Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Aprile 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:386
  Categorie: 19
  Click: 265711

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 500866
  Traffico:  875.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di Reteveneta TG Padova sul distributore L-CNG all'interporto merci
 [ Click: 17 ]
 2: Video 3D interattivi sui bus a metano/biometano di Nantes - Francia
 [ Click: 15 ]
 3: Francia - Presentazione del progetto del distributore di biometano a Mortagne-sur-Sèvre
 [ Click: 19 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33730 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5639 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 254 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 207 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 69 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68098 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59697 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19055 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ingpeo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 2 Giu 2013, 07:34 Rispondi citandoTorna in cima

Con la GPunto sono arrivato a 117.000 km, nessun problema riscontrato. Pollice su
Non ho guidato una 1.2 ma secondo il mio installatore la differenza c'è, per il semplice fatto che il 1.2 va bene ma arriva fin là, qui invece se schiacci hai un po' più di motore sotto.
La potenza c'è, al limite è la coppia che non è esuberante. Comunque un motore valido, se lo guidi in scioltezza fai ottime percorrenze, vedi la mia firma. Figo!

Ho letto però che stai per scegliere il doblò. Io cercherei il 1.4 turbo da 120cv (esiste anche a metano di serie). Non tanto per la potenza superiore quanto per la maggiore coppia ai bassi regimi. Secondo me vale tanto, specie su un mezzo più pesante della GPunto. La differenza la senti in accelerazione, nei sorpassi, in montagna....

vinval84
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

ingpeo ha scritto:
Solo bombolina nel vano ruota di scorta?
Se metti quella da 20 litri e sei molto accorto alla guida raggiungeresti la bellezza di 70km Ghigno
Per avere un'autonomia decente a metano devi mettere un'ottantina di litri, quindi bombole fuori dal vano ruota di scorta. Mi sa che ti stai confondendo col GPL....
Per farti un esempio ecco la mia starjet con 80 litri di bombole in piano, autonomia sui 300km facendo extraurbano, di meno facendo più città.
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=39728
Altrimenti puoi farle montare una sopra l'altra dietro al sedile, sfoglia un po' le varie gallerie così ti fai un'idea.

Ciao, ti posso domandare quanto hai speso per questo impianto?
Offline Profilo Invia email
ingpeo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014, 13:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, non mi ricordo con precisione assoluta.
Mi pare sui 2000 - 2100 €
Però ci sono due però:
- era il 2008
- c'erano gli incentivi statali

Nel frattempo ho raggiunto i 146.000km e la macchina mi sta ancora scarrozzando in tranquillità con solo manutenzione ordinaria ed interventi programmati (distribuzione, etc...).

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2014, 22:16 Rispondi citandoTorna in cima

Tenuto conto che gli incentivi fanno purtroppo alzare il prezzo di partenza, credo proprio che oggi spenderesti poco più di allora.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2014, 09:26 Rispondi citandoTorna in cima

ingpeo ha scritto:
Ciao, non mi ricordo con precisione assoluta.
Mi pare sui 2000 - 2100 €
Però ci sono due però:
- era il 2008
- c'erano gli incentivi statali

Nel frattempo ho raggiunto i 146.000km e la macchina mi sta ancora scarrozzando in tranquillità con solo manutenzione ordinaria ed interventi programmati (distribuzione, etc...).

Ciao.....ti posso domandare qualcosa?
Da quanti litri sono le due bombole che ti hanno installato?
Quanti kg riesci a caricare e quanti km riesci a fare con il pieno di metano?
ingpeo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2014, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

2 bombole da 40, messe in piano, per un totale di 80 litri
Il pieno arriva a 12-13kg, se clicchi sulla mia firma puoi vedere i rifornimenti. I km comprendono anche quelli a benzina, che però sono solo quelli della partenza prima che commuti. Il pieno non lo faccio praticamente mai quando sono vuoto del tutto ma quando sto per esaurirlo. Sennò poi mi tocca farne troppi a benzina per andare a lavoro. Occhiolino

Andando tranquillo per strade extraurbane ho raggiunto i 345km.
Altrimenti mediamente sui 300km, ma ho una guida scorrevole, non la tiro e faccio poca città.
Picco negativo, così a memoria, 267: tutta città.

Edit: 155.000 km raggiunti, avanti sempre!

gigiv77
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2017, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, ho un problema che mi affligge praticamente da quando tre anni fa ho acquistato la Grande Punto starjet.
Cerco di essere il più esaustivo possibile per avere qualche indicazione che possa porre fine a questa problematica.
Cronostoria: acquisto l'auto e monto immediatamente l'impianto a metano.
L'auto immediatamente presenta innumerevoli problemi fra questi quelli che ancora oggi persistono sono la presenza costante di una anomalia sull'alternatore ( circuito a massa) che credo sia il motivo delle innumerevoli bobine di accensione bruciate. quindii su consiglio del mio meccanico cambio l'alternatore, ma l'anomalia sull'alternatore resta.
Il mio meccanico a questo punto fa una prova: stacca la corrente all'impianto a metano, azzera l'errore sull'alternatore e mi fa camminare a benzina per un po' di giorni; al ricontrollo non sono presenti errori sull'alternatore, ricollega l'impianto a metano e dopo pochi chilometri l'errore si ripresenta.
A questo punto il meccanico mi consiglia di rivolgermi ad un impiantista perchè secondo lui è molto probabile che il primo impiantista abbia fatto qualche disastro sull'impianto elettrico dell'auto.
Così il secondo impiantista un anno fa mi sostituisce parte dell'impianto (centralina e iniettori) e l'auto va benissimo se non fosse che con cadenza più o meno trimestrale mi si bruciano le bobine e l'errore sull'alternatore resta...
Ora il mio meccanico non ferratissimo sulla parte elettrica dell'auto mi dice che secondo lui o anche il secondo impiantisca ha sbagliato tipologia di impianto o che probabilmente non ha modificato le prese di corrente delle varie componenti dell'impianto , non risolvendo così qusto problema.
C'è qualcuno di voi del mestiere in grado di aiutarmi?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo