Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
23 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292916

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525625
  Traffico:  1185.92 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 9 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 170 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34944 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10210 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6454 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1527 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 514 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71477 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62194 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19335 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mtski
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 8 Ago 2014, 20:03 Rispondi citandoTorna in cima

Le barre originali sono ben diverse dalle fabbri. Sezione ovale, pezzo unico, gomma sopra e profilo irregolare sotto. Confermo l'ottima silenziosità. Nessun sibilo e nessun fischio. Nessun fruscio aggiuntivo che si possa sentire. O se c'è è di intensità più bassa del resto dei fruscii e non si sente.
Solamente un rumore di turbolenza sordo aggiuntivo di bassa intensità dai circa 80 in sù. Sono molto soddisfatto.

Alla fine è abbastanza chiaro che sono della thule. Made in sweden, stessi blocchetti chiave, stesse chiavi, stesse barre aerobar.

Se volete metto una foto dettagliata del profilo
Nascosto Profilo Invia email
Jean_Luc
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

avete notato innalzamenti nei consumi avendo sul tetto o posteriormente le bici?
Offline Profilo Invia email
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2014, 21:11 Rispondi citandoTorna in cima

Se scrivessero "no" sarebbe falso o scarsa capacità di osservare.
A naso un 10% in più, circa, c'è!

Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2014, 07:54 Rispondi citandoTorna in cima

Consumi in più non saprei quantificarli. Sicuramente si ma non mi sembra di livello cosi sensibile. Diciamo che costa sempre meno che noleggiarne una o fare la stessa strada in sella 😁
Nascosto Profilo Invia email
Cosa
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, fresco di ritorno dalle ferie in montagna, vi riporto alcune considerazioni del viaggiare col box. Avendo lavorato fino al giorno prima di ferragosto, non ho avuto modo di mostravi le foto che pubblico ora.
Image Image Image
Nel box ho messo il passeggino, il borsone con le mie cose ed uno zaino con le scarpe di tutti quanti (avrei potuto comunque aggiungere qualcos'altro, se fosse stato necessario). Nel baule sono andate due valige (formato bagaglio a mano aeronautico) e un'altra borsa. Alcune cose nello spazio che si crea tra il seggiolino della piccola e il sedile del passeggero. Così abbiamo portato tutto quello che ci serviva,viaggiando comunque comodi. Una cosa di cui ho sentito la mancanza è la possibilità di far scorrere il divano posteriore (cosa presente sulla Y), sistemando le valigie diversamente, avrei guadagnato ulteriore spazio. Vorrei sottolineare che il rumore che sentivo quando viaggiavo solo con le barre, con il box montato è praticamente sparito quasi completamente.
Il prezzo da pagare alla comodità, sono i consumi, specialmente in autostrada. Nel mese di luglio, anche con tragitti autostradali, ho percorso 1638 km con 59.87 kg di metano, per una media di 27.36 km/kg. Complessivamente per la vacanza ho percorso 1771 km (di cui 14 a benzina), 74.47 kg di metano consumati, per una media di 23.59 km/kg. Al ritorno ho consumato 18.5 kg per percorrere 410 km ad andatura 120-130 km/h (con clima acceso), per una media di 22.15 km/kg.

PandaFR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 23 Ago 2014, 05:32 Rispondi citandoTorna in cima

Quindi nel complesso sei soddisfatto immagino. Da quanti litri è il box? Di che marca? Il tutto con le barre quanto ti è venuto?
Cosa
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 23 Ago 2014, 11:38 Rispondi citandoTorna in cima

Nella pagina precedente c'è un mio post con i dettagli che mi hai chiesto.
Nel complesso sono soddisfatto, con la Zafira forse avrei consumato la stessa quantità di metano, ma visto che mia moglie ha prenotato, come al solito, in Che fortuna! al mondo, con salite anche piuttosto ripide, mi sono decisamente divertito a tirare un po' il collo alla Pandina. Salire con la Zafira (memore anche dello scorso anno), sarebbe stato decisamente avvilente.

P.S. Volevo specificare che i consumi che ho fatto a luglio sono senza box (non so se si era capito da come avevo scritto), quindi chi si chiedeva quanto incide sui consumi può trarre le sue conclusioni. Ciao! Ciao!

giaky
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 6 Set 2014, 15:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti ,
quest'anno vorrei montare le barre e il portasci , rigorosamente non originale visto i costi Molto triste
Ho visto che ci sono quelle della GEV e si trovano anchhe sulla baya , che dite vale la pena prenderle ? sono valide ? Non vorrei perdere i miei sci per strada che valgono quasi mezza panda Occhiolino
che dite ?
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
rocchinopalcera
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 9 Set 2014, 18:16 Rispondi citandoTorna in cima

Quelle della gev sono ottime però un po' rumorose (anche se non ho mai provato altre barre per fare un confronto), io le utilizzo con un portabici ma le moto solo quando realmente mi servono visto che per smontare impiego pochi minuti. Per i portasci io ti consiglio due calamite perché l'attacco sci è ancora più altro quindi di sicuro farà un rumore assurdo.
giaky
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 11 Set 2014, 22:33 Rispondi citandoTorna in cima

In un negozio di articoli per auto mi hanno altamente sconsigliato i portasci magnetici dicendo che rovinano la macchina e inoltre il tetto deve essere perfettamente asciutto al momento del montaggio altrimenti si rischia di perdere tutto per strada . Ora sono indeciso sul cosa fare , l'unica cosa certa e' che devo spendere poco !!!
Mi consigliate un portasci magnetico ? o meglio le barre + portasci della gem ??
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo