Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Ottobre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:400
  Categorie: 19
  Click: 271109

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 499062
  Traffico:  883.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione dell'impianto di rifornimento di biometano a Mortagne-sur-Sèvre, Francia
 [ Click: 18 ]
 2: Servizio di TG Parma: i nuovi Iveco Stralis NP LNG a metano liquido di Barilla
 [ Click: 34 ]
 3: Presentazione Iveco Stralis LNG di SMET Logistics
 [ Click: 33 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33903 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9377 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5759 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 147 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 354 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 347 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68731 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60096 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19113 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
olbap
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 2 Set 2015, 08:18 Rispondi citandoTorna in cima

devo cambiare l'auto(multipla b-power)ed ero orientato su un tipo di auto che fosse possibile mettere a gas.Guardando il segmento,e tipo d'auto,a cui sono interessato,tra le varie opportunita' c'e' anche la Dr5 che sono andato a veder in listino,quanto costa nuova,e li' mi sono accorto con mia grande sorpresa che da poco e' uscita una versione con piu' cavalli,1.6 e se non erro dovrebbe avere sui 120CV se non di più'(versione cross) l'unica cosa che mi lascia un po'da pensare e' che l'auto e'(per i miei gusti un po' troppo appariscente)pero' particolare.....fanali a led sia davanti che dietro....e via dicendo......si nota lo stesso che di base sembra ancora ricordar da vicino la "vecchia"RAV4,pero'non mi dispiace l'idea di una auto nuova, con la sua garanzia e gia' trasformata a gas....a quel prezzo.....attira e non poco la mia attenzione!Per tutti questi motivi sono anche andato a sfogliarmi i vostri messaggi nei forum,e non mi pare che questo tipo di auto siano cosi' da "detestare"ma semplicemente se si guarda il rapporto qualita'-prezzo,sopratutto il prezzo........attira e non poco......che ne pensate?grazie olbap Sbalordito
Offline Profilo Invia email
davide8118
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2017, 15:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ormai è da diverso tempo che nessuno scrive più nulla ed ero interessato a sapere qualche impressione più recente visto che comunque sò che la casa DR ha fatto dei passi in avanti.
Fatevi aventi se riuscite a darmi nuove informazioni.

Attuale auto:
Skoda Citigo G-Tec (2014)

Precedenti auto:
Reanult Clio 1.2(1998) metanizzata;
Seat Ibiza 1.4 TDI;
Nissan Micra 1.0 (2005) metanizzata.
silgiolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2017, 07:49 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, la nuova DR6 promette molto bene, non vedo l'ora di provarla.
Con la mia DR5 sto a 140.000km a metano; attualmente ho un problema di vibrazione ad alta velocità dovuto ad una boccola che si inserisce dall'asse di trasmissione al motore. Ho richiesto un preventivo per il ricambio, ma sono ancora in attesa di notizie.
Si tratta comunque di un problema comune perfino sulle BMW dopo un certo kilometraggio, quindi niente di che.
Oltre la nuova DR6, le DR5 EVO è anch'essa un'ottima autovettura, molto diversa dalle prime DR5. Il grosso vantaggio è che sono tutte disponibili con cambio automatico. Andando ad Isernia si possono già provare, li ho sentiti telefonicamente, ma per me il viaggio è impegnativo.
Preferisco attendere e vedere se aprono una concessionaria anche qui a Lecce, così me le provo per bene.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2017, 15:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Silgiolo, hai novità sui nuovi modelli DR 5 e 6 ?
Io un pensierino ce lo sto facendo.
Per questioni di affidabilità tu consiglieresti di andare sulle nuove DR EVO5 o DR6 oppure sulle DR5 ormai collaudate e che sono anche in offerta promo???
Ciao
silgiolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2017, 17:01 Rispondi citandoTorna in cima

Dovendola acquistare nuova, io acquisterei senza dubbio il nuovo modello; pazienza per l'ottimo prezzo dei modelli precedenti: tieni presente che il nuovo modello ha il cambio automatico, a cui personalmente non rinuncerei.
Per la DR6, ancora non ho avuto modo di provarla, ma dalle foto sembra il "solito" genere a uovo, oramai diffuso in tutti i marchi.
Forse forse preferisco ancora la DR5, ancorchè EVO.

Sulla mia vecchia DR5 ho intanto risolto drasticamente il problema della vibrazione: ho fatto disinserire stabilmente la trazione integrale; ora va molto più leggera e fluida, e soprattutto senza alcuna fastidiosa vibrazione.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo