Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295313

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527137
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 48 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
acidsun
Ospite

MessaggioInviato: Gio 6 Giu 2013, 00:32 Rispondi citandoTorna in cima

Allora vi aggiorno con la situazione: l'installatore e il tecnico hanno usato la macchina per circa 4 giorni in modo da cercare di risolvere i precedenti problemi, dopo l'intervento di riconfigurazione e sembra di controllo della centralina citroen e Bigas la macchina sembrava funzionare perfettamente.....

MA dopo circa 200 km dall'ultimo intervento, mentre andavo in montagna si è accesa la malefica spia del malfunzionamento sistema antinquinamento...li per li non ha dato nessun problema....però utilizzando la macchina pochi giorni dopo ha ricominciato a strappare e diventare piuttosto spigolosa....
perlomeno la macchina non commuta a benzina per i cavoli suoi come faceva prima ma solo quando la pressione va a 0 (come è normale che sia)

Discorso emulatore....sostituito con emulatore AEB ma funziona peggio di prima.....ho sempre carburante a 0...devo provare forse a metterci una 20ina di litri per vedere se si resetta!

comincio a maledire l'idea di aver metanizzato la dannata c4 francese...
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 6 Giu 2013, 08:39 Rispondi citandoTorna in cima

Non devi maledirti da solo o maledire la vettura ma piuttosto coloro che non riescono a metterti a posto la macchina.

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Pickwick
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 3 Mar 2015, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno
ho appena convertito a metano la mia C4 1.4 16v, con un impianto Landi con centralina che comunica al computer di bordo l'alimentazione a metano e tre bombole caricate in orizzontale per un totale di 94 mc.
Ho percorso circa 200 km. per vedere l'indicatore di carica scendere di due led su quattro e ricaricare 9 € di metano. Avendo l'indicatore della benzina totalmente azzerato, ho fatto anche un pieno per essere sicuro della quantità di carburante presente, ma l'indicatore resta testardamente a zero ed ogni volta che accendo l'auto il computer segnala il basso livello di benzina.
A parte questo, l'auto sembra andare bene. Rispetto alla benzina ho notato solo un calo nello spunto per la ripresa e l'allungo in quinta.
Mi preoccupa solo l'indicatore della benzina che resta ostinatamente a zero,
sapendo quanto l'elettronica influisca sul funzionamento del motore.
A chi ha un'auto simile alla mia chiedo: avete qualche suggerimento al riguardo? Debbo preoccuparmi ed insistere sul meccanico e sull'installatore? Oppure questo dettaglio non pregiudica minimamente il funzionamento dell'auto?
Grazie anticipatamente a tutti
Offline Profilo Invia email
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 3 Mar 2015, 12:56 Rispondi citandoTorna in cima

Non pregiudica il funzionamento però non essere mai a conoscenza del livello benzina non è proprio una bella cosa;questo succede perchè quasi tutte le vetture francesi calcolano il livello benzina presumendolo in base ai consumi e solo a spegnimento della vettura verificano il vero livello.
In poche parole la tua vettura pensa di bruciare benzina e non metano.
Esistono appositi emulatori da installare (con prezzo più che sostenibile) che ti tolgono da questo problema in quanto fanno capire alla vettura cher non sta bruciando benzina.

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Pickwick
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 13 Apr 2015, 09:58 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo un mese e mezzo di utilizzo e quasi 2500 Km percorsi posso confermare che l'impianto funziona benissimo. L'emulatore che comunica l'utilizzo del metano alla centralina dell'auto c'è, ma la centralina si diverte a fare la "gnorri" Pernacchia
Di fatto l'effettiva lettura del livello benzina avviene solo a serbatoio pieno fino all'orlo, consumati quei pochi litri non se ne parla di sapere il livello reale.
Vorrà dire che installerò un galleggiante meccanico...poco male.
Ah volevo avvisare gli altri utenti, con modelli di auto simili al mio, che può capitare facilmente che si accenda l'allarme sistema antinquinamento. Per esempio è sufficiente usare il freno motore su una lunga discesa. Non spaventatevi: la sonda lambda si raffredda e segnala un'anomalia in realtà inesistente. E' sufficiente andare per un po' di Km a numero di giri elevato e l'allarme rientra.
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo