ha sostituito un paio di raccordi delle bombole, a suo dire non più affidabili (a smontare la roba ogni 4 anni, dura meno), roba di 15 euro se non ricordo male.
Da allora è un po' più rumorosa nel rifornimento, tanto che ogni tanto trovo l'addetto che, non sapendo che son nuovi, mi dice di ...far controllare i raccordi delle bombole Risata a crepapelle.

Come carica pero' non mi lamento: sono arrivato questa primavera a oltre 20 kg al distributore L-CNG di Gallo Bolognese di Castel San Pietro Terme (BO), quella volta feci oltre 500 km di autonomia.
Altrove non scendo mai sotto i 15 kg dove il compressore spinge meno, sempre da vuoto.

Astra G ecoM: 300.000 km
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo