Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Maggio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:457
  Categorie: 19
  Click: 290624

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 523251
  Traffico:  1124.03 Gb

Ultimi Links
 1: Video time lapse costruzione impianto di biometano Gruppo HERA a SantAgata Bolognese
 [ Click: 49 ]
 2: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 182 ]
 3: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34882 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10119 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6388 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1036 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 97 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 490 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71276 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62042 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19309 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
luigi
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2015, 15:06 Rispondi citandoTorna in cima

Alex71 ha scritto:
Torno a scrivere nel forum dopo aver percorso 65.000km a metano. Al momento della trasformazione ne aveva percorsi 35.000 ed ora è giunto il momento di sostituire le candele.
Le originali, con le quali non ho avuto alcun tipo di problema, sono delle motorcraft con sigla AWSF22FS a quanto pare introvabili. Ho montato su delle NGK PTR6D-13 come da catalogo NGK ma in accelerazione dai 1000 ai 2500 giri si sente strappare Triste Triste . La distanza degli elettrodi di queste candele è di 1,3 mm. Visto che non andavano ho montato altre candele NGK con codice TR6AP-13E (credo che abbiano sostituito le PTR6D-13) ma il problema continua Arrabbiato Arrabbiato . Il prossimo tentativo sarà di abbassare il GAP degli elettrodi a 0,8mm Scongiuri . Nel frattempo, se qualcuno si è già trovato in questa situazione, accetto consigli.

Buongiorno, sono proprietario di una Jaguar xtype 2.5 V6 metanizzata Landi (capacità 127 l).
Da circa un anno non riesco più a regolare la combustione a metano e strappa continuamente.
Mi interesserebbe sapere, in relazione al tuo ultimo intervento del 29/01/2013, se sei riuscito a reperire le candele motorcraft AWSE22FS.
A quanto ho potuto appurare oggi non sono più in commercio.
Ti sarei inoltre grato se mi facessi conoscere come va la tua Jaguar dopo l'utilizzo delle candele NGK PTR6D-13, con grasso al silicone trasparente e con abbassamento del GAP degli elettrodi a 0,8: quanti km hai percorso? Tutto bene spero!
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
Offline Profilo Invia email
Alex71
Ospite

MessaggioInviato: Ven 3 Apr 2015, 17:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Luigi,
in effetti le candele AWSF22FS sono fuori produzione da tempo.
io ne ho trovate alcune su due siti americani ed in particolare su rockauto.com (molto affidabile ma al momento non ne hanno e me ne mancano 3 per formare un'altra serie completa).

Con le AWSF la macchina va benissimo e non strappa.

L'esperimento con le NGK non è andato male, avrò percorso un migliaio di km e gli strappi sono stati molto rari ma non del tutto assenti. Alle alte temperature il grasso perde di densità e tende a "perdersi". Il mio meccanico ha sperimentato, su una x-type 2.0, anche l'utilizzo della guaina termica applicata sulla ceramica della candela per compensare il minore diametro delle PTR e a quanto pare i risultati sono stati buoni.

Le LPG5 sarebbero state un ulteriore tentativo ma per fortuna non è stato necessario.

In assenza di AWSF io proverei grasso e guaina insieme.

Spero di esserti stato utile.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo