Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287878

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518557
  Traffico:  1024.78 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 25 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 20 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 29 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34702 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 274 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70848 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61682 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PAOLOPAOLO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 12 Giu 2017, 23:14 Rispondi citandoTorna in cima

Non so come siano questi ultimi ecoTech, io avevo il primo e la pompa acqua era collegata alla distribuzione, questo mi costrinse, a cambiare per ben due volte (in meno di 100.000km) tutto perché la pompa (ricambio originale) perdeva. Secondo me se ti dicono "la pompa è perfetta" ti stanno fregando perché anche il miglior meccanico non può sapere se dopo 1000km non perderà e a quel punto devi rifare tutto da zero. L'unico caso in cui non cambiarla è se è collegata alla cinghia servizi e non a quella distribuzione. Quando si fa la distribuzione va cambiato (per lo stesso motivo della pompa) anche il cuscinetto/i del tenditore. Secondo me tutto il lavoro con buoni ricambi (anche non originali c'è ne sono di ottimi) fatto in una buona officina generica costa non meno di 300- 350e. Soldi comunque ben spesi.

Ciao
Paolo
Offline Profilo Invia email
fedemarte
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu 2017, 16:54 Rispondi citandoTorna in cima

Considerate che il kit originale (codice 95516740 per chi serve) costa 143,50 € e di manodopera hanno considerato 2,5 h a 35 €/h. Poi hanno applicato lo sconto del 20% sui pezzi e del 10% sulla manodopera avendo la macchina più di 4 anni.

Secondo me se si rompe sotto i 150.000 km o settembre 2018 nel mio caso, c'è da ridere perchè Opel mi fornisce un calendario di manutenzione, prudenziale immagino, e se si rompe prima vuole dire ci devo rimettere io!!!

comunque il kit su internet, non originale costa sui 80 €, e il meccanico indipendente mi ha chiesto 120 € di manodopera. Siamo li alla fine.

La pompa dell'acqua mi si è rotta qualche mese fa, tanto per cambiare, a cui ha fatto seguito la seconda bobina...., e l'assistenza mi hanno detto che il kit della distribuzione non prevede il cambio della pompa.
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 13 Giu 2017, 17:59 Rispondi citandoTorna in cima

PAOLOPAOLO ha scritto:
Secondo me se ti dicono "la pompa è perfetta" ti stanno fregando perché anche il miglior meccanico non può sapere se dopo 1000km non perderà e a quel punto devi rifare tutto da zero.

Quello che ti posso dire è che l'auto al momento del rifacimento della distribuzione (giusto sette anni fa) aveva poco più di 3 anni e 90.000 km; quando l'ho venduta aveva cinque anni e mezzo e 154.761 km e la pompa dell'acqua andava ancora benone...

Dal Portale dell'Automobilista so che ha fatto l'ultima revisione nel 2015 con 247.043 km sul groppone: ovviamente non so quali manutenzioni abbia fatto nel frattempo, ma il mio numero di cellulare non è cambiato e il nuovo proprietario in quasi 5 anni mi ha chiamato solo una volta, per chiedermi se al posto della benzina Shell V-Power, che gli avevo raccomandato di usare sempre e cambiare ogni 6 mesi, poteva usare l'Agip BluSuper perchè non trovava più la Shell...

Visto che risulta regolarmente assicurata, ritengo che stia tuttora circolando e che abbia superato, o stia per superare, il traguardo dei 300.000 km! Pollice su

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu 2017, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

IL punto fondamentale secondo il mio parere è questo. Se si fà la distribuzione si cambiano tutti i cuscinetti dove gira la cinghia tranne quello della pompa dell acqua. Essendo il più chilometrato è possibile che sia il primo a saltare e darebbe un danno di migliaia di euro. Quindi la pompa acqua si cambia per scrupolo per avere un sistema tutto nuovo. poi visto che la sfiga ci vede benissimo tutto può cedere subito o un cuscinetto al contrario come è successo ad ariosto può durare per tantissimi km.
PAOLOPAOLO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Giu 2017, 23:47 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda Ariosto, io potrei portarti un paio di esperienze opposte, magari queste pompe vanno meglio di quelle dei vecchi Eco Tech (anzi sicuramente visto che la durata media delle mie era 50-60.000km) ma non è questo il discorso, il discorso è "ne vale la pena per qualche decina di euro rischiare? E se poi se dovesse perdere dover rifare tutto? ". Per me no, poi ovviamente ognuno fa quel che credè.

Ciao
Paolo
Pruvom
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2017, 14:00 Rispondi citandoTorna in cima

per la passat ci volevano 1.100 euro per fare la cinghia (pompa compresa)

se sono davvero 240 (LA META' DELLA REVISIONE VISIVA DELLE BOMBOLE) io farò anche la pompa dell'acqua
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2017, 14:39 Rispondi citandoTorna in cima

Siete sicuri che nel vostro motore la pompa dell'acqua sia mossa dalla cinghia della distribuzione? A giudicare dalle foto, a me sembrerebbe di no...

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2017, 16:16 Rispondi citandoTorna in cima

Pruvom vecchia Passat altro mondo non fanno piu auto cosi nemmeno la ww
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2017, 16:33 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sa che Ariosto ha ragione.. la pompa acqua mi sembra sia trascinata dalla cinghia servizi perché nello schema della distribuzione c'è solo un rullo folle ed il tensionatore.. no Water Pump..

Edit:
si in effetti la pompa acqua è mossa dalla cinghia servizi. Ma poco cambia, in quanto una volta cambiata e ritesa la cinghia dei servizi (che ha la stessa vita di quella di distribuzione), il problema rimane: ripristinare la tensione su un cuscinetto che ha già diversi km può farlo cedere.. e sicuramente cambiare il liquido di raffreddamento mai cambiato male non fa...

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo