Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

1 Maggio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:386
  Categorie: 19
  Click: 265830

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 501104
  Traffico:  875.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di Reteveneta TG Padova sul distributore L-CNG all'interporto merci
 [ Click: 38 ]
 2: Video 3D interattivi sui bus a metano/biometano di Nantes - Francia
 [ Click: 16 ]
 3: Francia - Presentazione del progetto del distributore di biometano a Mortagne-sur-Sèvre
 [ Click: 20 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33736 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9256 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5640 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 256 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 212 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 71 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68120 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59703 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19056 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
themexican76
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012, 10:27 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
Ne approfitto per una curiosità: esistono strumenti analoghi ai Telelaser/Autovelox/ecc. per misurare la velocità delle imbarcazioni e multare chi supera i limiti?

si nè esistono e sono stati testati su porti campioni come Genova, ma data anche la nota crisi economica, per il momento è tutto bloccato, inoltre per le unità da diporto c'è un problema, non tutte sono provviste di sigle identificative (natanti), quindi in quei casi si dovrebbe procedere solo con la contestazione immediata, cosa non facile da applicare......

rainbow ha scritto:
Altra curiosità , esistono limiti al largo? Esempio, sono a 4 milglia dalla costa e viaggio a 50 nodi ( ho un sacco di soldi e un motoscafo veloce,sogno purtroppo) o anche di più', posso farlo?

in mare esistono solo i limiti nei porti e nelle zone riservate ai bagnanti, per il mare aperto esiste quello che si definisce comunemente buonsenso.....
lascio a te trarre le conseguenze......
se tutti lo usassero noi della guardia costiera faremmo l'80% degli interventi di soccorso in mare in meno!!!!

Rufus1973 ha scritto:
themexican76 ha scritto:

(...)
anche io sono un uff.le di p.g. in altra materia (cap. di porto) con quasi 17 anni di onorato servizio, figlio di uff.le di polizia locale
(...)

complimenti Mexican per la franchezza. Risolleva un po' il morale.

quasi quasi prendo la patente nautica, compro una barca a vela e ti passo a trovare!!!

Ciao, Raffaele

se la prendi qui ad ancona può darsi che mi trovi in commissione d'esame.....
occhio che qui siamo molto "cattivi" con gli esaminandi.....
che poi ci ringraziano quando sono in difficoltà e si ricordano quando detto loro in sede d'esame........ Occhiolino

Post contigui accorpati: usate il tasto MODIFICA! Admin ariosto
Offline Profilo Invia email
Rufus1973
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, la voglia ci sarebbe. Mancano:

la barca (rigorosamente a vela) e siccome sono ghiotto, ci vorrebbe un mini cabinato da circa 9 metri e 50000 euro...
il tempo
la patente nautica
i soldi per i tre punti sopra

mi sa che mi sto infilando in un altro OT...

Saluti, Raffaele

mascalzone67
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 4 Mar 2017, 21:39 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra un buon modo per combattere la disoccupazione... Ghigno
http://www.asaps.it/58430-_francia_radar_per_la_velocita_ai_privati__e_polemica_al_via_una_flotta_di_radar.html
Personalmente l'idea non mi dispiace... Sulle strade che percorro ogni giorno vedo manovre così spericolate che mi fanno accaponare la pelle.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 4 Mar 2017, 22:08 Rispondi citandoTorna in cima

T-red strike again ?
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 7 Mar 2017, 12:05 Rispondi citandoTorna in cima

Idea innovativa, altro che lavorare per poco e far incaxare i taxisti:
Uber Velox, mi monto un marchingegno sulla macchina e vado a caccia. Alla sera scarico tutti i filmini sugli hard disk della Legge trattenendo che so. il dieci per cento come taglia……..Ghigno diabolico

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2017, 06:43 Rispondi citandoTorna in cima

Altro marchingegno "diabolico"...

http://www.corriere.it/cronache/17_marzo_22/super-autovelox-che-multa-anche-chi-guida-telefono-4679043c-0e81-11e7-bc58-c287e833415a.shtml

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2017, 10:20 Rispondi citandoTorna in cima

se verrà utilizzato per multare chi guida con il cellulare...... che ben venga!!

le conseguenze potrebbero essere o che le compagnie telefoniche avranno un crollo dei consumi...... oppure ci sarà molta più gente che girerà con i mezzi pubblici (20 punti si fa presto a perderli)

spero non sia il solito fuoco di paglia.........

di recente ho letto delle statistiche sugli incidenti stradali e la prima causa di incidenti non è più la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti..... ma la distrazione che crea l'uso del cellulare alla guida!!!
bestia
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2017, 13:20 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo che ben venga.
La distrazione da cellulare alla guida crea situazioni insostenibili per pericolosità degli utenti della strada ed è giusto che vi si ponga rimedio.
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2017, 13:50 Rispondi citandoTorna in cima

Premesso che sono d'accordo sulle stangate a chi usa il cellulare alla guida senza il vivavoce (che è spesso di serie sulle auto nuove, e come optional o aftermarket non costa molto) o almeno l'auricolare (fornito in dotazione praticamente con tutti i cellulari e comunque acquistabile per quattro soldi, a filo o meglio Bluetooth) penso che ne sarà molto felice Paolo Rossi, che in tempi assolutamente non sospetti aveva un pezzo che faceva pressappoco così:

Mi è arrivata una multa con l'Autovelox: andavo a 70 dove il limite era 90.
Sono andato a protestare: "Ma come?" gli dico, "andavo sotto il limite!".
Mi mettono la foto sotto il naso e mi dicono "E' vero, ma ti stavi facendo una canna, e nella foto si vede benissimo!"... Risata a crepapelle

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2017, 14:06 Rispondi citandoTorna in cima

se "farsi un canna" è vietato...... e mi pare che in italia lo sia..... chi se la fa, lo fa a suo rischio e pericolo, quindi se viene "beccato"....... cavoli suoi.
Per me ognuno può agire come meglio crede, l'importante è non ledere la libertà altrui....... e i comportamenti in parola lo fanno eccome, andando a minare la sicurezza degli altri utenti della strada.
guidare non è diritto costituzionale....... come il suffragio universale, ma visto che per farlo bisogna conseguire un'abilitazione, bisogna anche saperla mantenere, non basta "pagare" un certificato medico in cui si attesti sostanziailmente che si è ancora vivi...... poi si vedono le conseguenze tutti i giorni per le strade.......
sarò catastrofico, ma per me ogni volta che si causa un incidente con feriti a causa del cellulare o abuso di alcool o stupefacenti, oltre alle sanzioni vigenti farei rifare l'esame per la patente, magari ci si penserebbe su un pò di più prima di fare certe c.....e per strada!!! Ghigno diabolico
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo