Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

2 Agosto 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:324
  Categorie: 19
  Click: 246511

File totali: 289
  Categorie: 15
  Downloads: 469712
  Traffico:  745.89 Gb

Ultimi Links
 1: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 29 ]
 2: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 68 ]
 3: Footage video Škoda Octavia e Citigo G-TEC
 [ Click: 150 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32022 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9557 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9209 ]

Ultimi Downloads
 1: Indagine Doxa: automobilisti italiani, la percezione del metano nei trasporti
 [ Prelevamenti: 57 ]
 2: Distributori di metano in autostrada - Proposta di lavoro 2013
 [ Prelevamenti: 219 ]
 3: Studio Renault Kangoo Bifuel CNG
 [ Prelevamenti: 127 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62054 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 55870 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18801 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,

Ci presentiamo siamo di Forlì ed abbiamo appena ritirato la ns. Tata indica 1.4 glx con impianto landi a metano, dopo varie tristi e sconsolanti vicissitudini su ritardi nella consegna e ritardi nella tempistica di installazione impianto (che comunque per tutte le Tata vengono effettuati alla Landi e quindi non danno diritto all'incentivo di 1500 euro bensì di euro 650,00), comunque ora è fatta !, abemus tata Sorriso Ghigno Sorriso .

Abbiamo fatto installare 3 bombole, più avanti vi darò + dati tecnici, consumi inclusi ..., intanto per ora mi aspettano 1000, 1500 km. c/ca a benzina per rodare bene il motore.

Saluti a tutta la comunity Pollice su Pollice su Pollice su

Ciao da Roby-anto
mreds
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Giu 2006, 17:33 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie a Ludo per i complimenti. Anche se mi aspettavo gli ..... auguri .... nel senso che in effetti e' stata un po' una scommessa.
L'auto ha iniziato a circolare a metano da pochi giorni, il pieno e' di circa 9 Euro e la percorrenza supera di poco i 250 Km.
Fin qui tutto bene ..... !
Appena riesco cerco di mandare qualche foto del bagagliaio e del vano motore.
Macca
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007, 19:38 Rispondi citandoTorna in cima

il baule della tata ..raccontatemi
l'autonomia..
ne vorrei accuistare una ma i concessionari non sanno nulla
Offline Profilo Invia email
mreds
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007, 10:28 Rispondi citandoTorna in cima

Il baule e' completamente impegnato dalle bombole del metano (2 nel mio caso) e al massimo ci puo' entrare una scatole delle scarpe. La ruota di scorta ha l'estrazione da dentro il baule e quindi, a meno di modifiche, o te la porti nell'abitacolo o la lasci in garage e ti porti dietro una di quelle bombolette per le riparazioni che ti permette di percorrere qualche km. fino al gommista.
Autonomia: confermo i 250 Km. con un pieno di metano, con punte di 270 considerando pero' che l'auto parte a benzina e passa a metano quando il motore raggiunge una certa temperatura.
Prestazioni: non e' un fulmine a ciel sereno!!!! Finche' vai a benzina non ci sono problemi, a metano se prendi qualche salita ti devi rassegnare ....... ma non mi risulta ci siano salite dalle parti di Modena!
Affidabilità: a oggi, a quasi 1 anno dall'acquisto, abbiamo avuto un inconveniente con la batteria che si è inspiegabilmente scaricata.
Considerazioni conclusive: sul mercato ci sono anche altre utilitarie a metano di serie (C3, Panda, forse si trova ancora la vecchia Punto, e non so che altro .....) o altre utilitarie con prezzi sotto i 9.000 ma poi vanno metanizzate e spesso con questa operazione perdono la garanzia. Sicuramente sono piu' rifinite, sia internamente che esternamente; offrono un comfort migliore (scricchioli e rumorini si fanno sentire) ........
Ma quel che piu' conta e' che, alla fine, ognuno fa i conti con le proprie tasche!!!!!
lennox
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007, 10:32 Rispondi citandoTorna in cima

E' vero ma devi anche guardare al valore della macchina nel tempo...
Francesco1983
Installatore

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

mreds ha scritto:
Il baule e' completamente impegnato dalle bombole del metano (2 nel mio caso) e al massimo ci puo' entrare una scatole delle scarpe. La ruota di scorta ha l'estrazione da dentro il baule e quindi, a meno di modifiche, o te la porti nell'abitacolo o la lasci in garage e ti porti dietro una di quelle bombolette per le riparazioni che ti permette di percorrere qualche km. fino al gommista.
Autonomia: confermo i 250 Km. con un pieno di metano, con punte di 270 considerando pero' che l'auto parte a benzina e passa a metano quando il motore raggiunge una certa temperatura.
Prestazioni: non e' un fulmine a ciel sereno!!!! Finche' vai a benzina non ci sono problemi, a metano se prendi qualche salita ti devi rassegnare ....... ma non mi risulta ci siano salite dalle parti di Modena!
Affidabilità: a oggi, a quasi 1 anno dall'acquisto, abbiamo avuto un inconveniente con la batteria che si è inspiegabilmente scaricata.
Considerazioni conclusive: sul mercato ci sono anche altre utilitarie a metano di serie (C3, Panda, forse si trova ancora la vecchia Punto, e non so che altro .....) o altre utilitarie con prezzi sotto i 9.000 ma poi vanno metanizzate e spesso con questa operazione perdono la garanzia. Sicuramente sono piu' rifinite, sia internamente che esternamente; offrono un comfort migliore (scricchioli e rumorini si fanno sentire) ........
Ma quel che piu' conta e' che, alla fine, ognuno fa i conti con le proprie tasche!!!!!

La cosdetta "vecchia Punto", meglio Punto classic, è ancora in produzione ed è attualmente in promozione ed un prezzo scontatissimo. Da gennaio sono stati cambiati interni ed alcuni colori. Saluti.
Offline Profilo Invia email
michenero
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2008, 23:09 Rispondi citandoTorna in cima

SALVE QUALCUNO PERCASO MI SA DIRE QUALCOSA SULLA "TATA" "INDICA" A METANO
GRAZIE....... Occhiolino
angel60
Ospite

MessaggioInviato: Mar 4 Mar 2008, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

ho acquistato una Indica a metano il 3 Ottobre 2007 ......mi è stata consegnata il 4 febbraio 2008.
La concessionaria mi nega l'incentivo.
Dopo 3 giorni dalla consegna la macchina comincia a fare i capricci:
Stenta a partire.
l'autonomia è scarsa.
bagagliaio ....niente.
In 30 giorni la mia auto è stata con me 20 giorni dalla concessionaria 10 giorni.
Angela
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 4 Mar 2008, 23:04 Rispondi citandoTorna in cima

angel60 ha scritto:
ho acquistato una Indica a metano il 3 Ottobre 2007 ......mi è stata consegnata il 4 febbraio 2008.
La concessionaria mi nega l'incentivo.
Dopo 3 giorni dalla consegna la macchina comincia a fare i capricci:
Stenta a partire.
l'autonomia è scarsa.
bagagliaio ....niente.
In 30 giorni la mia auto è stata con me 20 giorni dalla concessionaria 10 giorni.
Angela

Se ritieni di essere nel giusto comincia con una lettera di messa in mora e con il contattare un legale o un'associazione di consumatori.

Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Mar 2008, 10:53 Rispondi citandoTorna in cima

Non so se sono nel giusto.......L'interpretazione della legge sembra darmi ragione....Anche se la concessionaria sostiene che :
l'istallazione risale ed è registrata con la data del 10/10/07 e perciò non rientro negli incentivi del 2008.
Un saluto
Angela
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo