Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Settembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
La app di Metanoauto per smartphone Android 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:397
  Categorie: 19
  Click: 270457

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 498019
  Traffico:  881.37 Gb

Ultimi Links
 1: Confronto Iveco Stralis 330 NP LNG Vs. Stralis 360 Diesel sull'autodromo di Spa-Francorchamps Belgio
 [ Click: 31 ]
 2: Progetto LNG di CSM Trasporti & Logistica
 [ Click: 29 ]
 3: Come rifornire un TIR LNG - Iveco Stralis NP LNG presso stazione olandese
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33875 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9367 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5750 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 134 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 349 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 320 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68617 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60027 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19108 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
TheEvolved
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2017, 14:24 Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 2 (scusate se scrivo solo oggi) sono andato a provare a Milano la Ibiza in occasione dello #startmoving, iniziativa promossa dalla Seat. Il giro, se pur di pochi km nei pressi dei navigli Milanesi, mi ha permesso di provare in anteprima l'auto. Ogni partecipante è stato seguito come passeggero da un driver della sezione motorsport della Seat. Ho guidato un modello a benzina (ovviamente, le altre motorizzazioni si vedranno più avanti) da 75CV, mediamente equipaggiata (cambio manuale, sensori di parcheggio, telecamera posteriore, ...). Le mie impressioni: spaziosa (sia l'abitacolo che il bagagliaio), volante sagomato che fa ricordare quello dell'A3, plastiche buone, display per radio e connettività smartphone (nonché visione telecamera posteriore) veramente ben definito nelle immagini, cambio fluido e preciso, ottima frenata, ottima la guidabilità. Non mi sono piaciute le sospensioni, troppo rigide, ogni minimo avvallamento della strada viene riportato pari pari. Riassumendo, un'auto del segmento B che si avvicina molto alla categoria immediatamente superiore, ben progettata e ben assemblata.
Durante il test drive ho dialogato per tutto il tragitto con il driver Seat Motorsport, molto disponibile, il quale mi ha confermato che molto probabilmente i primi modelli in vendita a benzina arriveranno in Italia tra settembre e ottobre, mentre le altre motorizzazioni, tra cui diesel e il nostro amato metano, arriveranno orientativamente da novembre in poi. Confermata l'assenza del DSG sui motori con potenze inferiori ai 95CV (quindi niente da fare per Ibiza e Polo TGI); alla mia domanda se si tratta di una scelta tecnica o commerciale il driver ha avuto i miei stessi dubbi, che sia un insieme delle due cose.
Allego due foto del modello in esposizione Occhiolino

Image

Image

avgas
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2017, 15:48 Rispondi citandoTorna in cima

Scelta sicuramente commerciale quella del cambio automatico: i doppia frizione non soffrono dell"assorbimento di potenza" come i (vecchi) idraulici per cui non ci sarebbe nessun problema ad equipaggiarci Ibiza e Polo TGI, ma tant'è...

Before:
Audi A6 Avant 2.5 TDI
FIAT Panda 1.2 NP Dynamic
Nascosto Profilo Invia email
puntometan
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 15:18 Rispondi citandoTorna in cima

Se, come ha detto il driver Seat Motorsport a TheEvolved, diesel e metano arriveranno a novembre quando credete che si potrà cominciare a ordinarle dal concessionario???
Offline Profilo Invia email
tariffau
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 16:09 Rispondi citandoTorna in cima

dalle foto pubblicate e dal commento sembra intrigante, la fine della focus TDI si avvicina...

2009-2014 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
2003-2009 mini one d 1.4 100.000 km
1999-2003 opel tigra 1.4 benz 100.000 km
mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 15 Lug 2017, 21:58 Rispondi citandoTorna in cima

Il dsg è stato dichiarato disponibile solo dai 95cv in su.. io spero che la frase non sia aggiornata alla gamma definitiva.. se il 1.0 benzina da 95cv avra il dsg, non penso che tecnicamente sia un problema averlo sul 1.0 90cv a metano (il motore è lo stesso!). Poi se invece incorrono veti commerciali quello è un altro discorso.. presumo che nel primo periodo (io lo chiamo il boom) il dsg metano non sara disponibile, quando le vendite si affievoliranno (effetto novita esaurito), allora per compensare il calo potrebbero introdurre il dsg, del resto hanno fatto cosi anche con la leon!
m87c
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2017, 17:03 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo nelle immagini viste finora abbiamo solo FR ed Excellence. Molto probabilmente, però, la versione TGI ci sarà unicamente nell'allestimento-povertà Style (come per la Leon, del resto). Il che significa dotazioni ridotte all'osso, estetica triste e listino optional striminzito. Si veda, in proposito, il configuratore online di Leon.

Spero di essere smentito.
yalen86
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2017, 22:06 Rispondi citandoTorna in cima

Beh d'altronde chi sceglie il metano lo fa più per un discorso di risparmio invece che una questione ecologica Spazientito

Poi il discorso di avere i fari full led e tanti altri accessori da auto premium è una cosa a parte.
Fa sorridere il fatto che le case automobilistiche continuino a pensare che chi sceglie il metano è un "poveraccio" e quindi non prenderebbero certi optional considerati d'alta gamma.
Comunque sono convinto, come sulla Leon, che i full led ci saranno (belli da vedersi.. ma personalmente, sulla Leon che provai, fanno poca luce in confronto a una lampadina tradizionale alogena o addirittura gli xenon).
alexmitsu
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2017, 12:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti! Ieri mattina avendo mezz'oretta libera e visto che ero di passaggio sono andato a vedere la ibiza dal vivo. In concessionaria ne erano presenti ben tre! Una bianca, una oro ed una come la foto di cui sopra. Sono salito su quest'ultima ed ho notato che lo spazio a bordo è davvero tanto, soprattutto dietro dove con il sedile lato guida regolato per una persona di 175 cm restava veramente tanto ma tanto spazio per le gambe. Anche il bagaglio mi è sembrato ampio, ma il portellone non mi ha dato la senzazione di solidità che invece si percepisce ad esempio negli sportelli laterali. Ho chiesto naturalmente al venditore quando arriverà il tgi. La risposta è stata: molto più avanti. A dicembre arriverà il diesel mi ha detto....iniziando poi ad osannare le prestazione del motore mille benzina da 75 cavalli che usava in questi giorni per andare da casa a lavoro consumando da cdb solo 5,2 litri per 100 km.
Alla fine ci siamo salutati con una sua domanda: "ma perchè vuole comprare una auto a metano come seconda macchina di famiglia" e la mia risposta: "perché con la mia leon tgi ho appena percorso per una vacanza 4700 km con 170 euro di metano!"

Leon TGI ST Style-colore bianco-tetto panoramico-illuminazione interna a led-sensori parcheggio post-sedile pass. ripiegabile-antifurto volumetrico seat-michelin energy saver r.16-consumo medio effettivo 21,65 km/kg-all´attivo 19000 km-nessun problema
yalen86
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2017, 18:28 Rispondi citandoTorna in cima

Sono passato davanti una concessionaria Seat e mi sono fermato per dare un'occhiata.
Come macchina ha delle linee fresche e sportive come piacciono a me.
Era una 1.0 75cv Excellence quindi presumo la più accessoriata.
Gli interni mi sono sembrati molto curati e decisamente "più colorati" rispetto al passato dove erano sempre monocromatici e scuri in stile VW.

Mi ha stupito la capienza del baule.. quasi quanto quello della Astra di mio padre. Ma quanto allo spazio a bordo.. un tasto dolente per me che sono alto 1.85 in quanto con le ginocchia toccavo quasi la plancia (con il sedile tirato tutto indietro).. poi beh non mi sono messo ad armeggiare più di tanto per vedere se si poteva alzare il sedile o abbassarlo, così come il volante per creare più spazio al posto di guida (lo spazio per i posti dietro mi interessa relativamente in quanto non ho mai caricato più di due persone oltre me Sorriso ).

Vedremo come saranno la Polo e la Arona, se saranno uguali uguali o se cambieranno qualche particolare, e perché no? lo spazio interno..

C'è da dire che avendo una Panda twinair che è bella alta.. passare a una Ibiza.. vuol dire riabituarsi a spazi più angusti col vantaggio di una maggiore stabilità in marcia.

Inoltre ho notato che sul configuratore Seat, la Style e basta non ha gli interni color carrozzeria (al contrario della Excellence) e non ha gli optional a disposizione (solo i fendinebbia) ma penso che debbano ancora aggiornare. Mentre sulla Excellence ci sono un sacco di optionals, dai fari a led al climatizzatore automatico.
Spero vivamente che facciano anche la Excellence a metano (perlomeno per il climatizzatore automatico che interessa a me e gli interni color carrozzeria).. perché se proporranno solo la Style come sulla Leon.. è una tristezza.
maxstilo
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 4 Set 2017, 16:23 Rispondi citandoTorna in cima

Da quattroruote:
Ibiza, arriva il 1.0 TGI. Nel corso della presentazione il presidente De Meo ha anche annunciato l'arrivo del motore bifuel a benzina/metano, in particolare per l'Ibiza che sarà equipaggiata, tra gli altri, dal 1.0 TGI. Grazie a tre serbatoi (uno per la benzina e due bombole per il gas naturale) secondo la Casa è in grado di percorrere complessivamente quasi 1.200 chilometri (di cui 390 a metano), con emissioni di CO2, viaggiando in modalità gas, di soli 88 g/km.
http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/09/04/seat_de_meo_conferma_le_novita_per_francoforte.html
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo