Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
21 Ottobre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:401
  Categorie: 19
  Click: 271219

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 499280
  Traffico:  883.89 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TG Verona Telenuovo inaugurazione impianto L-CNG di Villafranca di Verona
 [ Click: 5 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto di rifornimento di biometano a Mortagne-sur-Sèvre, Francia
 [ Click: 19 ]
 3: Servizio di TG Parma: i nuovi Iveco Stralis NP LNG a metano liquido di Barilla
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33906 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9379 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5761 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 148 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 357 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 350 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68752 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60119 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19113 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
okmeta
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2017, 17:42 Rispondi citandoTorna in cima

Immagino che anche con l'OBD si possa impostare. O no?
Nascosto Profilo Invia email
dormix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2017, 20:04 Rispondi citandoTorna in cima

Nin8-85 ha scritto:
...nonostante abbia cambiato la cinghia a circa 100k km...

Ma il twinair non ha la catena di distribuzione, invece della cinghia, che deve essere cambiata a 250.000 km?
Offline Profilo Invia email
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2017, 20:43 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti catena.

Cosa
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2017, 20:44 Rispondi citandoTorna in cima

Sabato scorso ha cessato di vivere, dopo appena quattro anni, la batteria della Pandina Molto triste . Stavo girando la chiave per avviare il motore e nello stesso istante mia figlia ha azionato l'alzacristalli e tutto si è spento e il tergicristalli come impazzito ha iniziato ad andare anche se estraevo la chiave dal cruscotto Sbalordito . Mia figlia ha pensato che la macchina fosse posseduta ed è scappata via. Prima di chiamare l'esorcista, abbiamo provato ad attaccare un'altra batteria con i cavi e la macchina è ripartita e il tergicristallo ha smesso di andare. Vorrei aggiungere che negli ultimi tempi il tergicristalli ad ogni avvio si faceva una passata del vetro, cosa che giudicavo anomala ma avevo pensato che forse era spuntato un sensore di rugiada che provvedeva a pulire il vetro al mattino. Il problema è che lo faceva anche agli altri avvii Acc... e visto il comportamento avuto quando la batteria ha ceduto, penso che sia stata un'avvisaglia che la batteria stava per cedere, infatti adesso con la batteria nuova non pulisce più ad ogni avvio. Sob...
Approfitto per dare il bentornato a James (ma che hai fatto in quest'anno e mezzo?) e sottoscrivo il suo pensiero riguardo i volani, che ritengo facciano parte di una partita fallata. Ciao! Ciao!

LucNP
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 29 Mar 2017, 06:44 Rispondi citandoTorna in cima

Le batterie moderne non sono resistenti come quelle di una volta; il fatto che siano "sigillate" (per modo di dire) lo vedo come un punto di demerito.
Per il volano bimassa spero vivamente che si sia trattato di una partita difettosa.

Buona strada a tutti Ciao!

tartarus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 29 Mar 2017, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

Cosa ha scritto:
Sabato scorso ha cessato di vivere, dopo appena quattro anni, la batteria della Pandina Molto triste .

Ritieniti fortunato, a me dopo poco più di 2 anni mi ha piantato di colpo, senza alcuna avvisaglia.
Ne ho montata una con caratteristiche leggermente superiori come spunto.

luore
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 6 Apr 2017, 09:44 Rispondi citandoTorna in cima

Cosa ha scritto:
Sabato scorso ha cessato di vivere, dopo appena quattro anni, la batteria della Pandina Molto triste . Stavo girando la chiave per avviare il motore e nello stesso istante mia figlia ha azionato l'alzacristalli e tutto si è spento e il tergicristalli come impazzito ha iniziato ad andare anche se estraevo la chiave dal cruscotto Sbalordito . Mia figlia ha pensato che la macchina fosse posseduta ed è scappata via. Prima di chiamare l'esorcista, abbiamo provato ad attaccare un'altra batteria con i cavi e la macchina è ripartita e il tergicristallo ha smesso di andare. Vorrei aggiungere che negli ultimi tempi il tergicristalli ad ogni avvio si faceva una passata del vetro, cosa che giudicavo anomala ma avevo pensato che forse era spuntato un sensore di rugiada che provvedeva a pulire il vetro al mattino. Il problema è che lo faceva anche agli altri avvii Acc... e visto il comportamento avuto quando la batteria ha ceduto, penso che sia stata un'avvisaglia che la batteria stava per cedere, infatti adesso con la batteria nuova non pulisce più ad ogni avvio. Sob...
Approfitto per dare il bentornato a James (ma che hai fatto in quest'anno e mezzo?) e sottoscrivo il suo pensiero riguardo i volani, che ritengo facciano parte di una partita fallata. Ciao! Ciao!

La batteria che prima di " morire" fa fare dei comportamenti strani alla varia componentistica elettrica/elettronica è capitato anche a me.
Nel mio caso non si apriva il portellone posteriore ed in quel periodo comaparve per ben due volte famosa spia della anomalia alla westgate.
Cambiata la batteria il portellone tornò alla normalità e la spia non si è più accesa. Sarà stato un caso, ma per mia fortuna ho atteso prima di procedere alla sostituzione della turbina e della westgate tant' è che ho già fatto quasi 30.000 km da quegli episodi e le anomalie non si sono più ripresentate.
Cosa
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 6 Apr 2017, 17:54 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è che queste cose uno le capisce dopo, se sapevo che il tergi dava una bella pulita al vetro ad ogni avvio, perchè la batteria stava per lasciarmi a piedi, certamente non avrei aspettato che questo accadesse. Occhiolino

alfcoach
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2017, 14:07 Rispondi citandoTorna in cima

Come posso essere sicuro che la mia Panda di fine 2012 e 105000 km debba cambiare le pastiglie dei freni? Non ci sono segnali che si debba fare, nè rumori o spie che si accendano, nè una ridotta capacità di frenata. L'età e il chilometraggio probabilmente lo consigliano. Il meccanico ovviamente dice che è da fare.
Come fareste voi?
Nascosto Profilo Invia email
PandaFR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2017, 14:33 Rispondi citandoTorna in cima

Io mi sto approssimando a cambiarle con il tagliando dei 120'000km però sono un guidatore che tendenzialmente frena con il motore.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo