Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273396

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500414
  Traffico:  887.72 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 85 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9435 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5822 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 209 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 370 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 403 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69023 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60308 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013, 19:00 Rispondi citandoTorna in cima

Intendi dire che l'hai percorsa...civilmente! Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

...scusa, facevo confusione "Piani di Gaver", mi sembrava fosse una località sul Sestriere, invece è a Bagolino!
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2014, 18:44 Rispondi citandoTorna in cima

Liviofa ha scritto:
Ahhh..........cosa sento ? Grazie crealessio per avermi ricordato la Moto Morini Sorriso Risata

mi fai scendere la lacrimuccia!!! Molto triste

dopo il primo corsarino zz ne ho avuti altri due di cui un superscrambler, poi un Corsaro SS e due Morini 3 e 1/2 sport. con l'ultimo 3 e 1/2 ho fatto il passo dello Stelvio il giorno del mio 20° compleanno!!!
Liviofa
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr 2014, 10:48 Rispondi citandoTorna in cima

Hai detto bene.... la lacrimuccia, pensando al Morini. Che poi quando ho avuto 18 anni ho guidato anch'io per un po'
Poi diventato automobilista più niente.
E al momento della pensione sono ritornato motociclista per altri 10 anni. Ma per trovare qualcosa che mi piacesse ho dovuto passare ai giapponesi con una SUZUKI 250. Con questa sì ho fatto bei giri : Gavia - Mortirolo ecc ecc
Altro piccolo periodo con Fantic 125 per andare sui sentieri della Valcamonica.

Ah. ma come hai fatto a spostare la discussione ? Sei un genio !

crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2014, 12:08 Rispondi citandoTorna in cima

normalmente con il tasto riporta, rispondo e copio tutta la risposta (la citazione più la mia replica) riproponendola (taglia + incolla) nella pagina del nuovo argomento, poi copio l'indirizzo della pagina più attinente all'argomento e la propongo nella risposta con cui avverto l'utente della variazione, ma proprio questa mattina un amministratore mi ha avvertito di aver fatto un errore in un'operazione di questo tipo (devo ancora capire quale!)

Liviofa ha scritto:
Hai detto bene.... la lacrimuccia, pensando al Morini.(...)passare ai giapponesi con una SUZUKI 250. Con questa sì ho fatto bei giri!...

Effettivamente le belle "corpose" monocilindriche 4 tempi degli anni '60 (penso ad esempio alle GILERA) improvvisamente non le han fatte più! Perplesso c'è stato qualche tentativo da parte di tutte le giapponesi, ad esempio ci fu una KAWASAKI 200 4T che faceva quasi 40 km con un litro Pollice su ma in italia dopo il tentativo della MORINI 250 subito riproposta come bicilindrico a V (durato poco) non mi sembra di ricordare molto altro! Spazientito

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
Metanosport
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 8 Ago 2017, 14:18 Rispondi citandoTorna in cima

La mia prima "auto" è stata un morini 350 XE Kanguro bianco e rosso, con cui ho fatto di tutto sulla strada, forse con il senno di poi anche troppo...

A 18 anni mi era stato proposto la fiat uno usata di un amico, ma io niente ho preso con i miei risparmi il morini e per 2 anni con ogni tempo, neve compresa ci sono andato a scuola e al servizio civile.
Dopo 135.000 km e condizioni pietose l'ho radiata e ora conservo il cadavere in garage ripensando a quei momenti.

Poi è arrivata la 500 uscita da un pollaio di un amico che a patto pagassi il trasferimento di proprieta' me la regalo'.
Anche li' quando la demoli' mi pianse il cuore, purtoppo avevo trovato un lavoro a 40km da casa e a benzina non potevo permettermela senza contare le spese che avanzavano ogni giorno ce ne era una nuova.

Cosi' arrrivò la citroen LNA con motore della diana bicilindrico raffreddato ad aria, la situazione dei consumi era solo leggermente migliorata rispetto alla 500 ma almeno la macchina era in ordine.
Ricordo che di fianco nel salone del rivenditore, c'era una lancia fulvia 1.3 bordeaux e per una manciata di lire (credo 500.000) l'ho lasciata li per la LNA in quanto la credevo piu dispendiosa nel mantenimento, mah.

Poi finalmente è arrivata il primo amore serio (automobilisticamente parlando)la fiat uno seconda serie nuova di fabbrica, anche li' a causa del prezzo ripiegai sulla versione base e non la SX però fu amore a prima vista e per 300.000 km mi portò dappertutto in ogni condizione, come a livigno in inverno con -30° con il metano naturalmente!
Alla sua vendita per poco non piansi davvero, lo so è ridicolo però dopo la moto quella scatoletta era la mia passione, avessi potuto l'avrei tenuta ancora ma la ruggine incombeva e ormai era agli sgoccioli anche con l'impianto.

Ora ho una mitica panda 4x4 e mi sono gia innamorato anche di questa, oltretutto mi ha salvato portafoglio e pelle forse, facendomi venire la passione per la roulotte e smettendo cosi la moto, infatti ora mi reco su alcune piste per vedere le moto, oltre a visitare posti particolari nascosti, un pò quello che facevo in moto ma senza rischiare la pelle e il portafoglio o la patente, viste le velocita' drasticamente ridotte.
Questa spero di portarla piu' avanti possibile sennò sara' un altra botta......amen.
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo