Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Ottobre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:400
  Categorie: 19
  Click: 271109

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 499062
  Traffico:  883.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione dell'impianto di rifornimento di biometano a Mortagne-sur-Sèvre, Francia
 [ Click: 18 ]
 2: Servizio di TG Parma: i nuovi Iveco Stralis NP LNG a metano liquido di Barilla
 [ Click: 34 ]
 3: Presentazione Iveco Stralis LNG di SMET Logistics
 [ Click: 33 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33903 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9377 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5759 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 147 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 354 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 347 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68731 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60096 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19113 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2017, 14:32 Rispondi citandoTorna in cima

Oltre all'iniezione diretta la Niro ha anche il cambio doppia frizione, che ha alti costi di manutenzione e affidabilità incerta, mentre quello Toyota è affidabile perché è più vicino ad un differenziale che ad un cambio.. e poi perché lo dice la storia.. fine OT

Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2017, 15:00 Rispondi citandoTorna in cima

Cambio dsg Doppia frizione 6 marce VW costo ogni 60000 km 220 euri, se per te e' un costo alto e un'affidabilita' incerta sei in errore di brutto.
In generale i cambi automatici costano di piu' dei cambi manuali e anche la loro manutenzione ordinaria.
Giusto per correttezza dico anche, che il cambio manuale M32 che montato le nostre Zafira tourer ha una tendenza a innesti duri in seconda e quinta data la prematura usura dei cuscinetti che si trovano su uno degli alberini , in rete ci sono decine di guide di come mettere a posto il nostro cambio.

PS il cambio olio DSG nel mio touran tdi 2.0 me lo facevo da solo, e continuo anche con il nuovo proprietario che " pretende " che la manutenzione venga fatta da metatourer Ghigno Ghigno

Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2017, 21:29 Rispondi citandoTorna in cima

Dsg6 vw mi sa che ci fu una class action....

Aborro tutti i robotizzati, sopporto i convertitore di coppia e adoro il cvt Toyota (chiedete ai taxisti)
Offline Profilo Invia email
metatourer
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2017, 21:44 Rispondi citandoTorna in cima

quello che tu menzioni dovrebbe essere il dsg 7 rapporti che viene montato su auto a metano benzina e diesel del gruppo VW seat skoda ecc. che ha le doppie frizioni a secco, quello e' un vero aborto di cambio automatico.
Il DSG 6 rapporti a bagno d' olio non ha dato grossi problemi adatto soprattutto a motori con una coppia di 320 NM.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2017, 10:20 Rispondi citandoTorna in cima

No non la ricomprerei. Troppo problemi.
L'auto ora ha 180.000 km in 4 anni
- Fin da nuova si accende a 3 cilindri e da freddo strappa, ma la concessionaria di Parma mi dice che è tutto regolare.
- Prestazioni sempre in calando, ora mi sembra di guidare un calesse trainato da un mulo, ed i 200 km/h dichiarati dalla casa non li ha mai fatti. Ho provato a lanciarla al massimo in occasione di un viaggio in Germania di tachimetro non riusciva a segnare i 170 km/h e il rumore nell'abitacolo era improponibile.
- Consumo di gomme e freni anteriori da record (non sono mai riuscito ha fare più di 18/20.000 km).
- Vari richiami Opel
- Vaschetta acqua radiatore rotta in vacanza
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2017, 12:04 Rispondi citandoTorna in cima

Da nuova non gira a tre, ma che strappa e che a Parma (e anche a Casalmaggiore) dicono sia normale, confermo.
Prestazioni, sono quelle che sono. Anche a me mancano almeno 10-15 Km/h di velocità massima.
Freni e gomme mi paiono normali, 60K km i freni e 40-45.000 le gomme.
Richiami? A parte bocchettone 2 volte, pare opel si sia dimenticata di me..
Vaschetta acqua mi manca.. gratt gratt..

Benvenuto Parmigiano.. Ghigno

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 12:22 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti; sto cercando di capire tre le unnumerevoli pagine dedicate alla Zafira se vale o meno la pena comperarla.
Io provengo da due multiple a metano che ormai necessita di essere sostituita.
Ho trovato una zafira dal concessionario del 2014 con 46000 km a cui sono stati eseguiti tutti i richiami.
Ho capito che l'autonomia e di soli 400 km e che le bombole vanno revisionate ogni due anni pagando oro; poi ... tanti dubbi?
Io ho bisogno di un auto spaziosa con un minimo di autonomia e il mercato offre poco. Voi me la consigliereste? cosa dovrei guardare per capire se ha problemi?
La multipla era una macchina piena di problemi ma in qualche modo si risolvevano ho paura di trovarmi di fronte a qualcosa di piu complesso.
Andreal8581
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 13:03 Rispondi citandoTorna in cima

Continua dopo messaggio del Mar 21 Feb 2017, 10:20

Nel frattempo mi si è rotta la pompa dell'acqua Arrabbiato Molto triste ............ non si finisce mai. Mi sono ripromesso di sostituirla entro la fine del 2017.

La Ricomprerei ? NO, CERTAMENTE NO

Consiglio: Se fare 10.000 km annui vanno tutte bene, se fate oltre 30.000 km annui lasciate perdere.
Pruvom
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

prima discriminante la vuoi proprio 7 posti a metano?

se si, ci sono davvero poche alternative
- furgoni derivati dal doblone
- VW touran

seconda discriminante il prezzo!

se la stessa macchina mi venisse offerta oggi a 2.000 euro in meno di quello che la pagai si, la ricomprerei sicuramente (allo stesso prezzo no, dopo esperienza revisione bombole).

terza discriminante quanti km ci fai

la macchina è si delicata (molto) ma dai vari post si evince che a 120.000 km ci si arriva senza grandi problemi (non un gran traguardo).

io ne faccio 15.000/anno, prenderla a 46.000 per arrivare a 120.000 passerebbero 5 anni. se in 5 anni i problemi sono 2 bobine da 150 euro e un termostato da 90 euro... non grandi problemi!

se invece ti serve un mezzo che non sta mai fermo e macini 50.000 km/anno, carica scarica... forse ti serve qualcosa di più robusto!

perchè sta macchina è delicatina

(edit)

quarta discriminante:

quanto è importante per te collaudare A PRESSIONE le bombole ogni 4 anni.
Sinceramente a me scoccia arrivare a 9-10 anni di vita della macchina senza avere MAI collaudato in pressione le bombole.
Poi almeno in questa (ZT) sono fuori dall'abitacolo, se avessi la classe B, dove sono in cabina, mi darebbe ancora più fastidio.

Ultima modifica di Pruvom il Gio 23 Feb 2017, 15:32, modificato 1 volta in totale
lukas1980
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2017, 14:38 Rispondi citandoTorna in cima

Io ci faccio 20.000 / 25.000 km, non mi servono 7 posti ma mi serve un auto che sia bella spaziosa. Ero orientato per il Touran ma trovarlo con pochi KM in versione 5 posti è un impresa.L'autonomia è importante non scenderei su auto con meno di 380/400 km metano.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo