Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532092
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
dellaquilasamuele
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 25 Lug 2013, 20:14 Rispondi citandoTorna in cima

probabile che sia come dici tu, ma in parte. Se la problematica è relativa a motore (per le parti interessate dal gas) è un discorso, diverso penso per il resto dell'auto.
C'è da dire che, secondo me, tra concessionarie e officine opel, non si mordono...
Chissà: attendiamo Ariosto per delucidazioni

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
Offline Profilo Invia email
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 25 Lug 2013, 22:47 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
efelante ha scritto:
in che senso la ritieni nettamente superiore?

la Zafira Tourer è un furgone... Ghigno

Io di quello ho bisogno. non sempre ma spesso.,,
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 00:25 Rispondi citandoTorna in cima

Il fatto è che se guidi la Zafira guidi sempre un furgone, sia che ti serva sia che non ti serva; se guidi l'Astra ST guidi un'auto che di tanto in tanto può diventare un furgone...

Dimensioni del bagagliaio della Zafira Tourer:
Lunghezza del vano di carico con sedili della terza fila ripiegati [mm] 1094
Lunghezza del vano di carico con sedili della seconda e terza fila ripiegati [mm] 1832
Larghezza vano di carico [mm] 1057
Altezza del vano di carico al portellone posteriore [mm] 840

Dimensioni del bagagliaio dell'Astra Sports Tourer:
Lunghezza pianale del vano di carico [mm] 1069
Lunghezza del vano di carico con sedili posteriori reclinati [mm] 1835
Larghezza vano di carico [mm] 1026
Altezza vano di carico [mm] 721

Come vedi le differenze sono millimetriche: solo in altezza la differenza è vagamente significativa.

boso1979 ha scritto:
Immagino che sia per tutelarsi. presumo che facendo quel tipo di modifiche, i centri assistenza opel non riconoscano la garanzia e quindi bisogna portarla obbligatoriamente da loro

Ni: se il problema riguardasse altre parti dell'auto, si potrebbe anche andare in un'altra officina Opel, ma ovviamente se ci fosse di mezzo il motore bisognerebbe andare da loro.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

boso1979 ha scritto:
Ho contattato piemme auto tramite facebook e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un concessionario nella mia zona perchè sono troppo lontano! mi ero quasi convinto ad andare a fare un giro da loro per un preventivo e invece niente.....ma dove lo trovo un' altro concessionario che fa un lavoro del genere??!!??

Infatti anche a me hanno risposto che preferiscono "clienti locali" per dargli miglior servizio e che non fanno impianti a gas, ma vendono auto nuove.

Quindi la bella possibilità, eventuale, di comprarsi un Astra usata a 11-13k e metanizzarla avendola a 15-17 "finita" è irrealizzabile e si scontra con il prezzo da capogiro di una nuova.
Ma ognuno guarda in casa propria. Avrebbero un business potenziale notevole (magari anche con altre auto ugualmente trasformabili), ma evidentemente il rapporto margine/sbattimento pende sul secondo.

La cosa che eventualmente sarebbe possibile è se Ariosto e gli altri acquirenti di Piemme (di Meriva e altre Astra diverse), riuscissero a dettagliare tutte le specifiche delle loro trasformazioni per poi avere un documento da portare ad altri installatori magari volonterosi, dicendogli "riusciresti a farmela così? devi fare questo quello e quell'altro"

Rimarrebbe poi da vagliare lo scoglio Motorizzazione, visto che la legge non è uguale per tutti
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 08:03 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
Ni: se il problema riguardasse altre parti dell'auto, si potrebbe anche andare in un'altra officina Opel, ma ovviamente se ci fosse di mezzo il motore bisognerebbe andare da loro.

Come peraltro tutte le trasformazioni aftermarket, a cui le Opel Piemmeauto appartengono a pieno titolo, anche se senza bombole son solo scese dalla bisarca quando non avevano ancora neppure la targa.
Devo dire che, personalmente, dato il mio limitato apprezzamento per i furgoni Perplesso , ed il momento di transizione nella gamma Dass Auto, se il pegiottone venisse colpito da un meteorite senza il proprietario a bordo Scongiuri io un giretto a Parma da Torino me lo farei, ma son scelte personali.... Sorriso

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

quoto palerider

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
boso1979
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 08:22 Rispondi citandoTorna in cima

Gli ho chiesto un preventivo tramite facebook. se non mi rispondono, domani vado a trovarli di persona. nel caso mi vada male in concessionaria, lì nelle vicinanze ci dovrebbe essere un' outlet, così non sarà un viaggio a vuoto!
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 09:00 Rispondi citandoTorna in cima

Dai un'occhiata qui...

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2013, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:

Come vedi le differenze sono millimetriche: solo in altezza la differenza è vagamente significativa.

Il fatto sai cos'è? E' dal 95 che viaggio su auto sw, o comunque a guida bassa, tranne una "piccola" parentesi della mia vita - 3 anni e mezzo - su un monovolume sportivo (c-max) che è stato il peggior incubo della mia vita.. e ora vorrei provare a tornare alla guida alta, ho usato qualche volta l'x-trail di mio fratello ed effettivamente si ha la sensazione di un maggior campo visivo, che con il crescere dell'età e con l'accumulo dello stress della vita di tutti i giorni permette di guardare più in distanza ed avere più tempo per decidere.

Detto questo, quanto tu hai ottenuto è davvero fantastico e 25 km/kg sono davvero un ottimo risultato. Siccome più o meno la velocità media mia di tutti i giorni è vicina alla tua, conto di poter stare senza grossissimi problemi attorno ai 21-22 km/kg con la tourer... alla fine lavoro a Sorbolo (PR) e vivo a Parola (a 2 km da Piemmeauto, dal balcone potrei quasi vederla..) e faccio pochissima autostrada...
Abituato a spendere 10 €cent al km a gasolio ANDANDO TRANQUILLISSIMI, l'idea di muovermi a circa 4,5 €cent al km mi attira tanto, con anche 180 € di bollo in meno..

e poi, infine, la morosa mi ha dato l'ok quindi non voglio andare a smuovere situazioni apparentemente già stabilizzate... Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
boso1979
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 27 Lug 2013, 15:18 Rispondi citandoTorna in cima

oggi sono andata alla piemme auto per un preventivo: opel astra 1.4 120 cv cosmo 21.250 € + 150 € (non riesco a capire cosa ci sia scritto) + 290 vernice bianca = 21.690 €; sconto 3.090. Totale 18.000 € ( a cui andrebbero aggiunti 4.000 € per l' impianto, ipt e sensori di parcheggio che ha segnato a parte). Il tipo era abbstanza di fretta (avevano una fiera) quindi non so se ha sbagliato a fare i conti o ha piazzato altri 600 € di sconto! cercherò di approfondire nei prossimi giorni
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo