Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293733

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526648
  Traffico:  1203.66 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34989 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10253 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1735 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71561 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62248 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Quanti km percorri con un pieno (vuoto a vuoto)?

250 o meno
9%
 9%  [ 4 ]
275
6%
 6%  [ 3 ]
300
6%
 6%  [ 3 ]
325
6%
 6%  [ 3 ]
350
4%
 4%  [ 2 ]
375
23%
 23%  [ 10 ]
400
18%
 18%  [ 8 ]
425
6%
 6%  [ 3 ]
450
9%
 9%  [ 4 ]
475 e più
6%
 6%  [ 3 ]
Voti Totali : 43

Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014, 11:52 Rispondi citandoTorna in cima

Benvenuto 12litri (e complimenti per il nickname Ghigno).
Ottimo, avremo il confronto con la precedente B ancche in termini di carica e consumi, visto che ti rifornirsi negli stessi distributori...
Immagino tu stia consumando il pieno della fabbrica dunque... a presto per gli aggiornamenti Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
12litri
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014, 13:49 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti non avrei mai preso di primo acchito una "metano" sapendo di poter contare solo su 12 litri di benzina. Ma avendo fatto in 4 anni 200-250 euro di benza, oggi posso ritenermi tranquillo. Comunque ci sono andato a Cattolica e ritornato, ricaricandola col manometro a metà. Subito mi ha dato 384 Km calati dopo 5 km a 360, vedremo poi da scarica quanto chili farà. Comunque l'altra su 16Kg dichiarati ne caricava 14 circa, da questa mi aspetto un calo in proporzione.

Altra miglioria è il raggio di sterzata, cosa non da poco, la 180 era a livello della vecchia Alfa 33. In questa è normale, anzi buono considerando il passo.
Offline Profilo Invia email
andreaclasseb
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014, 15:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti io posseggo la classe B a metamo da gennaio e posso dire che i km. massimi che si possono fare sono circa 350 / 370 con percorso extraurbani avendo il piede non pesante altrimenti i km. si riducono se utilizzi a fondo il bel motore della mercedes.
Ho parlato con il venditore Mercedes e tutti quelli che hanno comprato la macchina si sono lamentati della diversita dei km. dichiarati dalla casa. La risposta della Mercedes è stata che in Germania riescono a fare i km. dichiarati mentre in italia no perchè il metano immesso è immesso con meno potenza. Io gli ho risposto che una casa automobilistica di così alto pregio prima di andare a sbandierare tali dati doveva fare delle prove più approfondite.
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014, 15:49 Rispondi citandoTorna in cima

Bene bene, si comincia a formare il gruppetto Ghigno
Onestamente non ho mai creduto alla favola dei 500km/pieno, dichiarandoli l'hanno fatta veramente fuori dal secchio, e finché non vedo un krukko che li percorre davvero io applico il metodo "San Tommaso": non ci credo.

Tu la possiedi da gennaio?
Manuale od automatica?
Giudizio complessivo?
Hai la famigerata portiera lato guida che scricchiola??

Ed infine (temo di avere la tua risposta) hai già fatto tagliandi? Che tipo ed a quale prezzo? (ti prego, non troppo secca la risposta Spazientito

B200 NGD 7g-DCT

12litri
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014, 15:56 Rispondi citandoTorna in cima

Potenza? Forse in Mercedes vorranno dire che in Italia il rifornimento termina ad una pressione inferiore che in Germania.
Facendo i calcoli estremamente teorici perché considero metano 100% e come se fosse un gas perfetto, da 21 Kg a 18 Kg su 125 litri di bombole, passo da 235 Atm a 201 Atm. Se dobbiamo prestar fede a quella rivelazione dovrebbe essere così...
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014, 21:40 Rispondi citandoTorna in cima

Vi ho spostato qui.
Sempre occhio a rimanere in tema con il titolo della discussione!
(admins compresi Ghigno diabolico Pernacchia )

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2014, 08:33 Rispondi citandoTorna in cima

andreaclasseb ha scritto:
Ho parlato con il venditore Mercedes e tutti quelli che hanno comprato la macchina si sono lamentati della diversita dei km. dichiarati dalla casa. La risposta della Mercedes è stata che in Germania riescono a fare i km. dichiarati mentre in italia no perchè il metano immesso è immesso con meno potenza. Io gli ho risposto che una casa automobilistica di così alto pregio prima di andare a sbandierare tali dati doveva fare delle prove più approfondite.

Infatti, ammesso e non concesso che la differenza di autonomia sia dovuta solo alla differente pressione di carica in Italia (216 bar nominali) rispetto alla Germania (250 bar, se ben ricordo) ciò aggrava la posizione di Mercedes anzichè alleggerirla: nella pubblicità italiana dovrebbero tenere in debito conto questa differenza, ammessa da loro stessi!

Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2014, 09:40 Rispondi citandoTorna in cima

sinceramente non capisco come possiate aspettarvi dati veritieri dichiarati dalle case relativi ai consumi
tutti sanno che bisogna togliere almeno il 20% dai consumi dichiarati, con qualsiasi carburante, e anche la capienza bombole va presa con le molle
unica eccezione, mi pare sia vw che carica mediamente il dichiarato su passat e touran (mosca bianca)
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2014, 10:07 Rispondi citandoTorna in cima

La capienza delle bombole in litri è l'unico dato che invece è oggettivo.
Semmai la carica in kg è da prendere con le molle...

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2014, 17:52 Rispondi citandoTorna in cima

Si spina, comunque errorino a parte elefante ha ragione da vendere: le dichiarazioni delle Case anche e soprattutto su consumi ed autonomie di auto a combustibili liquidi talvolta rasentano le bufale da pescatori Ghigno
Come è vero che su Touran e Passat i dati dichiarati sono stati "abbastanza" calzanti alla realtà (se non ricordo male erano un po' inc... ehm... "in collera" i possessori di Touran TSI da 18 kg, abbastanza rare).
Tornando in casa Mercedes ed ai pieni italiani, be', debbo dire che percentualmente nei miei rifornimenti vedo sempre più spesso il manometro sulla colonnina fermarsi a 200 bar o poco poco più, provando una grande nostalgia per quegli eroi che si vantavano di spingere un paio di bar in più del consentito (sai che rischi...). Questo purtroppo non mi fa essere ottimista sulle cariche che mi aspettano specie nel torinese dove gli impianti sono "fiacchini".
Quindi che dire... capisco che qualcuno possa rimanerci male caricando pochi kg, anche se in queste pagine si era previsto con un certo anticipo, da lì ad arrivare alla class action... mah, la vedo una strada in salita.

B200 NGD 7g-DCT

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo