Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
20 Luglio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:392
  Categorie: 19
  Click: 267669

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 503923
  Traffico:  880.98 Gb

Ultimi Links
 1: Filmato: Montaggio pensilina impianto di Barberino di Mugello FI
 [ Click: 35 ]
 2: Video - Inaugurazione del distributore di biometano a Hamar/Gålåsholmen
 [ Click: 16 ]
 3: Video - Presentazione ufficiale dei bus a due piani a biometano a Nottingham, Gran Bretagna
 [ Click: 20 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33803 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9310 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5703 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 303 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 267 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 92 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68375 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59881 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19072 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
benni69
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 10:41 Rispondi citandoTorna in cima

Si è quello nuovo, ritirato a fine maggio.
Per ora non posso che parlarne bene, (a parte quel comportamento del cambio di cui ho scritto che però ho riscontrato anche sulla versione cargo di un amico provato qualche giorno fa…da ciò deduco che si tratti di una “caratteristica” piuttosto che di un difetto) se hai famiglia o vuoi allargarla è la macchina giusta che può darti anche tante soddisfazioni.
Internamente ha spazio da vendere e la sensazione per i passeggeri è di stare dentro una vettura più ampia di quanto non sia in realtà (io con due figli ci ho già caricato di ogni) la superficie vetrata è generosa e la luce dentro l’abitacolo non manca di certo.
Le finiture sono adeguate alla categoria del mezzo (ho la versione lounge con pack 7 posti) e su strada si comporta bene nonostante l’altezza e la mole non proprio da ballerina. Fino ad ora non ho fatto viaggi lunghissimi, max un paio d'ore, però arrivi senza affaticarti.
Non aspettarti una insonorizzazione premium, ossia fino a circa 120 km/h è discreta poi i fruscii e il rumore degli pneumatici si fanno sentire ma senza mai diventare insopportabili. A 130 km/h sei di poco sotto i 3500 g/min
Non ho ancora affrontato il discorso consumi in quanto preferisco aspettare che il tutto sia più rodato, ad occhio e croce dovrei stare intorno ai 300 km con un pieno di 16kg ma ripeto magari scriverò più avanti con numeri più precisi.
In ogni caso l’autonomia è un tasto dolente. Sedici kg per una vettura con vocazione famigliare mi sembrano appena sufficienti (è vero che ero abituato male in quanto la mia precedente vettura era una Multipla e mi scordavo del metanaro tra un pieno e l’altro) Occhiolino

saluti
Offline Profilo Invia email
mv1959
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

16 kg non ci stanno. Per quanto riguarda l'autonomia, come puoi ampiamente verificare sulll'apposita discussione, quando arrivi a 250 sei in riserva e devi fare il pieno, a secco tra i 260/270 e i 300 a seconda delle condizioni e stile di guida. Se fai molta città e sfrutti il brillante motore, anche molto meno. Per il resto gran macchina! Pollice su
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo