Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
27 Giugno 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:392
  Categorie: 19
  Click: 267207

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 503074
  Traffico:  879.48 Gb

Ultimi Links
 1: Filmato: Montaggio pensilina impianto di Barberino di Mugello FI
 [ Click: 24 ]
 2: Video - Inaugurazione del distributore di biometano a Hamar/Gålåsholmen
 [ Click: 13 ]
 3: Video - Presentazione ufficiale dei bus a due piani a biometano a Nottingham, Gran Bretagna
 [ Click: 18 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33781 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9293 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5688 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 279 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 258 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 84 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68294 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59822 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19066 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bega
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2016, 11:12 Rispondi citandoTorna in cima

Nessuna lezione di vita, tieniti l'auto che si spegne mentre vai, ed augurati di non investire nessuno. Come forse saprai il servofreno e il servosterzo non funzionano a motore spento.

20 km/kg in media
307.000 km tot
-
Seat Mii ecofuel gen 2013
30 km/kg in media
34.000 km tot
Offline Profilo Invia email
macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 12 Dic 2016, 00:02 Rispondi citandoTorna in cima

Figuraccia forse vado OT,con l'iscrizione a MY OPEL sui ricambi c'è uno sconto del 20% e del 10% sulla manodopera.io compro le candele online cosi come i filtri e il lavoro lo faccio da solo....... Occhiolino

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2016, 02:08 Rispondi citandoTorna in cima

bega ha scritto:
Nessuna lezione di vita, tieniti l'auto che si spegne mentre vai, ed augurati di non investire nessuno. Come forse saprai il servofreno e il servosterzo non funzionano a motore spento.

Grazie sino ad ora non ho investito nessuno .. terrò in considerazione i tuoi consigli. Mi sei stato di grande aiuto effettivamente mi avevano detto forse una ventina di anni fa che l'auto forse non frena quando il motore è spento,ma devo verificare .
MarcoP
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2016, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

Anche girare la chiave per riaccendere al volo può essere un problemino per via del bloccasterzo.
Poloico
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 18 Dic 2016, 09:24 Rispondi citandoTorna in cima

OK problema risolto ho cambiato bobina con una originale presa in demolizione 30€ grazie per la collaborazione
MarcoP
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2017, 20:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, eccomi a chiedere ulteriore consiglio...
velocissimo riepilogo:
Auto presa usata un anno fa, da privato.
Di li a poco, problemi di misfire. Leggo qui, cambio candele da solo, dura un mese circa, poi da capo.
La porto dal meccanico, cambia candele. Dopo un po' ricomincia; cambia bobina. Altro mesetto circa e ricomincia (errore sempre misfire cil 3), cambia iniettore gas. Ricomincia... cambia le candele.
La volta dopo la porto da un installatore che... cambia le candele (terzo set).
Dopo qualche giorno ci risiamo, l'installatore suggerisce di farmi sostituire la bobina in garanzia. Fatto.
Siamo a circa un mese fa, e si ripresenta il problema. Meccanico e installatore all'unisono mi dicono di fare diagnosi in Opel. (Non mi sopportano più?)
Portata in Opel questa mattina... sorpresa! Cambiate le candele di nuovo!
Però mi aggiungono informazioni: il catalizzatore è virtuale: vuoto. Secondo loro il cat vuoto sballa la carburazione, e con ciò le candele vanno a pallino velocemente. Può essere?
In ogni caso in Opel mi sconsigliano di fare la costosa sostituzione del catalizzatore e mi suggeriscono neanche troppo velatamente di darla dentro e cambiare auto. Neanche 150.000 km. Peccato, a riuscire a metterla in pista potrei tenerla qualche anno ancora.
Mi interessa un'opinione sul discorso catalizzatore rotto che rovina le candele. A me a naso sembra che la rottura del cat possa essere una conseguenza, non una causa, per quel poco che ne capisco.
Ciao Marco
angelodidomenico
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2017, 10:40 Rispondi citandoTorna in cima

Salve sono nuovo ma posseggo una zafira metano 94cv dal 2012, sono arrivato alla soglia dei 156.000 km, solo una volta ho dovuto cambiare 1 solo iniettore, non ero nella mia zona e la concessionaria in abruzzo mi fece cambiare prima la bobina, ma il problema non eliminato, poi a Empoli, cambiato iniettore e da allora benissimo, in risposta all' ultimo annuncio prova magari a cambiare l'iniettore. mi hanno detto che esiste qualcuno che ha un macchinario per " lavare" gli iniettori non so se è vero.
A titolo informativo in Germania la macchina cominciò a darmi problemi simili, ma dopo aver camminato un po a benzina passata a metano andava benissimo, probabilmente per le basse temperature o per la viscosità del metano, a motore caldo comunque mi ha riportato a casa.
Jeep
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2017, 13:51 Rispondi citandoTorna in cima

NON CAMBIATE GLI INIETTORI MA PULITELI o fateli pulire e regalete aglio e ferri di cavallo ai meccanici che affermano che catalizszatori esauriti danneggiano le candele. Se ne leggono proprio di tutti i colori è veramente deprimente!
kuz
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2017, 11:16 Rispondi citandoTorna in cima

Buon giorno a tutti!

La mia Opel Zafira TNG del 2009 non funziona più bene nemmeno a benzina!
Il motore gira solo a benzina da mesi ed ora anche male,nel senso che va bene oppure a tre...
Va a tre sopratutto dopo una riaccensione da calda. Problema che si presenta sempre più spesso e che sempre meno facilmente risolvo spegnendo e riaccendendo.
Con elettrovalvole che scattano a casaccio prima o dopo l'accensione...
Ho eseguito circa una decina di tentativi di lavaggio come suggerito da jeep(molto gentile e disponibile!),seguendo le sue istruzioni ed usando lo stesso prodotto,purtroppo senza risultato.
Ho anche contattato l'azienda romana distributrice del prodotto stesso la quale mi ha detto che se non funziona con tre lavaggi il problema è un altro,in quanto il prodotto è molto efficace.
Ho fatto fare una diagnosi anche alla Opel.
Gli errori trovati sono i seguenti:
-P1963 rilevamento piccola perdita;
-P0087 pressione bassa rail.
Tutti i meccanici mi consigliano di cambiare gli iniettori ovviamente...
A questo punto mi hanno anche convinto.
A tal proposito chiedo un consiglio a voi su cosa fare. L'unico motivo per cui ho aspettato è il costo dell'operazione. Gli iniettori originali costano circa 150 euro l'uno. Non ce ne sono di compatibili ad un prezzo più ragionevole che qualcuno sappia? Il codice del mio motore è Z16XNT. Ho visto che gli iniettori per la Zafira ecoM costano praticamente la metà!
Ringrazio fin d'ora chiunque risponderà alla mia richiesta di aiuto ed auguro a tutta la comunità di metanoauto.com una buona giornata!! Sorriso

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2017, 12:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, se ti può interessare ne ho 4 nuovi della mia ex zafira turbo, del 2013.
Fammi sapere, che ci accordiamo sul prezzo.

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo