Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
28 Maggio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:388
  Categorie: 19
  Click: 266349

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 502095
  Traffico:  877.71 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Time-lapse costruzione dell'impianto di rifornimento GNL a Villeneuve-lès-Béziers, Francia
 [ Click: 9 ]
 2: Video - Servizio di Telesambre sull'inaugurazione della colonnina di metano a Mont-sur-Marchienne
 [ Click: 9 ]
 3: Video - Servizio di Reteveneta TG Padova sul distributore L-CNG all'interporto merci
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33760 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9275 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5661 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 263 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 236 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 74 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68204 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59768 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19060 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
CNG
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 10:44 Rispondi citandoTorna in cima

Mi confermate che ai 130 effettivi (da navigatore) il motore gira a 3000 giri?

M'interessa parecchio la questione insonorizzazione, com'è a quella velocità? Ho letto un gran bene del 1.4 TGI a riguardo, ma e la carrozzeria? E' ben insonorizzata (i monovolume sono più rumorosi delle berline)
Offline Profilo Invia email
mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2017, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

io avevo il caddy maxi 2.0 e l'insonorizzazione peccava solo nel motore, non proprio silenzioso ma neanche rumoroso. La carrozzeria era di per se ben insonorizzata. Il nuovo caddy mi han detto essere migliorato in tutto come insonorizzazione e il tgi (visto su leon) è talvolta fin troppo silenzioso (non ho un udito di 1a qualita). Io con il tsi manuale talvolta fatico a 'sentire' le marce..
LolloRE
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2017, 15:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti.

Arrivato e ritirato lunedì 8 Maggio un Caddy Maxi TGI 1.4 Confortline con cambio DSG.
Ho fatto i miei primi 2000 KM e denoto, come sempre aspetti positivi e negativi:
Positività:
* Silenziosità dell'abitacolo
* Soddisfazione al rifornimento, ho fatto solo 3 pieni e toccato fatto solo i 100€ quindi andiamo più che bene
* Il cambio è fatto bene, silenzioso e progressivo. Ero abituato ad un 2.4 CVT che era molto più delicato, però mi sto abituando.
* Ottimo i posti seduti. Ho già avuto modo di caricare 5 e 7 persone e tutte si sono dette entusiaste della seduta comoda e dello spazio
* Il muso anteriore è corte, praticamente impercettibile in manovra ed anche il veicolo molto manegevole in parcheggiata e quant'altro.
* Il volante è bello. LE tre razze in pelle è fine ed hai un bel contatto con le mani.
* Ieri ho fatto un po' di montagna e con la possibilità di usarlo in sequenziale è perfetto. Con l'automatico in versione standard non ci becca molto negli innesti in salita, ma con il sequenziale è perfetto.

Negatività:
* L'abitacolo lato guida mi sembra abbastanza stretto. Abituato ad un SUV ora il cruscotto e la strumentazioni sono tutte molto più vicine e mi sembra un po riduttivo negli spazi
* Con i finestrini anteriori giù ti arriva proprio l'aria in faccia, con quel giro giusto che da un po' fastidio, sinceramente potevano forse studiarla meglio.
* Potevano fare in modo che lo sporetello del serbatoio si chiudesse con la chiusera centralizzata, invece rimane sempre e potenzialmente apribili lo sportellino dall'esterno.
* I buchi porta bottigliette sono troppo troppo larghi. Le classiche bottigliette da mezzo litro "ciondolano" continuamente. Potevano fare di meglio.

Scriverò altro successivamente, ma al momento sono abbastanza contento.
PS: Nei consumi mi da un media su 2.000 km di 5,6 kg. x 100 km.
Immagino possa corrispondere a verità essendo ancora in rodaggio, ne ho fatti circa 1.000 in autostrada su 2.000 percorsi.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo