Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Febbraio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 298319

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530924
  Traffico:  1277.80 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 43 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 37 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 97 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35243 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10376 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6598 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 121 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2622 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 165 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72181 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62672 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19396 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Romina
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016, 16:17 Rispondi citandoTorna in cima

dopo cinque anni di incubo con una C3 a metano sto cercando una nuova auto. in concessionaria ho valutato la Punto. Altre macchine a metano più economiche che mi consigliereste?
grazie
Offline Profilo Invia email
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016, 16:34 Rispondi citandoTorna in cima

Dipende dalle tue esigenze e dal budget che hai a disposizione Pollice su
Romina
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016, 16:43 Rispondi citandoTorna in cima

bestia ha scritto:
Dipende dalle tue esigenze e dal budget che hai a disposizione Pollice su

allora, con le rate mi verrebbe a costare un botto (15 mila euro interessi inclusi)
vorrei capire se come modello vale la pena oppure no, ed eventualmente su che marca e modello orientarmi per spendere un pò meno.
celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016, 19:19 Rispondi citandoTorna in cima

Meno a metano di serie non credo trovi granché.... Forse la panda o una delle piccole volkswagen (tipo la seat mii o la skoda citigo) costano meno, ma non ne sono sicuro.... Per lo meno consumano meno della punto anche se hanno tagliandi più costosi. Altro di più economico sul mercato delle metanate di serie non credo ci sia....

Tutto sommato con le rate 15000€ non sono male, comprensivi di tutto, se non puoi pagare in contanti e vuoi il nuovo più economico possibile vedo ben poche possibilità sotto questa cifra.

2016-2019 Multipla np '06 171500-282500km
2009-2017 Punto 1.2 '94 40000-120000km
2009-2016 Uno 1.0 '94 82500-219000km
Francesco1983
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016, 21:51 Rispondi citandoTorna in cima

se vuoi un consiglio se non sei vincolato dal bagagliaio prendila a benzina e poi la trasformi, risparmi, hai + autonomia e in qualsiasi momento puoi riutilizzare l'impianto

- Daihatsu Terios 1.5 16v 4WD Be You-O/F ´11 105 cv @BRC+variatore+90l dal 2015
celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016, 22:46 Rispondi citandoTorna in cima

MISA CHE C'È STATO UN ERRORE: ROMINA CHIEDEVA PER L'ATTUALE PUNTO IN VENDITA, NON PER LA VECCHIA PUNTO CLASSIC, FUORI PRODUZIONE DA BEN 6 ANNI, DIFATTI AVEVA FATTO UNA NUOVA DISCUSSIONE PER LA PUNTO NUOVA CONVIENE. CREDO CHE VADA SPOSTATA O NEL FORUM DELLA punto 2012 O NELLA DISCUSSIONE QUALE AUTO NUOVA A METANO DI SERIE?

2016-2019 Multipla np '06 171500-282500km
2009-2017 Punto 1.2 '94 40000-120000km
2009-2016 Uno 1.0 '94 82500-219000km
PuntoeBasta
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 6 Ago 2016, 21:25 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, da buon estimatore della fiat punto a metano ho deciso di acquistare una nuova anche perché so di uno che è riuscito a prendere, qualche mese fa, la fiat punto natural power lounge a 10500 euro nuova (colore blu quindi 0 euro, e con solo il bracciolo da 150 euro come optional) non posso confermare ma credo che era una pronta consegna e che non c'è IPT.
Dunque mi sono recato a fare un preventivo e a me per la stessa auto in pronta consegna di colore blu e con solo il bracciolo, mi hanno fatto 11650 euro (senza IPT). Facendo presente la disparita di trattamento il consulente mi ha detto, senza negare la cosa, che sicuramente in quel periodo era in atto una diversa scontistica. Quindi siccome mi rode pagarla più di uno che l'ha presa prima di me, tra l'altro parliamo di un auto con un motore vecchio di 15 anni un progetto che risale al 2006 e la sostituta che già gira camuffata, vi chiedo è possibile che ci sia stata questa promozione che gli ha permesso di acquistarla a quel prezzo? mentre secondo voi come prezzo fatto a me (11650 euro tirato) è un buon prezzo? sarebbe la mia prima auto nuova e non so se posso tirare ancora, se e meglio andare a fine mese o a fine anno. Ovviamente non ho fretta di acquistarla.

edit.. doppio post
Visto che ci sono scrivo qui la continuazione..
.. In realtà sono interessato a qualcosa in più di quella con solo il braciolo optional e dovrei ordinare una lounge che abbia:
Colore grigio moda 600 euro
Pack tech 350 euro (cruis control e navigatore touch in promozione invece di 550 euro)
Vetri privacy 180 euro
Bracciolo 150 euro
Climatizzatore automatico 550 euro

Teoricamente il tutto verrebbe sui 13300 euro (senza IPT).. la mazzata piu grossa è il colore.. come già detto è la mia prima auto nuova e non so se posso osare per farmi regalre qualche optional... dato che non ho fretta che ne dite aspetto fine mese o addirittura fine anno per qualcosa di più?

tommasiello ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo del forum, dopo molti anni avrei deciso di ritornare al metano. rapporto prezzo qualità ho scelto la fiat punto, modello street nera con cruise control, bracciolo, sedili post sdoppiabili, comandi al volante, ruotino etc, prezzo finale 11.000 con rottamazione. Aspetto vostri commenti.
saluti

nereo ha scritto:
Salve ho fatto dei preventivi per una nuova punto ........ il migliore,
FIAT NUOVA PUNTO LOUNGE 5 porte
blu riviera pastello
predisposizione navigatore tom-tom
12.200 euro con offerta rottamazione di aprile

Cosa ne pensate ??

Beh leggendo questi commenti qua di 1 anno fa credo che il mio preventivo sia alto..

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto

Ultima modifica di PuntoeBasta il Dom 7 Ago 2016, 10:25, modificato 4 volte in totale
Papaorso
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 7 Ago 2016, 16:08 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è che dal 1 agosto la FCA ha radicalmente abbassato il livello degli sconti... Cosa che, come dici giustamente tu, non aiuta certo una macchina così datata...
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 7 Ago 2016, 17:11 Rispondi citandoTorna in cima

Per me il problema è se la macchina è adatta a te. Un'auto di poco più di 4m, una delle più affidabili, motore piutosto tranquillo e non silenzioso, autonomia sui 300km. Se sei disposto a pagare 8000€ in più per avere un motore più performante e più autonomia, oltre che un prodotto più moderno, o a prendere un'utilitaria come la up! o con più abitabilità con la panda, hai alernativa. Poi dipende se aspettando trovi una migliore offerta sulla punto.
Nascosto Profilo Invia email
jefff
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 8 Ago 2016, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

FCA dal 1 agosto sembra abbia effettivamente abbassato un po' gli sconti, il che significa che, soprattutto sul nuovo personalizzato come lo vorresti tu, il prezzo è + o - quello:
se puoi provare ad andare da qualche altro concessionario (anche non fiat) e vedere se sulla Punto che cerchi si riesce a limare qualcosina, oppure devi rinunciare a degli accessori (clima automatico, vernice metallizzata, vetri privacy).
Se invece vuoi avere sconti più consistenti mi sa che devi accontentarti di una kmzero o di un esemplare già in pronta consegna, ovviamente adattandoti ad allestimenti, colori ed optional già presenti.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo