Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287990

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518763
  Traffico:  1032.98 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 36 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 27 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34717 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10027 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6326 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 55 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 343 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 79 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70853 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010, 19:28 Rispondi citandoTorna in cima

cinture a parte (magari per l'omologazione cinese non sono necessarie Spazientito ) non mistupirei neppure se la qualità degli acciai risultasse tanto scadente da non poter superare nessun crash test europeo...

Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km
Offline Profilo Invia email
mouette68
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010, 08:16 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:
cinture a parte (magari per l'omologazione cinese non sono necessarie Spazientito ) non mistupirei neppure se la qualità degli acciai risultasse tanto scadente da non poter superare nessun crash test europeo...

Io ho forti dubbi anche sul modello fiat, d'altronde quando venne progettata (la serie attuale è entrata a listino nel 2004 ma la struttura è poi quella della precedente del 1999) i test attuali ncap non esistevano.Se la provano ora un risultato da 2 stelle sarebbe già da leccarsi i baffi!

Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

mouette68 ha scritto:
fisico73 ha scritto:

Io ho forti dubbi anche sul modello fiat, d'altronde quando venne progettata (la serie attuale è entrata a listino nel 2004 ma la struttura è poi quella della precedente del 1999) i test attuali ncap non esistevano.Se la provano ora un risultato da 2 stelle sarebbe già da leccarsi i baffi!

Nein! la Multipla prima serie venne testata dall'EuroNCAP, se ravani in internet trovi anche il filmato.

Credo si sia "aggiudicata" tre stelle, certamente col restyling non è peggiorata.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
mouette68
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010, 09:40 Rispondi citandoTorna in cima

mi sono espresso male, certamente l'ncap lo faceva ma la prova urto frontale era a 50 km/h, adesso è a 64 km/h, e certamente non andrebbe oltre le 2 stelle (forse una sola), senza poi contare che dal 2009 c'è anche la valutazione dell'urto posteriore, e l'uto pedone che all'epoca non era certamente contemplato, come non lo era certamentel'urto testa contro palo fisso indeformabile da 254 mm.
Se poi guardiamo la sicurezza bambini...su quest'ultimo parametro mi sembra di ricordare che già qualche anno fa su 4R era stata giudicata la peggiore del segmento.
Admin quote rimosso - ilario

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010, 11:39 Rispondi citandoTorna in cima

mouette68 ha scritto:
massi11 ha scritto:
a me sembra che manchino tutte e tre Sbalordito

hai ragione mancano gli attacchi su tutti e tre i sedili.
Forse in Cina le cinture di sicurezza non sono obbligatorie come da noi
ciao

guardando meglio le fotografie del "quadretto famiglia" si intravede il passacintura sul montante posteriore destro (sul lato sinistro della foto è la macchia scura su fondo grigio chiaro del pannello in plastica).
Probabilmente non è obbligatoria la 5a cintura oppure se lo è è solo addominale come lo era sino a qualche anno fa anche da noi.

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

mouette68 ha scritto:
mi sono espresso male, certamente l'ncap lo faceva ma la prova urto frontale era a 50 km/h, adesso è a 64 km/h, e certamente non andrebbe oltre le 2 stelle (forse una sola), senza poi contare che dal 2009 c'è anche la valutazione dell'urto posteriore, e l'uto pedone che all'epoca non era certamente contemplato, come non lo era certamentel'urto testa contro palo fisso indeformabile da 254 mm.
Se poi guardiamo la sicurezza bambini...su quest'ultimo parametro mi sembra di ricordare che già qualche anno fa su 4R era stata giudicata la peggiore del segmento.
Admin quote rimosso - ilario

Scusa Ilaro

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2016, 15:31 Rispondi citandoTorna in cima

Voglio "riesumare" questa discussione.
"Girovagando" in internet mi sono "imbattuto" in questo sito:
http://www.agenziapilota.com/Veicoli-Zotye.html
L'azienda si occupa di importare ed omologare vetture non commercializzate nel nostro paese e vendita di vetture nuove fine serie (alcune non più prodotte da molti anni tra tutte una golf 4 serie nuova!!!).
Importano la Zotye multiplan versione gpl a 17700 euro su strada (attenzione che le foto della multipla sono le ultime 9 e non sono nella stessa riga della descrizione), mi chiedevo quanto costerebbe la versione np (visto che nel loro sito la producono ancora). La sede è a Piacenza ma hanno solo contatti telefonici e non mail (sennò li avrei già contattati), il mio interesse è dettato dal fatto di aver consigliato una multipla usata a metano ad un collega (che ha acquistato a febbraio) ma se ci fosse stata la possibilità credo che l'avrebbe presa nuova (sempre che il costo sia accettabile e che abbia una sorta di garanzia italiana).
Se qualcuno è di Piacenza mi piacerebbe sapere se hanno visto all'interno del piazzale della ditta qualche multipla cinese o è solo marketing??? Anche perchè non credo si possa immatricolare nel 2016 vetture di importazione inferiori all'euro 6...ma forse sbaglio.
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2016, 23:27 Rispondi citandoTorna in cima

info (at) agenziapilota.com
    agenziapilota (at) pec.it
    giuliocifalino (at) pec.it

immagine da GSV

Ora si chiama Zotye M300

Sarebbe curioso sapere come riescono ad importarla visto che, se va bene, il motore sarà al massimo Euro 4.

maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2016, 07:12 Rispondi citandoTorna in cima

Mail spedita, rimango in attesa.
Guardando bene, l'agenzia è uno sportello telematico dell'automobilista in una via traversa rispetto la strada principale, con una sola vetrata e nessun parcheggio privato per le proprie auto. In internet avevo letto dell'autopilota di Piacenza che è un rivenditore specializzato in vendita di vetture fine serie (anni fa pubblicizzava vetture fuori mercato a prezzi da "saldo" su quattroruote), ma si trova in un posto diverso di Piacenza, per cui ne deduco che sono due società diverse e non collegate tra loro.
Dalle foto della multiplan m300 del loro sito si legge www.bitauto.Com, cliccando a questo indirizzo si arriva qui:
http://car.m.yiche.com/mengdibolang/
Il prezzo della vettura và dai 64800 a 84800 Yuan, quindi dagli 8700 euro della base a 11480 euro della full optional.
Nella mail ho chiesto in che classe verrà omologata la vettura, garanzia, costi, se possibile vederne una dal "vivo", quante ne hanno già immatricolato in Italia ecc ecc.
Da quello che mi è parso di capire tutte le vetture che Importano sono a gpl (anche le fine serie) credo per riuscire ancora ad immatricolare euro precedenti al 6, ho chiesto la versione np della multipla o al massimo la versione solo benzina, vediamo cosa mi rispondono.

Dimenticavo (anche se la notizia è vecchia) la versione elettrica della multipla cinese, che ha avuto successo tra i taxistì cinesi, è stata ritirata dal mercato perchè prendeva fuoco.
http://www.motorcafe.it/?tag=zotye-multiplan

Aggiornamento delle ore 12.48.
Ho ricevuto la risposta alla mia mail con la quale mi dicono che la vettura non è omologata per il mercato europeo.
Allora che senso ha pubblicizzarla nel loro sito???Bohhh
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo