Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
27 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297884

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530150
  Traffico:  1276.01 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 38 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 35 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 88 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35207 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10367 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6589 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 108 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2522 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 165 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72111 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62625 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19396 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 15:30 Rispondi citandoTorna in cima

Non ci vuole mica tanto: vi stampate l'intervento di barde di inizio pagina e lo mostrate all'officina o lo spedite alla casa automobilistica. RTFM! Saranno poi loro a smazzarsi con il SFBM/GFBM.

Voglio proprio vedere, infatti, cosa si inventerebbero a quel punto per accollare al cliente le spese che deve invece sostenere il GFBM!

In poche parole, la risposta conferma praticamente quello che io ho sostenuto a metà mese.

Grazie a barde per l'impegno! Pollice su

Ultima modifica di mdlbz il Mar 26 Gen 2016, 15:32, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email HomePage
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 15:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente la risposta è pervenuta anche a me e riporto nuovamente la parte saliente, perché IMHO fondamentale - come giustamente sottolinea mdlbz -, trattandosi di uno scritto ben preciso da portare all'Officina:
Ing.Terlizzese ha scritto:
restano a carico del Fondo Bombole Metano tutti i costi previsti dalle richiamate leggi ed in particolare:
° costi per la sostituzione gratuita delle bombole dichiarate non più idonee in occasione delle revisioni effettuate dai funzionari dell'Amministrazione competente;
° Assicurazione RCVT;
° costi collegati alle operazioni di revisione delle bombole (trasferte dei funzionari MCTC, diritti di collaudo e certificati).
Per quanto attiene quest'ultima voce, l'Officina presso la quale vengono effettuate le operazioni di revisione anticipa tali spese per poi ribaltarle al Fondo Bombole Metano contestualmente all'invio dei certificati di revisione.
Pertanto nulla è dovuto dal proprietario delle bombole se non eventuali spese di mano d'opera per interventi richiesti all'Officina”

Come dire: dalle stalle alle stelle! Pollice su

Ultima modifica di PPL il Mar 26 Gen 2016, 17:25, modificato 7 volte in totale
Offline Profilo Invia email
pica3060
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 15:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ma allora il "caso "è risolto! In teoria si dovrebbe pagare solamente per lo smontaggio e rimontaggio delle protezioni del bombolame e niente altro ma non mi sembra molto realistico Sbalordito Occhiolino Sbalordito Sbalordito
Offline Profilo Invia email
lupin0007
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 15:55 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Grazie a barde per l'impegno! Pollice su

ehm date almeno a cesare quello che è di cesare Sorriso Sorriso Sorriso

Ovviamente! Occhiolino Admin (mdlbz)
pinguis
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 15:59 Rispondi citandoTorna in cima

Direi un'ottima notizia finalmente!
Ancora a me non è giunta nessuna risposta, ma a questo punto mi sembra anche superfluo: quello che conta è la presa di posizione ufficiale del SFBM.

ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 18:47 Rispondi citandoTorna in cima

Pollice su Ottimi, Barde & Lupin !!!

mdlbz ha scritto:
Non ci vuole mica tanto: vi stampate l'intervento di barde di inizio pagina e lo mostrate all'officina o lo spedite alla casa automobilistica. RTFM! Saranno poi loro a smazzarsi con il SFBM/GFBM. (...).

Meglio ancora: siccome carta canta, ma se è timbrata vale di più, a chi riceve direttamente una risposta via PEC raccomando di utilizzare la stampa della PEC e di fare notare, al momento in cui la sgnaccate sul naso al capofficina di turno dal braccio lungo, che trattandosi di posta certificata è equivalente a lettera raccomandata.
Idea

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 19:24 Rispondi citandoTorna in cima

lupin0007 ha scritto:
Ma l'elenco delle officine autorizzate da ciascun marchio (nel mio caso mercedes) dove stanno?
Io vorrei provare a sentirli

eccoti il link dell'elenco officine autorizzate per ispezione visiva MB
(non ricordo se è consentito sul forum....chiedo venia)

https://www.ilportaledellautomobilista.it/documents/56611/57323/2015-07-09-+Elenco+Rete16.pdf/87233147-af47-4de4-84bf-71fe8d4b4052

ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 19:28 Rispondi citandoTorna in cima

No problem, è un link già pubblicato anche nell'apposita sezione.
Pollice su

edit:
ak ha scritto:
Meglio ancora: siccome carta canta, ma se è timbrata vale di più, a chi riceve direttamente una risposta via PEC raccomando di utilizzare la stampa della PEC e di fare notare, al momento in cui la sgnaccate sul naso al capofficina di turno dal braccio lungo, che trattandosi di posta certificata è equivalente a lettera raccomandata.
Idea

Meglio ancora e di piu': chi ha già effettuato la revisione periodica visiva e si è visto spillare denari per la trasferta degli ispettori, a mio modesto parere ha diritto a prendere la fattura, se in essa è presente per esteso la voce apposita, presentarsi all'installatore e chiedere il rimborso di tale cifra.
Idea Idea Idea

Al DTT fanno circolari a raglio di somaro per chiarire di quale colore sono le viti che si possono toccare e quali no e quanti buchi nel naso bisogna avere per poterlo fare tenendo una mano in alto e l'altra in tasca, ergo possono farne una anche per questo...
Ghigno diabolico

Ultima modifica di ak il Mer 27 Gen 2016, 09:37, modificato 2 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email
pinguis
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2016, 09:09 Rispondi citandoTorna in cima

Arrivata anche a me la risposta.
In pratica l'ing.Cupellaro, Responsabile Attività Operative del SFMB, mi ha girato la nota dell’Ing. Terlizzese, Presidente del Comitato Gestione Fondo Bombole Metano, la stessa già pubblicata anche da altri.

Unico neo, nonostante avessi utilizzato una pec, l'Ing.Cupellaro mi ha risposto con la sua personale, non pec: credo però che la sostanza non cambi.

luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2016, 10:08 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:

Al DTT fanno circolari a raglio di somaro per chiarire di quale colore sono le viti che si possono toccare e quali no e quanti buchi nel naso bisogna avere per poterlo fare tenendo una mano in alto e l'altra in tasca, ergo possono farne una anche per questo...
Ghigno diabolico

@ak......
a forza di cancellare miei interventi....hai cancellato, penso erroneamente, anche quello al quale mi rispondevi, dicendomi la frase che ho riportato in grassetto Ghigno Ghigno

Comunque, ringraziavo barde e lupin e soprattutto chiedevo se, visto che loro avevano allacciato contatti con il funzionario del SFBM, se non fosse il caso di chidergli di inviare la stessa mail anche alle varie case automobilistiche che montano bombole in composito, ovviamente alle sedi ITALIA!
ak, non cancellarlo di nuovo, altrimenti potrei iniziare a pensare che ti pagano le ditte costruttrici di bombole in metallo.... Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo