Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Agosto 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:391
  Categorie: 19
  Click: 268189

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 495241
  Traffico:  875.62 Gb

Ultimi Links
 1: Filmato: Montaggio pensilina impianto di Barberino di Mugello FI
 [ Click: 43 ]
 2: Video - Inaugurazione del distributore di biometano a Hamar/Gålåsholmen
 [ Click: 21 ]
 3: Video - Presentazione ufficiale dei bus a due piani a biometano a Nottingham, Gran Bretagna
 [ Click: 24 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33825 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9327 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5718 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 83 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 322 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 280 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68448 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59939 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19081 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2017, 14:10 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo questa dettagliata analisi, mi sento di confermare la mia diagnosi.
E s'io avessi ragione, dovresti verificare se sono le colonnette ad essersi consumate (banale, se avessi le conoscenze e la possibilità di alzare l'auto potresti anche riuscirci senza smontare la gomma) o, peggio, la boccola attraverso cui scorrono.
Nel primo caso, se fosse disponibile in vendita, potresti cavartela con un kit di revisione comprendente le colonnette, purtroppo mi risulta che non lo sia.
Così ricadi automaticamente nella risoluzione del secondo caso, che richiede la sostituzione in blocco del portafreno.
Le case ovviamente cercano di non sostituire pinza e portapinza in garanzia, cosicché si sono inventate il "trucco", peraltro suggerito dalla TRW produttrice di pinze pessime sotto questo aspetto, di incollare la pastiglia alla pinza del freno.
Credo che sia ciò che hanno fatto alla tua, anche se mi piacerebbe sapere di più sulla "pasta" che dicono di avere usato perché non ho capito se è un adesivo (come parrebbe dal fatto che dicono di averlo spalmato sul lato opposto al materiale d'attrito) od un grasso. A seconda della risposta, ovviamente, cambia la riparazione effettuata.
Debbo però darti una brutta notizia. Normalmente maneggiando il freno, e magari dando una bella ingrassata alla boccole e riempendo bene i soffietti di gomma, il rumore scompare per un periodo di tempo proporzionale alla qualità del grasso. Ma presto o tardi si ripresenta.

B200 NGD 7g-DCT

...mi chiamavano "il dietrologo” ROTFL!
Nascosto Profilo Invia email
raziel
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2017, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ptprince
Il meccanico del mio service che da mesi cerca di risolvermi il problema, ti assicuro che è un ragazzo veramente bravo e disponibilissimo, mi ha detto che ha verificato i perni e non ho motivo alcuno di dubitare. Mi ha anche detto con esattezza il tipo e la marca di pasta a base ceramica (non al rame) che è stata applicata ma non me la ricordo sinceramente. Magari glielo richiedo ma assolutamente non del grasso!!
Offline Profilo Invia email
piry555
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 25 Feb 2017, 20:50 Rispondi citandoTorna in cima

I consumi sono in media con un pieno di metano di 380-400km quindi ottimi,il comfort di guida e' buono anche se ultimamente stanno sorgendo un po troppi rumorini strani mentre si prende qualche buca anche piccola presente sull' asfalto tipo cigolii,e scricchiolii che pero' non riesco ad individuare bene da dove arrivano..sembra che provengano o dalla console centrale o dallo sportello lato passeggero e comunque si sentono quando le ruote lato passeggero percorrono la strada disconnessa...lo faro' presente in conce al controllo dei 5000km..
Una domanda da dove si fa il download dell' aggiornamento del navigatore discover media della golf 7?
grazie
morfeo68
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2017, 10:58 Rispondi citandoTorna in cima

il peso minore delle bombole influisce sensibilmente su confort e comportamento stradale?
sul consumo sicuro
Turbometano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 8 Mar 2017, 10:04 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno, vi scrivo in quanto vorrei sapere se anche voi avete riscontrato dei rumori tipo metallici provenire dal retrotreno della nostra golf TGI. La mia ha 2 anni e 45000 km e ho notato appunto questo ticchettio che sembra accentuarsi e si verifica soprattutto sterzano sullo sconnesso. Sembra tipo che le bombole si siano allentate oppure dal ponte posteriore. Al tagliando tra pochi giorni lo farò presente. Grazie per le eventuali risposte.
okmeta
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2017, 14:52 Rispondi citandoTorna in cima

Mi chiedo due cose: se la scelta dell'iniezione diretta di benzina per il 110cv è stata fatta per le sinergie con il motore esclusivamente a benzina, e mi chiedo anche se dopo i problemi del TSI di passat e touran, ci sono conferme che tali problemi sembrino non riproporsi, anche dopo molti km, date le percorrenze tipiche di chi compra un'auto a metano. Nel mio caso 300000km.
maxstilo
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2017, 17:42 Rispondi citandoTorna in cima

Fino ad ora leggendo vari forum e gruppi facebook, sembra che tutte le tgi/g-tec/g-tron vadano bene, chi ha 190mila, chi 210mila, chi 240mila (un paio di persone arrivate a questa percorrenza hanno venduto). Poi c'è un ragazzo con una A3 g-tron con 328mila km, ha fatto la distribuzione a 210mila (la casa prevede il controllo a 240mila e poi ogni 30mila km sempre controllo e quando viene richiesto si cambia) e ha cambiato gli ammortizzatori a 310mila km perchè cominciavano a non essere completamente in "forma", sempre tagliandata audi dal primo all'ultimo tagliando. Non mi sembra ci siano problemi fino ad ora, qualche fermo auto per qualche iniettore benzina (sò di 3 casi) ma tutti di auto inizio 2015(una mi sembra di giugno 2014 è riportata nelle prime pagine del forum) e solo dopo il rifornimento in cui l'auto sarebbe dovuta ripartire a benzina senza riuscirci. Problemi gravi fino ad ora non li ho letti.
Alcuni hanno anche mappato soft con +15cv +20nm e altri hard con +30 cv +50nm, quindi credo che la versione originale non avrà problemi forse a 140cv un po di problemi in più.
raziel
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 13 Mar 2017, 23:32 Rispondi citandoTorna in cima

raziel ha scritto:
..Il meccanico del mio service che da mesi cerca di risolvermi il problema, ti assicuro che è un ragazzo veramente bravo e disponibilissimo...

Il meccanico del mio service si chiamava Luigi aveva 31 anni...era anche lui un metanista come noi...ma soprattutto era un gran bravo ragazzo.
Il destino se l'è voluto portare via all'improvviso giovedì sera mentre tornava a casa dal suo lavoro che faceva con una passione unica, mai vista altrove.
Ciao Luigi, mi mancherai, riposa in pace
Chiedo scusa a tutti per l'off topic
Molto triste
Sal
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2017, 09:58 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti. La mia golf tgi (119900 km, in garanzia fino a 120000) ha iniziato a passare, senza mostrare alcun malfunzionamento apparente, da metano a benzina e viceversa. In vw mi hanno detto che potrebbe dipendere dal malfunzionamento di un iniettore a metano. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
giobbe70
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2017, 15:52 Rispondi citandoTorna in cima

Salve,
da un po di tempo ho notato un po di olio sulla scatola del cambio penso all'altezza del cilindretto di comando della frizione.
In pratica sul cambio c'è un tubo nero (tipo un piccolo collettore) in plastica che riceve un tubicino che viene dal servo freno.
Vicino a questo tubo nero sul cambio c'è dell'olio.
Spero di essermi spiegato bene.
l'ho asciugato ma si è ripresentato....è un olio denso color marrone scuro.
Ad occhio nudo non si vede nessuna perdita.
Cosa può essere a qualcuno è capitato qualcosa del genere
Golf TGI 2014 60.000 Km
Grazie
Giobbe

Spritmonitor.de
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo