Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
La app di Metanoauto per smartphone Android 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:397
  Categorie: 19
  Click: 270400

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 497997
  Traffico:  881.32 Gb

Ultimi Links
 1: Confronto Iveco Stralis 330 NP LNG Vs. Stralis 360 Diesel sull'autodromo di Spa-Francorchamps Belgio
 [ Click: 21 ]
 2: Progetto LNG di CSM Trasporti & Logistica
 [ Click: 27 ]
 3: Come rifornire un TIR LNG - Iveco Stralis NP LNG presso stazione olandese
 [ Click: 50 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33874 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9366 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5750 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 133 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 349 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 320 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68614 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60025 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19108 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
MarcoP
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

lupeto ha scritto:
Ragazzi io ho fatto milioni di chilometri e non ho mai avuto problemi di valvole, pistoni e quant'altro, non conosco dispositivi quali flashlube o porcherie simili, andare a metano per me è una missione per rendere piu pulito il mondo, chi non capisce questo è inutile che compri un auto a metano.....[/code]

La cosa che mi scazza enormemente in questo momento è di avere una zafira ecom che zoppica e con le emissioni fuori legge, con la concessionaria Opel che non sa metterci le mani perché non capiscono una mazza di motori a metano. Ho in mano anche una passat aziendale con l'abbonamento alla spia motore e la relativa concessionaria che ne capisce una stramazza. Penso che darò dentro la zafira per la disperazione. Anche io vorrei continuare a girare a metano per rendere più pulito il mondo, solo per quello, i soldi per la benza non mi mancano, e mi trovo a scegliere fra motori metanizzati di serie con cui ho realizzato che dovrei pregare che vada sempre tutto bene altrimenti non me li sanno mettere a posto, oppure dovrei fare praticamente il pioniere e metanizzare un motore a iniezione diretta. Boh, sono molto perplesso, l'unica nota positiva è che di questo motore VW non si sentono storiacce. Ma per una persona con una sensibilità ambientale comprare VW dopo il dieselgate è come bere olio di ricino.
Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 11:24 Rispondi citandoTorna in cima

Considerato che tanto la procedura di infrazione per smog ce la cuccheremo noi italiani, ma non ci basterà, continueremo a comprare VW-AUDI e compagnia rigorosamente Euro6... ma qui chiudo l'OT!, che ne abbiamo parlato già nell'apposita discussione.

B200 NGD 7g-DCT

...mi chiamavano "il dietrologo” ROTFL!
Nascosto Profilo Invia email
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

MarcoP ha scritto:
Ho in mano anche una passat aziendale con l'abbonamento alla spia motore e la relativa concessionaria che ne capisce una stramazza.

Vieni a Prato da Birindelli.. se puoi. A me hanno risolto per l Touran.. andando anche contro le indicazioni dell'ispettore VW..
Pensaci

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 12:13 Rispondi citandoTorna in cima

Di questo 1.4 TGI, in strada ormai da 3 anni, si può dire che Volks. abbia finalmente risolto il problema agli iniettori, sia benzina che metano, che afflliggeva la precedente motorizzazione 1.4 TSI ?

Che distribuzione ha a cinghia o a catena? Se è a cinghia, a quanti Km va sostituita secondo Volks. ?
metanifero
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Nella precedente versione TSI c'erano dei problemi, ma non era certamente la regola. Tantissimi non hanno avuto noie, qui scrive solo chi ha avuto guai. Del resto a questo servono i forum. Questo TGI, al momento, pare non avere problemi. Leggi le pagine dei vari forum e ti farai un'idea. La distribuzione è a cinghia a "bagno d'olio" e virtualmente esente da manutenzione. Nel forum ci sono utenti che scrivono di controllo visivo a 240.000 km e successivamente ogni 30.000. Non si parla di sostituzione programmata. Ghigno
mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 16:35 Rispondi citandoTorna in cima

i tsi hanno avuto problemi fino al 2011/12 circa dopo scompaiono problemi sia di testata, catena e iniettori. Io ho come il presentimento che gli inettori benzina dal 2012 in poi siano mica tanto differenti degli iniettori del tgi. Comunque di sicuro posso dire (seguo da anni il forum) che il tgi sta facendo un ottima figura come affidabilita.. l'unico problema che mi sorge in mente sono le leon che talvolta rimangono con la batteria ko.. ma è una cosa veramente banale che si risolve da soli anche con poca esperienza.
CNG
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 17:12 Rispondi citandoTorna in cima

Bene, infatti non trovavo problemi importanti nei topic delle varie auto equipaggiate da questo motore.
Certo, avendo "solo" 3 anni penso ben pochi abbiano raggiunto i 150.000 km

Ottima la notizia sulla distribuzione!

L'unica cosa che m'infastidisce parecchio, ed è incomprensibile in un motore a metano, è il tagliando olio ogni 15.000 km!
Quando, ad es., al mio 1.5 dci Renault consentono di farlo addirittura a .... 30.000! Sbalordito
metanifero
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 21:05 Rispondi citandoTorna in cima

La batteria non è un problemino da poco visto che muore all'improvviso . La mia è morta a 2 anni e 6 mesi. Cambiata gratis avendo garanzia estesa ( non credevo fosse coperta). Erano stupiti anche in assistenza.
mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2017, 06:39 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi come oggi, vedendo in giro le problematiche delle auto in genere (vedi fap, dpf, ecc) avere come problema rilevato solo la batteria ( peraltro facilmente migliorabile con una batteria di maggiore capacita e qualita) è gia un bell'andare. I tagliandi delle vw a metano ogni 15000km è un bel mistero.. comunque i 2 tagliandi vw alla fine costano come uno da 30000km.. sono motori che hanno poca manutenzione : candele 60000km, filtro aria 90000km, catena o cinghia esente.. rimane olio e filtro ogni 15000km. Secondo me sono performance piu che accettabili : il mio collega con la panda metano spendeva di tagliandi di piu che con la golf a metano!
metanifero
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2017, 09:53 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo, però il filtro aria lo cambio ogni 60.000 perchè ho visto come era ridotto a 90.000.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo