Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Aprile 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:424
  Categorie: 19
  Click: 277249

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 506360
  Traffico:  899.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Presentazione distributore metano ad Andria-BT
 [ Click: 18 ]
 2: Video: inaugurazione distributore Fucci Fuel ad Andria-BT
 [ Click: 25 ]
 3: Video di Deutsche Welle sulla produzione di biometano per i mezzi della raccolta rifiuti di Berlino
 [ Click: 31 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34223 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9687 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6077 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 969 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 383 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 437 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69627 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60731 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19164 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
AndreaMNZ
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2017, 20:29 Rispondi citandoTorna in cima

...

Ultima modifica di AndreaMNZ il Sab 7 Ott 2017, 03:27, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
rolyfily
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 9 Giu 2017, 07:27 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti i marchigiani metanautisti e non che però pensano un giorno di passare al metano che è l'unico modo di viaggiare spendendo di meno cosi si hanno più soldi per allungare la vacanza. Io sono di Fano nelle Marche con 5 distributori di metano nel raggio di 10 km ho una Zafira Tourer acquistata un anno fa e per ora va benissimo saluti a tutti. !!!!
AndreaMNZ
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2017, 16:39 Rispondi citandoTorna in cima

...

Ultima modifica di AndreaMNZ il Sab 7 Ott 2017, 03:27, modificato 1 volta in totale
celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 17 Giu 2017, 14:35 Rispondi citandoTorna in cima

In effetti in tutta la provincia è facile incorciare auto a metano complice del fatto che nella provincia sono presenti anche numerosi distributori di metano.

Nella foto l'impianto vicino l'uscita di Ancona Nord nella statale tra Chiaravalle e Castelferretti.

2009-2016 Fiat uno 1.0 ie 94' 219000km 28km/kg
2009-2017 Fiat punto 75 94' 120000km 25km/kg
surface64
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2018, 22:48 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto da Fano nella sezione Marchigiana. Preso una Punto a metano proprio in questi giorni, la mia prima metano. Speriamo che arrivi a Fano un distributore di Metano nuovo, i 2 che ci sono sono un pò ...anziani e un pò lontani da casa.
Sò che stanno costruendo un nuovo distributore a Rosciano, ma non sò se metteranno anche il metano.????. Qualche Fanese sà qualcosa?
Ciao

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2018, 23:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao e benvenuto,
a fano hai il distributore vicino al mac che va bene anche se vecchiotto e soprattutto quello a ponte sasso di metano liquido, se ci passerai approfittane, carica di più della media ed il metano rende anche qualcosa in più. Anche nella zona industriale ce n’è un altro se non sbaglio.

majs
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2018, 07:22 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,

da tanti anni leggo questo forum ma non sapevo esistesse una sezione tutta marchigiana. Io abito a Maiolati e da poco ho un auto a metano. Nella mia zona, a parte il fatto che i distributori hanno fatto cartello per tanti anni (tutti a 0,999€/Kg), devo dire che ci sono tantissimi distributori.

Qualcuno mi può dire a Jesi e dintorni quello che carica di più?

Sono anche curioso di vedere finito il nuovo distributore sulla direttissima del Conero.
surface64
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2018, 10:18 Rispondi citandoTorna in cima

celeron ha scritto:
Ciao e benvenuto,
a fano hai il distributore vicino al mac che va bene anche se vecchiotto e soprattutto quello a ponte sasso di metano liquido, se ci passerai approfittane, carica di più della media ed il metano rende anche qualcosa in più. Anche nella zona industriale ce n’è un altro se non sbaglio.

Ciao Celeron, in genere vado in quello vicino al Mac, è il più vicino. Mi hanno detto anche a me che il nuovo di Ponte Sasso carica di più, quando sarò vicino lo andrò sicuramente a provare. Invece ho sentito parlare male di quello di Bellocchi, ma le lamentele non erano concrete, cioè non mi hanno saputo dire il motivo e cosa cè che non và. Ancora non sò nulla di qualità del Metano, sembra che a Bellocchi non ci sia quello russo, ma ..... bho. Nel frattempo con la mia nuova Punto mi stò trovando abbastanza bene, ho fatto circa 500 km a benzina (alcuni mi dicevano che serve, altri che non serve a nulla) ora vado a metano e sono arrivato a 850 km.
Una domanda, cosè quel sito tedesco dove ci sono i dettaglio dei rifornimenti?

Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2018, 21:33 Rispondi citandoTorna in cima

Benvenuto concittadino, il distributore di v.le Piceno è vecchio ma ha ancora una buona carica, a Bellocchi la carica è decisamente fiacca, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso. C'è anche quello di Carrara, sulla strada per Mombaroccio, che carica forse meglio di quello di Fano. Ponte Sasso se lo provi, ti verrà sempre voglia di tornarci appena puoi, carica eccellente e ottima resa. Per il distributore di Rosciano non so assolutamente niente, dove dovrebbero farlo lungo la nuova strada delle opere compensative per la 3a corsia? Ciao! Ciao!

celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2018, 21:37 Rispondi citandoTorna in cima

Spitmonitor.de (puoi impostare anche inglese come lingua) è un sito su cui puoi annotare i rifornimenti e le spese dei tuoi mezzi. Ha anche una comoda app per inserire i dati quando fai rifornimento. Io mi ci trovo bene lo uso come diario dei costi della macchina e tengo sott’occhio i consumi. Bellocchi ho sentito anche io parlar male, più che altro del personale, però non ci sono mai capito quindi non saprei. Comunque ponte sasso oltre a caricare qualcosa di più rende anche qualcosa di più, anche se ha un costo leggermente più alto della media di zona.

majs a jesi grosso modo si equivalgono tutti come carica, almeno ultimamente i prezzi sono leggermente calati. Il distributore più vicino che si distingue per la carica è quello di rocca priora, un po’ fuori mano da jesi ma se passi per la costa dalla superstrada è abbastanza comodo, o da chiaravalle.

Ultima modifica di celeron il Dom 21 Gen 2018, 20:05, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo