Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293892

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526843
  Traffico:  1207.88 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34998 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10262 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1776 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71578 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
katacuruma
Ospite

MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008, 08:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, girando su internet ho trovato delle notizie sulle Chevrolet trasformate a metano, in particolare, della Captiva 3.2 parlano di serbatoio di 120 litri e autonomia che varia dai 230km ai 300km (credo che questa variazione indicata dipenda da quanti kg si riesce a caricare).
Comunque inserisco il link dell'autofficina svizzera (vicinissima al nostro confine) che effettua le installazioni così se a qualcuno può interessare ulteriori approfondimenti...... www.ricca.ch/it/gas_n.php
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

P.S.
Questo è il link del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2008 gasmobil con la foto della Captiva CNG ed anche qualche altra auto....
http://www.veicoliagas.ch/615.html?&tx_gooffotoboek_pi1[fid]=1&tx_gooffotoboek_pi1[srcdir]=Int._Automobilsalon_Genf_2008_gasmobil&tx_gooffotoboek_pi1[func]=thumb&cHash=538f126cc8
dani_68
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Nov 2008, 17:47 Rispondi citandoTorna in cima

buon giorno a tutti cercando su internet ho trovato una versione della captiva già metanizzata dalla casa vedete a questo link http://www.veicoliagas.ch/fileadmin/user_upload/04_Kaufen/Fahrzeuge/Fact_Sheets_new/FS_Chevrolet_Captiva_LT_Executive_aut_CNG_i.pdf
Questa è una versione 3.2, ma qualcuno ha delle foto di un 2.4 trasformato a metano???
LABAM
Ospite

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008, 02:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ho trasformato la mia auto alcuni giorni fa .
L'installatore mi ha incassato 4 bombole nel bagagliao (nell'allogiamento della ruota di scorta) 3 bombole da 32 e 1 da 24 litri per una capacità totale di 120 litri. Il Bagagliaio è rimasto completamente intatto.
Ho fatto già diversi pieni, i consumi si aggirano sui circa 14/15 km al kg (l'auto a benzina con un uso misto si aggira dai 8,5/9 km/litro).
L'impianto è Tartarini .
L'auto funziona veramente bene .

Ciao
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008, 10:15 Rispondi citandoTorna in cima

Congratulazioni! Prosit!
A maggior ragione essendo la prima Captiva trasformata del sito, ricordati di inserirla, con le eventuali foto e la valutazione dell'installatore, nell'Elenco installatori/vetture (link in firma), per una più facile e completa reperibilità dei dati da parte di tutti gli interessati Ti prego...

LABAM
Ospite

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008, 10:58 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie!!!
Scusate, l'avevo inserito nell'oggetto ma non è comparso nel messaggio.

Non è una Captiva, ma un Opel Antara 2.4.
Presto inserirò le foto.

Ciao a tutti!
dani_68
Ospite

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008, 11:48 Rispondi citandoTorna in cima

Captiva 2.4 o Antara 2.4 non importa tanto la scocca del telaio è la stessa visto che entrambe sono della GM mi raccomando facci vedere le foto Risata Risata
Ti spiego la mia insistenza, ma vorrei comprare una Captiva 2.4 ls e poi trasformarla a metano, ma prima voglio trovare delle foto che mi fanno capire quanto spazio rimane in bauliera. Salam Salam
Grazie
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008, 16:02 Rispondi citandoTorna in cima

Prova a guardare queste foto di una Captiva 3.2 trasformata, penso che facciano proprio a caso tuo:

Image

Image

e queste di un'Antara 3.2:

Image

Mai paiono due soluzioni estremamente interessanti. In ambedue i casi si tratta di 4 bombole da 30 litri.

Michele

LABAM
Ospite

MessaggioInviato: Mar 2 Dic 2008, 17:10 Rispondi citandoTorna in cima

Relativamente alla Opel Antara 2.4
Il baule rimane completamente intatto. Le bombole , come nella foto della captiva, sono incastrate al posto della ruota di scorta.
Dopo piu' di un mese dall'installazione, posso dire che l'autonomia con 120 litri (18/20 kg circa) è di 270-280 km (tragitto casa lavoro: tutti i giorni percorro 40 km di cui il 50% di collina/montagna e per il resto 50% in mezzo al caos del traffico cittadino). A benzina i 9 km/litro (9,5 km/l se usata con moderazione.......)
Mandero presto la foto, promesso!
ilGriso
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 30 Ago 2015, 15:15 Rispondi citandoTorna in cima

Trovata auto in oggetto a benzina del 2010 con pochi km.
Da letture sembra possibile metanizzarla installando 2/3 bombole sotto il piano di carico senza perdere posto nel bagagliaio.
Desidererei opinioni sulla possibilitá di metanizzarlo oppure se ha piú senso cercare una Trax (Mokka) 1.4 litri.

post accorpato Admin ak
Prima di creare un nuovo thread o argomento accertati che lo stesso non sia già trattato nelle F.A.Q. oppure sul Forum in un'altra discussione già esistente riguardante l'argomento o il modello di vettura di tuo interesse.
In questi ultimi casi, chiedi o rispondi nel thread esistente utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2015, 23:14 Rispondi citandoTorna in cima

Se è del 2010 allora ha il vetusto motore 2.4 da 136 cavalli, trasformabile a metano. Ma non aspettarti prestazioni spettacolari, né nei consumi.

Di certo una Trax/Mokka 1.4 da 140 cv (fra l'altro 6 cv in più rispetto al vecchio 2.4!) consuma decisamente di meno, tienine conto.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo