Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
16 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273342

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500363
  Traffico:  887.62 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 14 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9433 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5820 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 208 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 369 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 401 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69020 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60305 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2017, 12:55 Rispondi citandoTorna in cima

Il fatto di essere tra le prime prodotte potrebbe essere un pregio quindi non mi ci fisserei più di tanto.
Il confronto tra i sedili della B e quelli della Renegade vede vincere a mani basse Mercedes, lo dico con certezza perché in concessionaria erano esposte esattamente una di fianco all'altra. Anche l'impostazione di guida è completamente diversa (e per completezza debbo dire che la B ha un montante veramente enorme), e l'alibi dell'essere un fuoristrada non vale per la Renegade, che in realtà è un normalissimo SUV.
Nonostante la Renegade a me non dispiaccia, valuta l'uso che ne farai: se viaggi spesso sopra i 100 km/h farai i conti con forti fruscii e turbolenze. La B a 100 km/h è come ferma.
Sui sensori, ti abituerai presto alla retrocamera, passato il primo momento di sconcerto perché, a mio insindacabile ed inopinabile giudizio Risata, l'occhio non è abituato in manovra a mettere a fuoco così da vicino ed all'interno dell'abitacolo. Oggi come oggi però mi trovo bene.
Sulla morbidezza... temo che la gommatura della premium te la farà apparire rigida, ma non credo che tu possa incontrare grandi problemi a proporre un downgrade dei cerchi.

Ho fatto un giro su AS24 e la versione corrente si trova, base basenta, a poco meno di 27.000 euro, con 30.000 ci si porta a casa un bell'esemplare [ma la dotazione della gamma 2014 era comunque molto buona!]

B200 NGD 7g-DCT

...mi chiamavano "il dietrologo” ROTFL!
Nascosto Profilo Invia email
Stiu
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2017, 13:16 Rispondi citandoTorna in cima

se fosse la renegade 1,4 multiair con gpl
infatti sta premium ha i cerchi da 17, le mie esigenze? te le elenco subito:
- macchina più alta e meno rigida
-consumi contenuti, perché ho sui 24mila km all'anno ma non di autostrada, quella a volte, principalmente percorso urbano ed extraurbano quindi tutte salite discese frena accelera semafori ecc ecc...
- bagagliaio capiente regolare e con soglia di carico non troppo alta

troppe richieste??Risata
adesso verrei da una giulietta a gasolio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2017, 14:07 Rispondi citandoTorna in cima

So che molti non gradiranno l'affermazione, ma Giulietta e B200 per certi versi le vedo auto confrontabili.

Passando a B200 centreresti l'obiettivo di un'auto più alta, ma moderatamente. Meno rigida: devi provarla, poi dipende da che assetto avevi su Giulietta.
Consumi: occhio, una cosa sono i consumi, altra è l'autonomia. Nell'uso che ne farai direi che la B potrebbe farti 19-20 km/kg (cioè non la sua migliore espressione), ma bisognerà poi vedere quanto ti rifornirà il tuo distributore abituale e con quale qualità di carburante. Questi due ultimi aspetti hanno decretato la felicità o l'infelicità di più di un utente di B200.
Bagagliaio: io ne sono soddisfatto, pur non essendo quello della Touran ci si va in vacanza in quattro con il necessario. Tuttavia quando viaggio (molto) lontano da casa, sarò antico ma.... ci carico la ruota di scorta.

B200 NGD 7g-DCT

Stiu
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2017, 14:55 Rispondi citandoTorna in cima

Non citare il messaggio precedente, men che meno in toto - usa il tasto rispondi - ptprince Admin

Diciamo che la giulietta è decisamente rigida e bassa (in più ho anche il pack sport) allora bene o male mi riferisco all'autonomia!!! soprattutto della serie: ok a metano spendo meno ma se ogni 4 giorni devo fa rifornimento quanto 1 cavolo Risata
eh si x quanto riguarda il bagagliaio ho visto infatti...
luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2017, 20:58 Rispondi citandoTorna in cima

La botte piena e la moglie ubriaca.....non si possono avere Risata a crepapelle Ghigno

Stiu
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2017, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

Si hai ragione troppe pretese
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2017, 20:08 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi ho guidato per tutto il giorno la Passat Ecofuel DSG del collega.
Tralasciamo lo spazio e le sensazioni di spazio, stabilità e sicurezza (derivanti dalla diversa dimensione/passo delle due auto), per il resto comfort di viaggio decisamente superiore in ogni percorso, miglior insonorizzazione, autonomia superiore.
È stata l'occasione invece per verificare le sensazioni su altri aspetti e per un confronto.
Cambio: il DSG è più fluido, silenzioso e meglio assistito a livello di software: nessuna scalata inutile, nessun "fuorigiri" autoindotto, più freno motore in scalata con una minor necessità di utilizzare i paddle.
Capitolo motore: non si percepisce praticamente mai la differente cubatura, i cavalli sono praticamente gli stessi. La maggior coppia a favore della B è praticamente vanificata dalla discutibile gestione del cambio.
Interfacce grafiche, indicatori vari e comandi più completi ed efficaci.
L'unico punto a favore della B è il posto guida rialzato e l'ottimo sedile con l'eccellente supporto lombare.
La Octavia per certi versi è forse l'erede di questa Passat quindi ci farò un pensierino, peccato solo per i cavalli in meno.

Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2017, 08:12 Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che la tua opinione è sacrosanta, ma è altrettanto sacrosanta la discussione che ne deriva Occhiolino

Salveresti la classe B solo per il supporto lombare. Quindi è lapalissiano che qui non ne capiamo niente di automobili Risata

Parliamo ad esempio del cambio:
Citazione:

Cambio: il DSG è più fluido, silenzioso e meglio assistito a livello di software: nessuna scalata inutile, nessun "fuorigiri" autoindotto, più freno motore in scalata con una minor necessità di utilizzare i paddle.

Premesso che il concetto di "fuorigiri autoindotto" è davvero molto, molto interessante, visto che se nemmeno se tu tentassi di scalare manualmente, in qualsiasi modalità di funzionamento, col paddle lariusciresti M-A-I ad andare nella zona rossa del contagiri.

E' altrettanto vero, ed io stesso ho potuto constatarlo, che il DSG7 mira a portarti nel più breve tempo possibile in 7ma e a non mollarla più, mentre il cambio della B è in generale più reattivo. Personalmente preferisco (e molto) la logica Mercedes.

Credo che quello che intendi esprimere sia che il 2.0 Mercedes è ruvido e rumoroso agli alti regimi in cui capita di trovarsi durante una scalata. Se il concetto è questo ti do ragionissima. Quindi credo che ciò che lamenti è che in caso di kick down il DCT-7g scali una o due marce salendo molto di regime (evviva!). Avrai anche notato che se non ti fai spaventare dal rumore e pigi sull'acceleratore puoi seminare praticamente chiunque. La mia, in modalità SPORT in tangenziale, nei sorpassi è capace ancora di sgommare.
Certo i tecnici MB avrebbero potuto curare di più questo aspetto, è anche vero che con la "non-curva" di coppia dell'M270 a metano sotto i 2.500 giri vai praticamente ovunque senza sentire il motore, poi qualcuno i motori rombanti piacciono al punto che certe case diffondono rombosità artificiali dall'impianto audio Spazientito

Quanto agli aspetti che ahimè, noi PROPRIETARI di autovetture siamo costretti a valutare, pesco a caso un post fresco fresco (ieri sera alle 20 circa) nella discussione generale sul DSG7 (oltre a queste 45 pagine c'è una costellazione di interventi al riguardo sia nelle discussioni dedicate a Touran sia a quelle dedicate a Passat. Caddy al momento si salva perché fino a pochi mesi fa non montava il DSG, ed ora monta il DSG6 oserei dire PER FORTUNA). Al di fuori del nostro sito i forum degli appassionati al marchio VW (tanti diventati ex proprio per il DSG7) traboccano centinaia di paginate per volta e ci sono gruppi Facebook il cui intento non era certo invitare a cena i teknici krukki Hitler! per complimentarsi con loro.

Sorvolo anche sulle bombole che arrugginiscono e che stiamo pagando tutti perché man mano che collassano al GFBM vengono rottamate e pagate con le accise che anche io (ed anche la tua azienda quando ti paga il pieno) sono costretto a pagare quando rifornisco.

Differente cubatura: forse nel tragitto casa-ufficio non te ne accorgerai, vieni con me a fare il Colle della Lombarda e poi ne riparliamo ed apriamo anche il capitolo distribuzione dei pesi Ghigno diabolico

Quindi, sempre col doveroso rispetto per le opinioni di tutti, concludo che Passat può ben essere la migliore auto aziendale che tu abbia avuto, ma se tu dovessi pagartela euro su euro sostenendone anche le spese (folli) di manutenzione ordinaria e straordinaria, e i VERGOGNOSI interventi fuori garanzia che in realtà dovrebbero essere a carico DELLA CASA, SCUSE COMPRESE probabilmente rivedresti molto le tue opinioni e cominceresti anche a non disprezzare le mancate accensioni della tua attuale classe B che presto non vedrai più, perché immagino che al pari della Passat tra pochi mesi te la cambieranno. Così non potrai notare ciò che apprezza di più un privato: l'affidabilità nel tempo Idea

La favola del downsizing oramai volge al termine, quindi anche su questo sorvolo.

Se devo proprio fare un plauso alla Passat, lo faccio alla raffinatezza architettonica (e plagiata) del propulsore, e chi ne capisce qualcosa sa di cosa sto parlando e fin dove arriva la mia ammirazione.

Per il resto: twincharger, in pensione (in ogni sua declinazione). M270, accantonato a metano per logiche che qui non condividiamo, ma produzione costante a benzina senza che abbia evidenziato difettosità fuori dalla norma, così come il diffusissimo DCT-7G.

Poi ci si può ostinare a dire che il twincharger sia stato incompreso e il DSG7 "un gran cambio nonostante tutto", ma tant'è...

B200 NGD 7g-DCT

gianpuiet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2017, 08:29 Rispondi citandoTorna in cima

@Bombolo

Ti quoto in pieno sono esattamente le mie impressioni, anche se debbo dirti che avendo la mia Passat la funzione di massaggio sul sedile del conducente, non vi è neppure quel piccolo vantaggio a favore della mercedes
Offline Profilo Invia email
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2017, 19:35 Rispondi citandoTorna in cima

@ptprince
Tutte sono opinioni sacrosante e rispettabili in quanto tali, ma mi trovo a dover difendere, serenamente, la mia e a specificare alcune cose riguardo alla tua risposta.
Ho parlato di fuorigiri mettendo volutamente le virgolette, ma non è stato sufficiente; conosco il significato di fuorigiri, intendevo dire (come scritto in altri post, purtroppo sai che sono ripetitivo) che il motore viene portato spesso a a regimi a mio parere eccessivamente elevati in fase di accelerazione, anche in “E”, quasi vanificando le doti del motore sullo spunto, provocando peraltro una eccessiva rumorosità, un ritardo nell'eventuale manovra di sorpasso (purtroppo ne faccio molti) condito da successivi superflui cambi marcia. È un’opinione, alcuni la condividono, specialmente chi ce l'ha o l'ha provata, altri no.
Ho voluto confrontare su vari aspetti che ritengo importanti per me e per l'uso che faccio dell'auto le due macchine in quanto, da possessore di entrambe, ho potuto casualmente fare un parallelo diretto, stesse condizioni, stesso conducente.
Percorro peraltro molto spesso strade di montagna e ribadisco che sceso dalla Passat 150CV (e non parlo di Touran aspirata, se mi consenti una puntualizzazione alla ptprince) e salito sull’attuale B, tutta la differenza che dici tu non l’ho percepita assolutamente. Questo solo per dire che personalmente da un duemila mi aspettavo di più. A proposito, un consiglio: non esagerare col gas, potresti impennare Occhiolino
Altra puntualizzazione: non ho avuto solo auto aziendali, ho avuto anche auto di proprietà che ho dovuto mantenere direttamente facendo i conti con i prezzi di acquisto, i costi di manutenzione, il valore residuo, ecc.
Tra queste, l'ultima è stata una Passat 2.0TDI, con la quale ho avuto vari problemi agli iniettori (ho pagato, molto, poi fortunatamente la casa madre mi ha rimborsato gran parte riconoscendo il difetto, ti spiacerà ma è così). Con la Passat a Metano aziendale invece mai nessun problema; alcuni colleghi metanizzati VW hanno invece riscontrato qualche spiacevole caso comune a quelli da te citati.
La Passat che ho provato ha 170.000km, un unico inconveniente con una spia motore, dimostratosi un falso allarme. Preferisco però parlare delle mie esperienze, senza far riferimento ad altrui casi (quello penoso del mio vicino con la nostra B NGD lo evito proprio per questo).
Chiudo tornando al sedile della B, da me davvero molto apprezzato: mi hai fatto tornare in mente che recentemente si è rotta la pompa del supporto lombare appena fuori garanzia…

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo