Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273345

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500364
  Traffico:  887.62 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 16 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9433 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5821 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 208 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 369 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 401 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69021 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60305 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
benni69
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 10:41 Rispondi citandoTorna in cima

Si è quello nuovo, ritirato a fine maggio.
Per ora non posso che parlarne bene, (a parte quel comportamento del cambio di cui ho scritto che però ho riscontrato anche sulla versione cargo di un amico provato qualche giorno fa…da ciò deduco che si tratti di una “caratteristica” piuttosto che di un difetto) se hai famiglia o vuoi allargarla è la macchina giusta che può darti anche tante soddisfazioni.
Internamente ha spazio da vendere e la sensazione per i passeggeri è di stare dentro una vettura più ampia di quanto non sia in realtà (io con due figli ci ho già caricato di ogni) la superficie vetrata è generosa e la luce dentro l’abitacolo non manca di certo.
Le finiture sono adeguate alla categoria del mezzo (ho la versione lounge con pack 7 posti) e su strada si comporta bene nonostante l’altezza e la mole non proprio da ballerina. Fino ad ora non ho fatto viaggi lunghissimi, max un paio d'ore, però arrivi senza affaticarti.
Non aspettarti una insonorizzazione premium, ossia fino a circa 120 km/h è discreta poi i fruscii e il rumore degli pneumatici si fanno sentire ma senza mai diventare insopportabili. A 130 km/h sei di poco sotto i 3500 g/min
Non ho ancora affrontato il discorso consumi in quanto preferisco aspettare che il tutto sia più rodato, ad occhio e croce dovrei stare intorno ai 300 km con un pieno di 16kg ma ripeto magari scriverò più avanti con numeri più precisi.
In ogni caso l’autonomia è un tasto dolente. Sedici kg per una vettura con vocazione famigliare mi sembrano appena sufficienti (è vero che ero abituato male in quanto la mia precedente vettura era una Multipla e mi scordavo del metanaro tra un pieno e l’altro) Occhiolino

saluti
Offline Profilo Invia email
mv1959
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

16 kg non ci stanno. Per quanto riguarda l'autonomia, come puoi ampiamente verificare sulll'apposita discussione, quando arrivi a 250 sei in riserva e devi fare il pieno, a secco tra i 260/270 e i 300 a seconda delle condizioni e stile di guida. Se fai molta città e sfrutti il brillante motore, anche molto meno. Per il resto gran macchina! Pollice su
ziobelu
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2017, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
@ziobelu
Per "dovere di cronaca" Risata a crepapelle potresti dire di che hanno è il Doblò e che kilometraggio hai raggiunto?

scusa se scrivo solo ora, il doblò è un 1,4 t-jet con 140000 km. e buone vacanze a tutti. Occhiolino

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2017, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

Micio ha scritto:
benni69 ha scritto:
Ciao a tutti,
Posseggo da neanche un mese il Doblò 1.4 natural power (ho percorso poco più di un migliaio di km) vorrei chiedervi le impressioni riguardo al cambio e agli innesti delle marce.
Mi spiego meglio: durante il cambio marcia, soprattutto passando a quelle superiori e quindi non in scalata, avverto quando schiaccio il pedale e la frizione stacca un suono tipo “clock”.
Anche gli innesti soprattutto se fatti un po’ velocemente non mi sembrano un gran che. Quasi sembra che un filino si impunti.
Capita anche a voi? Grazie.
Un saluto.

È quello nuovo? Com'è?
Mi sto informando per possibile acquisto per allargamento famiglia

Provenendo da una multipla, rimpiango l'autonomia che avevo, ma devo dire che il motore è un portento ottima abitabilità e gran bagagliaio, il cambio tutto sommato buono, soffre di qualche impuntamento tra 2 e 3 ma con la 6 sulle lunghe distanze ci si guadagna in confort di marcia.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 23 Set 2017, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, con l'arrivo del secondo figlio sto valutando la possibilità di cambiare auto (ho una Grande Punto NP) ed essendo di famiglia metanista da una vita, voglio restare sul metano. Ero inizialmente orientato sulla 500L living, quella "lunga", ma poi ho scoperto, e confermato dal forum, che alla partenza va a benzina per qualche minuto prima di passare a metano. É una caratteristica che ho già avuto con una Polo 10 anni fa e l'ho detestata, quindi ho scartato l'ipotesi 500L.
Ho letto molte cose qui sul forum Dobló, ma nulla in merito a questo: il passaggio a metano é immediato (come nella mia amata Grande Punto) o avviene dopo qualche km/minuto?
Grazie per una risposta!
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 23 Set 2017, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

Da possessore di un Doblò 1.4 NP posso dirti che passa a metano dopo un paio di secondi... massimo una decina con temperature sotto lo zero.

mv1959
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 23 Set 2017, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

Idem con la mia Occhiolino
LinusVanPelt
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 24 Set 2017, 08:37 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie! Ora ho tutte le info, devo solo convincere la moglie... non gradisce l'aspetto estetico del Dobló, diciamo. Ma chi la dura la vince Pernacchia
mcllcu
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 19 Ott 2017, 15:36 Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente dopo 2 anni e 50.000 km mi sono un po' ricreduto sul Doblò...
O meglio l'auto è eccezionale, sia come motore che come abitabilità.
Purtroppo ad oggi devo segnalare interni rumorosissimi: dai portelloni laterali alla plastica del cruscotto, purtroppo rimane quello che è: un furgone.
Chi è di orecchio delicato è meglio che si orienti altrove.

cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 19 Ott 2017, 16:53 Rispondi citandoTorna in cima

Bho, io ce l'ho da ottobre 2010 e posso dire che è tutt'ora silenziosissimo... Forse essendo tra i primi venduti avevano un occhio di riguardo nel montaggio...
Non posso dire NULLA di negativo, tranne l'autonomia a metano (anche se per il mio utilizzo va benissimo), quella dovrebbero aumentarla di almeno 100 km.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo