Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
24 Novembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:411
  Categorie: 19
  Click: 272474

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 499391
  Traffico:  885.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di France 3 Bretagne sull'inagurazione del distributore gnv-biognv a Locminé
 [ Click: 15 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto GNC di Endesa France a St. Etienne in Francia
 [ Click: 9 ]
 3: Video - Il sistema LNG nei camion Volvo 2018
 [ Click: 30 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33959 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9423 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5800 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 181 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 367 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 369 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68927 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60220 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19126 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Quanti km percorri con un pieno (vuoto a vuoto)?

250 o meno
9%
 9%  [ 4 ]
275
7%
 7%  [ 3 ]
300
7%
 7%  [ 3 ]
325
7%
 7%  [ 3 ]
350
4%
 4%  [ 2 ]
375
24%
 24%  [ 10 ]
400
17%
 17%  [ 7 ]
425
7%
 7%  [ 3 ]
450
9%
 9%  [ 4 ]
475 e più
4%
 4%  [ 2 ]
Voti Totali : 41

Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 07:50 Rispondi citandoTorna in cima

Vabbe' ma riempitele 'ste bombole Pernacchia Pernacchia Pernacchia

B200 NGD 7g-DCT

...mi chiamavano "il dietrologo” ROTFL!
Nascosto Profilo Invia email
MetanoItaliano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 13:44 Rispondi citandoTorna in cima

Cioè parliamoci chiaro perfavore... Io volevo prendermi una gran bella macchina per godermela appieno. La Mercedes è davvero molto bella ma mi meraviglio di come molti utenti qui cerchino di "raccontarsi una mezza verità" per non dirsi come stanno le cose...cioè spenderei 30 zucchine per un autonomia media di 350 KM ???? Ma stiamo scherzando ? Ma piuttosto mi tengo la Panda che ne ha 230 di autonomia. Facendo circa 25K in autostrada all'anno, per me la capacità delle bombole vista la scarsa distribuzione autostradale è fondamentale. A questo punto molto meglio l'Audi A3 come kg di carico. E poi uno fa tempo ad andare in pensione prima che gliela consegnino (e per andare in pensione di questi tempi ce ne vuole di tempo)...
Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

Nessuna pensione, puoi aspettarla fino al camposanto, visto che come pubblicato poco tempo fa in homepage Mercedes ha bloccato la produzione dei suoi veicoli ecologici, tra cui la B200c, concentrandosi solo sull'elettrico Idea

Quanto alle percorrenze, dipende da dove ti riforniresti.
A Torino non sono dei campioni di pressione, però almeno 18 kg riesci a caricarli ovunque. A quanto pare sulla costa adriatica c'è chi sta peggio.
Io rifornisco in tangenziale, è un po' caro ma mediamente percorro 380/420 km con i suddetti 18 kg. Se badi alle percentuali del sondaggio, è vero non molto significativo, ma nel mio range si trova complessivamente il 41% del campione.
Se vuoi vederla diversamente, non sono M-A-I riuscito a fare meno di 320 km nemmeno in urbano fetente.
In autostrada consuma veramente poco.

Però se ti interessa la B, non per metterti fretta, ma ti conviene muoverti e cercarne un esemplare soddisfacente in rete puntando ad un ottimo sconto Occhiolino

Io l'A3 ero andato a vederla, e la prima considerazione che avevo fatto, condivisa dalla signora, è che è davvero piccola. Se sei single e viaggi solo, perché no... Diciamo che nessuna delle due finirà al museo di arte moderna di New York Ghigno diabolico

B200 NGD 7g-DCT

...mi chiamavano "il dietrologo” ROTFL!
Nascosto Profilo Invia email
10hp
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2017, 05:18 Rispondi citandoTorna in cima

@Metanoitaliano
Mai sceso sotto i 350km/pieno (e rifornisco sulla costa adriatica, da Fano a Mestre; e in tutta l'Emilia Romagna). Mia moglie (Golf TGI con bombole in composito: la stessa esatta combinazione bombole-motore dell'Audi A3) in questa stagione raramente arriva a 300km/pieno. La TGI consuma meno ma ha anche bombole sensibilmente meno capienti. In quanto a tutto il resto: sono auto di categorie differenti, la MB vince a mani basse (e costa almeno il 20% di più).
PS Carina la battuta sulla Panda: capitommi con un amico di quell'auto possessore di fare un Arezzo-Firenze e ritorno: ocio ai cambi di pendenza oltre il 2%, l'auto li soffre come se avesse improvvisi attacchi d'asma, maxime se pretendi di tenere l'aria condizionata accesa... e addio pure ai 200km/pieno! Figuraccia

sonceboz
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2017, 16:55 Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che il paragone con la panda c'entra come i cavoli a merenda...
luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 15:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ghigno Risata a crepapelle Ghigno Risata a crepapelle Ghigno Risata a crepapelle Ghigno Risata a crepapelle

@MetanoItaliano
Beh, decidere se spendere 30k o 15k euro in base alla percorrenza mi sembra davvero una......stupidaggine, se questo è il tuo intento, comprati un bel ducato a benzina e con i soldi risparmiati riempi di bombolame il cassone, vedrai che guadagnerai tantissimo in autonomia e otterrai sicuramente il risultato.......

A parte le battute, quello che spendi in più é soprattutto per altro, non certo per l'autonomia, anche se ovviamente è un elemento fondamentale nella scelta. A questo punto ti consiglierei la zafira, minor prezzo di partenza-maggior carico di cng-maggior autonomia. Poi però valuta bene tutto il resto......Inoltre non mi risulta che A3 monti bombolame più capiente di MB B200......

Riguardo alla percorrenza autostradale, non so che tratta fai ma basta semplice programmazione.
Recentemente mi son recato al concerto dei Coldplay a Milano San Siro e sia all'andata che al ritorno non ho avuto problemi. Anche in autostrada oramai non mancano le stazioni che riforniscono metano, ovvio che se fossero di più sarebbe meglio. Pensa che all'andata, ho dovuto attendere che finisse di caricare, a fianco a me, un tir.......se ci fossero davvero problemi per te, pensa per lui che non può nemmeno rifornire nei distributori di metano fuori autostrada di vecchia generazione, quelli per intenderci con tunnel di cemento.......

Relativamente alle diverse autonomie dichiarate dagli utenti, non sono frutto di immaginazione, nel senso che ci sono diversi fattori che incidono:

-kg CNG caricati (variano a seconda dell'impianto dove ti rifornirai; in autostrada ad esempio o nei classici distributori multi carburante, in base alla mia esperienza, posso dirti tranquillamente che caricherai meno kg);

-tipologia di guida (personalmente per fare 350 km, facendo tanta superstrada e parte in urbano e extraurbano, non devo superare i 110-120 km/h; ho notato che percorrendo strada extraurbana dove non si riescono a superare i70/90 km/h, per gran parte del serbatoio CNG, l'autonomia guadagna in senso esponenziale);

-cerchi da 16 o 17" e tipologia di pneumatici;

-tipologia di cng caricato (pare esista metano più o meno performante in base alla zona d'Italia dove ti rifornisci, questo perché i fornitori sono diversi; inoltre vi è differenza tra quello estivo e invernale).

MetanoItaliano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 17:33 Rispondi citandoTorna in cima

Allora chiedo scusa per la battuta infelice dell'Audi....è che credevo montasse 2 bombole da 14....invece dal concessionario ho scoperto l'amara verità.
Anche quelli dell'audi però che fanno una macchina con una capacità della Punto...mah...per me i kg caricati sono il primo fattore, poi segue il confort offerto dalla vettura, e su questo MB non ha eguali. In più di questa MB mi piace la linea perché non è da "figa fattura & aperitivo". Volevo chiedervi per i tempi di consegna ? Davvero sono così biblici ? E la vettura è silenziosa ? Altrimenti scendo di confort e vado sul Caddy che comunque 25 zucchine me le porta via (mica tanto meno rispetto alla MB) e ci guadagno di autonomia, cioè col Caddy l'autonomia non è più un problema. Grazie a tutti !!!
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 19:15 Rispondi citandoTorna in cima

Causa andature allegre, percorsi con l'ultimo pieno 255 km, con ancora ca.25km di autonomia da cdb.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2017, 10:07 Rispondi citandoTorna in cima

MetanoItaliano,
non ci sono tempi di consegna, perchè la classe B a metano non è più in vendita, devi trovarti una usata.
L'auto è molto silenziosa!!!
luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2017, 16:02 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo quanto dice zan, inoltre potresti provare a cercare qualche esemplare ancora presente in pronta consegna presso le concessionarie. Vedrai che ti faranno super offerta.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo