Gruppo Buzzoni  Clicca qui per contattarci! 
30 Marzo 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:383
  Categorie: 19
  Click: 264997

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 499664
  Traffico:  873.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Progetto BioMethER in Emilia-Romagna - Impianto upgrading da biogas a biometano a Roncocesi
 [ Click: 28 ]
 2: Video - Presentazione progetto #BioMetaNow e consegna Fiat Panda NP al gruppo CAP
 [ Click: 42 ]
 3: Audi A5 Sportback g-tron - Video ufficiale
 [ Click: 63 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33703 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9236 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5618 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 235 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 168 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 53 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 67994 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59612 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19052 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Theprophet
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 4 Gen 2017, 14:41 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi mi è comparso l'avviso di "Cambiare pila della chiave" dopo 1 anno e 9 mesi e 41000 km.. ok che kilometraggio e anzianità dell'auto non dicono niente sull'usura della chiave, ma può essere o c'è da sospettare qualche altro problema al blocco di accensione/centralino o non so cos'altro??
Eventulamente il cambio è una cosa agevole che posso fare da solo o occore andare in concessionaria anche per questo??
Offline Profilo Invia email
Turbometano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 4 Gen 2017, 15:48 Rispondi citandoTorna in cima

Curiosamente anche a me è comparso il mese scorso a 41000km e circa 2 anni dall'acquisto. Appena cambiata la batteria tutto ritornerà alla normalità è il messaggio scompare. La puoi sostituire tranquillamente tu seguendo le semplici istruzioni sul manuale uso e manutenzione. La mia batteria l'ho pagata 1€. Ciao
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 4 Gen 2017, 15:52 Rispondi citandoTorna in cima

appunto! leggiamo un po' di piu' il manuale di uso e manutenzione. Dopotutto ce lo danno gratis... Occhiolino

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Theprophet
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 4 Gen 2017, 19:09 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ragazzi.. quando ritirai l'auto lessi tutto il manuale ma non ricordavo che ci fosse l'indicazione su come cambiarla. Andrò a vedere come si fa.
Più che altro mi interessava capire se potesse essere strano che si presentasse così presto, ma ora leggo che capita anche ad altri quindi tutto ok!
Grazie!
saligo76
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 9 Gen 2017, 13:16 Rispondi citandoTorna in cima

se non ricordo male non credo sia scritto come eseguire il cambio batteria sul manuale, credo consiglino di andare in concessionaria!! cavolata assurda, dai una occhiata a qualche tutorial in giro e te la cavi come hanno già detto con 1 euro di spesa!!
piry555
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017, 19:41 Rispondi citandoTorna in cima

s-p-e-t-t-a-c-o-l-o questo l'unico aggettivo per definire questa auto...provengo da una c4 picasso diesel con un milione di problemi a partire dal fap sospensioni elettronica etc..dalle stalle alle stelle.
versione hl con navigatore discover media e mirror link colore grey limestone (bellissimo)
presa a fine anno 2016 percio con grosso sconto del conce e trattato benissimo anche con i 4 anni di tagliandi inclusi(l'auto spero di tenerla tanto..)
dopo i primi 320 km ho finito il primo pieno dato dalla casa e prima sorpresa con 14,90 ho fatto il rifornimento..(anche il benzinaio mi ha confermato che ho fatto un ottimo acquisto a discapito delle fiat che alla lunga danno un po ' di grane...)
un altro schiaffo al vecchio diesel...
la machina che dire stabile silenziosa confortevole una ripresa niente male ora aspetto i primi 1500 km di rodaggio poi spero che i consumi migliorino un po'anche se sono gia' strafelice
orgoglioso di essere un metanista come voi e il rammarico e' che dovevo diventarlo prima!!!!
tariffau
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2017, 21:39 Rispondi citandoTorna in cima

Stesse sensazioni 2 anni fa òra sono amplificate pensa che io provenivo da un auto a gasolio della quale ero molto felice...

2009-2014 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
2003-2009 mini one d 1.4 100.000 km
1999-2003 opel tigra 1.4 benz 100.000 km
beppegatto
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2017, 19:09 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
Allora vi riporto le prime impressioni della mia variant tgi, dopo aver fatto circa 800km..quindi da considerare che l´auto non e´slegata, specialmente nei consumi.

Allora:
e´spaziosa, silenziosa e da senso di comfort (sono le strade italiane, specialmente le statali che fanno cagare dalle buche e le toppe che abbiamo)
e´bella lunga, quindi il park pilot e´necessario, ma una volta che la guidi non ti da problemi di sentirti a disagio per la grandezza dell´auto.
Ho avuto un po´di disagi con il freno a mano automatico, ma semplicemente perché´non lo avevo mai avuto..mi dovevo abituare, adesso ho capito come inserirlo ed e´ok.
L´auto ha una discreta ripresa (venivo da un punto 2012 NP), anche se non ho percepito i livelli di coppia che ha un diesel (guido il puzzolio quando vado in trasferta per lavoro). comunque non ti da problemi nel fare un sorpasso ed anche in salita tira discretamente.

Ancora devo migliorare i consumi; con il cruise control su superstrada arrivo a 3kg/100km (best case)..ma sul misto, con collina e salitelle, non riesco ad andare sotto i 4.5-5.0kg/100km.
Insomma come percorrenze vuoto pieno vuoto, con 15kg sono sui 300-320km, spero che la resa possa migliorare e arrivare anche a 350-380km totali.

Non avevo mai avuto una VW, posso dire che l´abitacolo e´elegante, curato ed al momento il giudizio e´positivo.
Vi tengo aggiornati!! Occhiolino

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2017, 13:08 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
Martedì la mia piccola rientra di nuovo al service per la questione dei rumori all'all'avantreno nella speranza di risolvere stavolta (già cambiato entrambi bracci oscillanti e relativi silent block). Il rumore è via via aumentato divenendo percettibile sia a dx che sx il che mi porta a ritenere forse fondata la mia iniziale ipotesi della barra stabilizzatrice. Staremo a vedere.
Nel frattempo ieri andando a riprendere l'auto in un parcheggio mi sono ritrovato il cofano con impresso con un chiodo un geroglifico di almeno 80 cm
Io non auguro mai il male a nessuno ma per il mio caro artista chiodato spero che ogni euro che il carrozziere mi chiederà per cancellare quell'opera di pura ignoranza e maleducazione possa tramutarsi in medicinali gastrolesivi che auspico dovrà comperarsi in futuro.
Che gente frustrata e cattiva c'è in giro...mah
Ciao a tutti e scusate lo sfogo
ecomevar
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2017, 00:08 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
mi riallaccio alla discussione di Raziel, innanzitutto per essere solidare in situazioni poco simpatiche. A me è capitato giusto dopo tre settimane dal ritiro in concessionaria da nuova, una bella bolla nella portiera sinistra causata da un maleducato che ha aperto probabilmente la sua portiera troppo forte. Subito sistemata in carrozzeria. Da quel momento ho quasi il terrore di parcheggiare l'auto. Ma a proposito di rumori provenienti dalle sospensioni, ultimamente, specialmente con l'auto fredda (non so se sia rilevante), passando sui dossi vicino casa sento una sorta di cigolio sinistro provenire dalle sospensioni posteriori. Non credo questo messaggio sia off-topic, essendo la TGI differente dalle altre versioni della Golf per quanto riguarda le sospensioni. Qualcuno l'ha mai notato ?
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo