Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295285

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527090
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 65 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35088 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2075 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 06:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi mi servirebbe un consiglio in modo abbastanza urgente per la Golf TGI ma penso che questo sia il topic più "vicino" dato che avete già molta esperienza.
Ho 2 possibilità: fare il service plan plus a 3500 euro per 150'000 km e 5 anni oppure no.
Sarebbero circa 350 euro di media a tagliando.
C'è inclusa la manodopera, tutti i filtri, i dischi freno e frizioni, olio, sembrerebbe insomma esserci tutto tutto.

Vedo tagliandi comunque molto bassi come costo, mentre in giro per l'internet vedo tagliandi molto più alti.
È vero che i primi non sono di quel costo, ma gli ultimi tagliandi penso siano costosi no?
Almeno succede così nella Punto.

Vantaggio: rateizzo la manutenzione, non ci penso più, a conti fatti la pago a tasso 0 assoluto (calcolando l'importo delle rate con e senza service plan è proprio 3500 la differenza).
Che dite?

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
http://www.spritmonitor.de/en/user/pepo154.html
Offline Profilo Invia email
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 07:34 Rispondi citandoTorna in cima

pensi di fare 30k km all'anno? altrimenti il costo per tagliando aumenta (col vincolo dei 5 anni)
Rufus1973
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 07:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Pepo,
volevo fare l'estensione al 5° anno della ASSICURAZIONE (nel mio caso quello era...) ma costava un botto e le esclusioni erano spaventose: in pratica tutto quello che poteva rompersi (cambi, frizioni, turbina, volumetrico, filtri, semiassi, giunti...) non era coperto dalla "garanzia". Quindi fai parecchia attenzione a cosa è coperto e cosa no, indipendentemente da quanti km fai all'anno.

Saluti, Raffaele

pinguis
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 08:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Pepo!
Concordo con Rufus, anch'io ho fatto l'estensione della garanzia a 4 anni e poi le frizioni del dsg non sono passate in garanzia, anche se comunque ho pagato solo una piccola parte della manodopera: quindi fatti spiegare bene cosa è compreso e cosa no.
Il costo medio comunque mi sembra altino e non credo che se paghi i tagliandi quando li farai, tu possa pagare di piu! Io in quella media ci sto rientrando alla grande considerando che ho sempre fatto tagliandi in concessionaria e con una media di 2 all'anno!

Inoltre prova ad informarti se facendo anche un finanziamento minimo, hai diritto ad uno sconto del 50% su quel pacchetto: sul rispettivo pacchetto audi, da poche settimane, hai questa possibilità. Almeno così mi hanno detto in concesionaria!

pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 09:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ho letto tutte le condizioni e c'è praticamente tutto, dall'olio alle pastiglie freni ai dischi alle frizioni, pure la manutenzione dell'olio del dsg se presente.
È menzionata pure la manodopera e nella versione appunto "Plus" c'è tutta la roba che si usura come appunto le frizioni.
Manca menzionata la cinghia di distribuzione che suppongo si farà a 120 mila?
Me lo aveva detto pure il concessionario per la cinghia.

Lo metterò sotto torchio per bene per capire se veramente per 150 mila km posso portare l'auto e stare tranquillo che non mi verrà chiesto 1 euro di più.
Se iniziano a chiedermi 10/30/50 euro allora non vale più la pena.

Per il chilometraggio faccio quei km quindi purtroppo è necessaria quella manutenzione...
Volevo appunto sapere se per lavori più grossi costa di più, vedo tutti che spendete cifre piuttosto modeste ma tanti si lamentano dei costi molto alti delle officine VW.
Noi abbiamo avuto pessime esperienze in passato con officine di VW, Ford, Fiat con fatture stra gonfiate (tipo 600 euro) e da li ci siamo rivolti sempre a meccanici generici.

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
pinguis
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 10:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ti consiglio comunque di farti spiegare bene dal concessionario! Anche sulla mia estensione "sembravano" comprese le frizioni del dsg, poi in pratica non è stato così, anche se poi me la sono cavata pagando "solo" 100 €.

Poi verifica se facendo il finanziamento hai diritto ad uno sconto su quel pacchetto o no! In Audi è così, e mi avevano detto anche sulla Golf, se non erro.

pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 11:15 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti mi farò spiegare bene.
Se fosse tutto tutto compreso come prezzo come vi sembra? Considerando anche i tagliandi ben più costosi dopo i 100'000 km penso.

Ecco le condizioni e la differenza tra il normale e il plus:
http://applications.volkswagenservice.it/Maintenanceplanner/files/Condizioni_Generali_Servizio_Manutenzione.pdf

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
Rufus1973
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Pepo,
i tagliandi, almeno sulla Passat, sono stati "stabili" anche oltre i 100000km: a seconda di quanto devi fare (che ne so, le candele?) spendi.

Saluti, Raffaele

pinguis
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 15:12 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo anch'io che sopra i 100.000 km non sono previsti salassi, a meno di considerare il cambio dischi o le pastiglie freni o le candele come suggeriva Rufus.

Ad esempio le pastiglie anteriori le ho cambiate a 90.000, metre le pastiglie e dischi posteriori a 135000 km: per quest'ultimi ho speso 290 €.

In ogni caso se questo "optional" lo paghi con finanziamento può avere un senso, altrimenti credo che convenga pagare ad ogni tagliando quanto è dovuto, invece di anticipare tutto e subito!

gianpuiet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

@Rufus

Quando hai comprato la tua passat non era ancora prevista l'estensione della garanzia, ma veniva offerta una assicurazione che, come dici tu, aveva molte esclusioni, invece ora l'estensione offre le stesse garanzie di quella dei primi due anni, anche se, a dire il vero, debbo riconoscere che tutti i problemi che ho avuto (al cambio Dsg, alle frizioni al regolatore di pressione) mi sono stati sempre risolti , anche a garanzia scaduta, a quasi totale carico della VW.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo