Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295318

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527148
  Traffico:  1239.78 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2086 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71789 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62403 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014, 08:41 Rispondi citandoTorna in cima

CleonII ha scritto:

E se devo andare dal meccanico?
E se devo andare a prendere un pezzo?
E se voglio semplicemente farci un giro per le colline?

Prosit!

ho parlato di uso collezionistico e RICREATIVO.
Di solito queste assicurazioni contemplano uno/due/4 conducenti al massimo
150/180/300 euro.

dal meccanico ci si può andare.
Il meccanico (se dotato di partita IVA) è autorizzato ad circolare
A fare un raduno pure
A fare ungiro per le colline pure

Come faccio io in vacanza all'estero, pure. Ogni anno mi consegnano la carta verde, per circolare all'estero, e ogni anno ci sono andato a 1500 km da casa.
A lavorare pure.

Il concetto sarebbe... siccome sei un fissato, tieni più alla tua auto d'epoca che non al tuo dito mignolo, ti faccio pagare poco.
Ma la macchina per tutti i giorni, assicurata a tariffe standard, per il tran tran quotidiano, ce l'hai oppure no?
Io si e con la stessa assicurazione.

Tutto funziona finchè non ti succede niente.
Se poi, c'è da risarcire un danno grosso, facendo le corna, l'assicurazione le cercherà tutte per non pagare.
E non disporre di un veicolo intestato di tipo "normale", da assicrare a prezzo normnale, è un buon pretesto...

Attenzione quindi!!
---------------------------------------------------------

tornando alla Fulvia, farci l'impianto a metano è di un asemplicità francescana...

air box originale strozzato
ripartitore 4 uscite per tubo adduzionemetano
miscelatori gas da applicare in testa ai carburatori o in alternativa 4 tubetti di rame sagomati
Variatore AEB platinus plus (che nemmeno la AEB sa di avere a magazzino, ogni volta che ne ordino uno è un cinematografo...)
la pompa della benzina, sulla fulvia dovrebbe già essere elettrica, basta intercettarla....

Insomma. Lo saprei fare pure io....
fabio1.9tdi
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014, 09:26 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie della dritta.
Capisco anche il tuo punto di vista, ma in merito alle auto storiche, che hanno costi, problemi ecc... enormi rispetto ad un auto moderna, secondo me lo stato giustamente cerca di incentivarne la preservazione effettuando degli sconti su bollo e assicurazione, e gli sconti servono per far si che qualche passionista continui ad usarle rimettendoci meno ma sempre rimettendoci rispetto ad un auto nuova, altrimenti queste auto sparirebbero tutte, ma sopratutto che queste auto siano vive, ferme in un garage servono a poco.
Cosi è come la vivo io, adesso vivo con solo una auto storica, ma senza pensare alle mille rinunce in fatto di confort, prestazioni, autonomia, anche economicamente non è che sia una passeggiata, è passione per qualcosa di irrazionale, e se lo stato mi da una mano a conservare qualcosa di storico ne sono ben felice.
Offline Profilo Invia email
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

il problema non è lo stato, per una volta.
Il problema sono le assicurazioni, che sono private e non agevolano nessuno.

Il mio non è il punto di vista (anche se potrebbe sembrare...) del "geloso" che dice "ma perchè tu spendi poco e io devo spendere di più?"....

In qualità di ASSICURAZIONI, paghi un premio che è di solito proporzionale al rischio che rappresenti per loro.
Auto storica --> pochi KM anno --> uso accorto e consapevevole --> poco rischio per assicurarti --> poco premio.

Non ti agevolano affatto... sanno benissimo che se l'assicurazione costasse tanto, le storiche non ci sarebbero, e loro farebbero meno polizze, guadagnando di meno.
MA IL LORO SCOPO E' GUADAGNARE.....

L'anno scorso, una assicurazione del cantiere dove costruivano casa mia, per non restituirni 300 euro di danni a casua di un tombino sporgente nel cantiere dove ho comprato casa, si è inventata 4000 cavilli, ha inviato il perito 3 volte, ha misurato tutto il misurabile, pendenza della rampa, sporgenza del tombino, altezza del veicolo da terra (la punto di mia moglie) alla ricerca di inesistenti molle ribassate, ha addirittura provato a chiedere a vari condomini se sapevano in quanti eravamo in macchina la sera dell'accaduto (sai... fiat punto con 100 kg di bombole di metano + passeggeri = fuori portata massima = assetto troppo basso = responsabilità MIA e non loro dell'accaduto = Nessun risarcimento).

Quindi ho capito molte cose sulle assicurazioni.

E quindi mi chiedo: se hanno speso 500 euro o di più per non rimborsarne 300, quanti cavilli potrebbe trovare su un'assicurazione RCA (responsabilità civile... non dimentichiamolo mai...) a prezzo ridotto per non risarcire un danno che magari, toccando ferro, se uno è sfigato, potrebbe ammontare a qualche centinaio di migliaia di euro?
Già me la immagino che chiedono ai tuoi conoscenti quanti km all'anno percorri, che uso fai della macchina, dove ci vai (eraltro lo scrivi tu sul BLOG, stai attento!!!!), e che addirittura ci metti l'impianto a metano (che nelle loro teste equivale a tanti km all'anno....)
fabio1.9tdi
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014, 12:22 Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione, non è lo stato ma le assicurazioni, anche se mi chiedo se non siano comunque degli accordi fra i due, ora non ricordo.

In ogni caso nel momento in cui mi sono messo a cercare l'assicurazione, ho cercato in un mercato libero quella a me piu congeniale, quindi per un auto NON asi ne iscritta a nessun registro, ma che avesse giorni, km ed autisti illimitati.
Ha vinto la sara con sede all'aci del mio paese (sono imparentati?) con 185€

E in teoria non dovrei correre nessun rischio, poi diamosi una toccatina va hehehehe
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo