Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289766

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521733
  Traffico:  1097.66 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 150 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34831 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10076 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6362 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 651 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71106 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61902 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013, 20:02 Rispondi citandoTorna in cima

Pienamente condividendo quanto gli altri hanno già anticipato, mi permetto di aggiungere una cosa.
Si sta parlando di due veicoli la cui lunghezza è differente di QUARANTA centimentri a favore del caddy maxi. Quaranta centimentri di bagagliaio in più.
Paragonando il caddy "normale", lungo praticamente quanto il doblo, ovviamente anche per questo si potrà parlare di "il bagagliaio inesistente".....

Ovviamente la mia battuta di prima era ironica..,
Offline Profilo Invia email
ilG
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013, 16:57 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, anche io sono nel dilemma di scelta Doblò - Caddy, sono interessato ai 7 posti e purtroppo non sono riuscito a vedere le macchine in questione dal vivo, ne tanto meno provarle perchè nessuno le tiene, la prendono solo se venduta.
E' da un po che leggo e rileggo in lungo e in largo il forum e sono arrivato ad un punto di stallo ... non so piu che pesci pigliare.
Da quel che ho capito il Doblò consuma un po di piu ed ha meno bombola il che fa propendere decisamente per il Caddy dal punto di vista dell'autonomia, ma non so se il risparmio compensa nel tempo il maggiore rpezzo di acquisto.
Il Caddy in versione maxi ha il vantaggio dello spazio bagagli che il Doblò perde coi sedili aggiuntivi, ma mi è stato detto che il Doblò ha la terza fila coi sedili separati e distaccabili ad innesto tipo quelli posteriori della Multipla mentre il Caddy ha la panca e va smontata con gli attrezzi se in qualche occasione fossero di impiccio.
Il Doblò ha il 1.4 turbo che a me fa leggermente paura, dal punto di vista della durata ed affidablità su di un mezzo così pesante, mentre il Caddy col 2.0 pare essere piu testato ed affidabile e paradossalmente piu parco nei consumi e meno sensibile alle differenze di consumo dovute all'uso rispetto al TJ del Doblò.
Il Doblò dalla sua ha un prezzo nettamente inferiore rispetto alla versione maxi del Caddy.
Il Caddy dovrebbe pagare poco di bollo grazie alla riduzione a 1/4 ma probabilmente costerà di piu assicurarlo.
Il Doblò monta delle gomme di misura imbarazzante, mentre peri l Cady dovrebbero esserci meno problemi di reperibilità.
Sulla rete di assistenza Fiat e VW non so, ditemi voi quale può essere la piu affidabile sui mezzi a metano.
Se ho scritto cavolate correggetemi e magari datemi qualche altra caratteristica che contraddistingue i due mezzi che mi può essere sfuggita.
P.S. dell'estetica non me ne importa nulla, ho girato anni e sto continuando a girare con la Multipla ...

P.S. qualcuno in zona mia è a conoscenza di un rivenditore che abbia in esposizione questi modelli? Oppure c'è un generoso possessore, sempre in zona, di questi mezzi nella versione a 7 posti disponibile ad incontrarsi per riuscire a vederli prima di decidere? Triste
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

Hai fatto tutto tu .......... Sob...
Vedi quali di queste peculiarità è per te più importante e poi decidi.
Sull'affidabilità del T-jet io starei tranquillo: non è uscito da poco come il Twinair .........

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013, 18:14 Rispondi citandoTorna in cima

secondo me vai di fiat
Jano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013, 20:05 Rispondi citandoTorna in cima

Non capisco perchè dovrebbe spaventarti un motore turbo col metano...Anzi ci vai a nozze. Occhiolino Fiat vanta la più lunga esperienza col metano e fin'ora ha totalizzato vendite con cifre a 5 zeri.
Io ho preso il doblò cargo nel 2010 e mi trovo molto bene, come capacità di carico regge bene anche 1000 kg, anche con conducente e passeggero di 100. Sbalordito
Il motore ha una buona coppia e già disponibile a 2000 giri, superiore al caddy
Il turbo in condizioni critiche, a pieno carico, in salita, col condizionatore acceso ti aiuta parecchio: non hai l'effetto affogo come sull'aspirato.
Come design il doblò mi sembra pure bello (degustibus)

Vuoi provarlo prima di acquistare? Chiama il CiaoFiat e fattelo ricercare dal pronto nelle concessionarie più vicine possibili.
Io ho fatto così e mi sono provato il doblò prima di comperarlo. Occhiolino
permutatorista
Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013, 21:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ma da Ghetti non riesci a provae un Caddy??

Le componenti della tua scelta sono 3.

1 - che autonomia vuoi? Massimo 350 o minimo 520?

2 - bagagliaio? 7 posti con x bagagliaio o 7 posti veri e abbastanza bagagliaio?

3 - prezzo? quanto sei disposto a spendere?

Io avevo valutato Zafira Tourer, Combo o Caddy Maxi.

I sedili del Caddy non si smontano con nessun attrezzo, sono tutti ad incastro. Ci vogliono solo due belle braccia possenti!
Se non ti interessano optional troppo sofisticati vai di Caddy TrendLine a cui mettere assolutissssssssimamente i sensori posteriori.
mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013, 21:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
ti parlo in primis da possessore di un caddy maxi con cui ho fatto 150000Km.
Il caddy ha i sedili centrali con schienale abbassabile e ripiegabili verso i sedili anteriori (non vanno dentro il pavimento!) nella vecchia versione, mentre nell'attuale versione sono anche asportabili (lo sono anche nella vecchia versione ma ci vuole una chiave e si fa in due minuti). I sedili posteriori hanno lo schiena abbassabile e si possono asportare (confermo le braccia possenti perche sono pesi!) e questo in entrambe le versioni. Entrambi i sedili a schienale abbassato sono molto robusti e possono venire caricati (io ci ho appoggiato in piena tranquillita un frigo, una lavatrice, e una lavastoviglie!). Il caddy maxi ti offre 7 posti veri e un baule di circa 500 litri, in poche parole ha spazio da vendere! un optional che ho visto in Germania è il sedile passeggero con il schienale abbassabile, che rende imbattibile il caddy perche permette di caricare oggetti fino a quasi 3,5mt! ma non so se in italia c'è... Per il resto il caddy offre molta affidabilità (il motore è un mulo) e un autonomia imbattuta (con un pieno si fanno oltre 650km di autostrada!). Il caddy inoltre vanta una buona dote di accessori e versioni che consente di 'personalizzare' bene l'auto (ma si paga caro!).Il doblo ha dalla sua sicuramente il motore (il turbo fa molta differenza nel metano in quanto a piacere di guida!) confort (il caddy è rigido e un po rumoroso) e per riguarda l'affidabilità penso che sia ai livelli del caddy (e poi anche se insorgesse qualche riparazione il doblo con quello che costa di meno se lo ripaga!). Riassumendo il caddy è 'piu furgone' e 'meno auto' mentre il doblo è 'piu auto' e 'meno furgone'. Confermo come 'obbligatori' i sensori posteriori (ottimi e impeccabili) e aggiungo i due finestrini posteriori (cari impestati ma ben fatti) che in estate aiutano alla partenza sotto il sole (il condizionatore spinge bene ma d'estate li dentro scotta tutto!). a tua disposizione.
LupoLupo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 8 Mag 2014, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

Salute a tutti
Ho letto tutto il forum, ma a me sembra, riguardo al bagagliaio, che si stia paragonando il doblò standard con il caddy maxi!!!
E' possibile installare sul doblò passo lungo una bombola aggiuntiva che porta l'autonomia a metano a 450 km (dichiarati) più 300 a benzina che consiglio di non usare mai, ho un ducato a metano che a benzina fa 3 al litro Pollice verso Pollice verso ho avuto il coraggio di provarlo sulla mia pelle
poi ho letto che il caddy consuma meno!!! a me risulta il contrario.
Siccome anch'io sto valutando tra caddy e doblò, chiedo a voi quale dei due ha la coppia dichiarata migliore dal momento che una casa la fornisce a 2000 giri e una a 3000, inoltre siccome sarei interessato alla versione 4x4 se mi sapete dare indicazioni riguardo a consumi, io so che il caddy esiste con trazione integrale, il doblo 4x4 lo fanno solo per il mercato brasiliano, qualcuno sa se sul qubo c'è la possibilità di avere la trasmissione anteriore a ruote indipendenti (TRACTION) inseribile come sul qubo? che per esperienza diretta funziona molto bene.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo