Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
28 Maggio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:388
  Categorie: 19
  Click: 266349

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 502095
  Traffico:  877.71 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Time-lapse costruzione dell'impianto di rifornimento GNL a Villeneuve-lès-Béziers, Francia
 [ Click: 9 ]
 2: Video - Servizio di Telesambre sull'inaugurazione della colonnina di metano a Mont-sur-Marchienne
 [ Click: 9 ]
 3: Video - Servizio di Reteveneta TG Padova sul distributore L-CNG all'interporto merci
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33760 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9275 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5661 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 263 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 236 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 74 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68204 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59768 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19060 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
metanifero
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2017, 20:24 Rispondi citandoTorna in cima

Leon berlina=baule inesistente.
Offline Profilo Invia email
bancale
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 21:10 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo 3 anni dalla commercializzazione è pur in presenza della sospensione vendite della golf la Seat pubblicizza sconti di 6000 € per le auto a metano. Molto interessante per i nuovi acquirenti.
antani87
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 23:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti sono nuovo ed in procinto di acquistare un a nuova Leon tgi... Ho un dubbio prima dell'acquisto che spero riusciate a chiarirmi:

Leon tgi style
Full led
Cerchi 17'' +vetri oscurati
Sensori di parcheggio
Radio con schermo 8''

Sconto 6000€
Dando indietro la mia corsa del 2013 valutata 4500€
Totale 15000€

Il venditore propone formula zero pensieri con rata da 300€ per 35 mesi più anticipo di 2500€ che sottratto ai 4500€ della mia corsa viene 2000€ a favore mio....
Secondo voi è una buona soluzione oppure lo zero pensieri è una fregatura e mi conviene pagare i 150000€ subito....
Considerate che all'anno faccio poco più di 30000km
metanista_siciliano
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2017, 07:00 Rispondi citandoTorna in cima

I tassi della Volkswagenbank sono ben lontani dal tasso zero, se hai la somma disponibile ti consiglio di non chiedere il finanziamento.
antani87
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2017, 13:23 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti il mio dubbio più che altro è quello di essere vincolato a loro alla fine dei 3 anni a permutare l'auto e sperare che la rata non cambi e che non ci siano aumenti...
A conti fatti cambiare la macchina ogni 3 anni mi costerebbe il giusto rispetto a cambiarla ogni 5 il vantaggio ce lo avrei tenendo la macchina 6 anni, poi però a 6 anni la macchina con 180000km di certo non vale i 45000€ di ora a essere buoni 1500/2000€ forse???
Qualcuno qui sul forum ha esperienze di questo tipo di finanziamento
bancale
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2017, 21:28 Rispondi citandoTorna in cima

Il finanziamento non credo garantisca che l'auto venga ritirata al valore residuo, se questo è quello che intendi. Comunque se non sarai sfortunato il valore dell'usato sarà molto superiore a quello della tua attuale corsa anche dopo aver percorso 180.000, se non altro è così nelle Marche. In genere il finanziamento e' diventato un arma commerciale per vendere nei caso in cui il cliente non disponga della cifra ma se puoi farne a meno risparmi di certo.
Fram52
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2017, 16:06 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una SEAT a metano (deciderò tra Leon e nuova Ibiza), ma ho un dubbio sul rilevamento dei pedoni presente su ambedue le vetture. Il sistema fa parte del Front Assist, che funziona a velocità comprese fra 30 e 250 km/h; la frenata di emergenza City funziona invece a velocità comprese fra i 4 e i 30 hm/h. E il rilevamento dei pedoni (che, dal manuale, sembra eseguire una sequenza simile più a quella del Front Assist che alla frenata di emergenza City) in quale ambito di velocità funziona? Ho scritto al sito SEAT, intanto qualcuno di voi ha informazioni?
Grazie e buona fine di domenica.

post accorpato
Admin ak
Prima di creare una nuova discussione o argomento accertati che lo stesso non sia già trattato nelle F.A.Q. oppure sul Forum in una discussione già esistente riguardante il modello di vettura o il tema di tuo interesse.
In questi ultimi casi, consulta la discussione e/o la F.A.Q. esistenti e, nel caso, chiedi o rispondi ne utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.
cribbio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2017, 07:50 Rispondi citandoTorna in cima

con il finanziamento se non ricordo male erano coperti i danni atmosferici?!
simon92g
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 24 Mag 2017, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,sto valutando una leon TGI anche a causa della temporanea sospensione della produzione di Golf e dei conseguenti sconti su seat,siccome faccio parecchi KM all'anno vorrei sapere da chi ne ha già percorsi 150-200k come si è trovato e se ha avuto problemi,inoltre vorrei sapere con certezza se le bombole rimangono in acciaio quindi economiche nella manutenzione.
Cercando nel forum ho trovato solo qualche problema relativo alle batterie...
Ah,ultima domanda,con l'estensione di garanzia sapete se si hanno esattamente tutte le coperture dei primi 2 anni o è una fregatura?
Grazie!
Fram52
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 24 Mag 2017, 19:29 Rispondi citandoTorna in cima

Magari a qualcun altro può interessare: la SEAT Italia mi ha gentilmente risposto: "Nel merito di quanto richiesto, La informiamo che il rilevamento dei pedoni funziona tra i 4 e i 30 km, così come l'emergency city break.".
Mio commento: è vero che nel prossimo Codice Stradale si parla di 30 km/h in città, ma, comunque, fra i 31 e i 50 km/h il sistema non è più affidabile. Peccato!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo