Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532092
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2013, 22:34 Rispondi citandoTorna in cima

bibuname ha scritto:
Scusate, la moglie mi ha corretto: il caro assicuratore propone un 1600 euro.

@ lafuente: il mio vecchio e caro metodo è alzare la radio Risata a crepapelle

Per l’ assicurazione prova a farti qualche preventivo online, facendo moooolta attenzione alle garanzie dentro/fuori altrimenti magari paghi poco ma potresti avere brutte sorprese RTFM! . Comunque oltre alla RCA, non è che le regalano le Tourer, il capitale da proteggere c’è, quindi costa. O decidi di rischiare, ma dipende da come/dove usi la macchina, o paghi. Personalmente credo che la Tourer non sia molto appetita dai ***********, ma prende la grandine come tutte le altre, alla mia è successo a due anni Spaventato e grazie ai soldi che avevo buttato via in furto e eventi meteo me l’han ridata come nuova. Pollice su
Per i rumori hai trovato il sistema infallibile…… Ghigno Ghigno Ghigno

Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013, 20:47 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Puoi scommetterci che a Siracusa il metano è pesante!!!

Ergo, limitandoci ad una percentuale di pesantezza pari al 10% (ricordiamo che si può tranquillamente arrivare anche al 15%) i 24kg sarebbero equivalenti a 21.5kg di gas leggero e "puro", come si potrebbe verificare mediante l'autonomia raggiunta oppure, ancor meglio, confrontando il valore di consumo medio da vuoto a vuoto stimato dal CDB, con quello calcolato.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 17 Lug 2013, 07:44 Rispondi citandoTorna in cima

Siamo stati montagna in prov. di Lecco con la zafira Ecom turbo acquistata a dicembre, in salita và appena, abbiamo usato la benzina in quanto il metano era agli sgoccioli ma lei và ancora meno. In prima e seconda ok, in terza una tragedia disumana da notare condizionatore spento.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Figuraccia
Grazie
Offline Profilo Invia email
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 17 Lug 2013, 08:28 Rispondi citandoTorna in cima

Certo: leggi qui.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 17 Lug 2013, 12:29 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Ho aperto il link ma scusami tanto non ho capito cosa devo leggere.
Grazie
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 17 Lug 2013, 13:04 Rispondi citandoTorna in cima

guido77vr ha scritto:
Per cui se andate in montagna con salite medio/molto ripide e volete la vostra zafirona bella performante ricordatevi di innestare la 3^za marcia tirando la 2^da fino a 4000/4200 giri e cosi pure innestate la 4^ta solo dopo aver tirato la 3^za fino ai 4000/4200.

Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

miniluisa ha scritto:
Siamo stati montagna [...] con la zafira Ecom turbo [... ] in salita và appena. [...] In prima e seconda ok, in terza una tragedia disumana [...].
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ho fatto un'unica salita di una certa lunghezza e pendenza, fra l'altro con la macchina a pieno carico (4 adulti e 2 bambini): tutto sommato, la mia Zafira Tourer si è comportata abbastanza bene (tieni conto che vengo da una Opel Astra EcoM con 50 cavalli in meno della ZT...).
Certo, non è brillante in salita, è necessario usare marce corte, ma credo che sia così per tutte le auto a metano, basta farci l'abitudine.

aretuseo ha scritto:
ieri mattina effettuo una carica a vuoto di 24,05Kg [...] Chiedo cosa può essere stato la causa della staratura????
Loro mi rispondono: probabilmente ad impurità nel metano.

Dove hai fatto il pieno da 24 kg? Alla Targia? Io lì non sono andato oltre i 21 kg...
Se poi la causa del tuo problema è stato proprio il metano, c'è il sospetto che fossero proprio le impurità ad "appesantirlo".
No mi fiderei troppo però di quanto dicono le concessionarie; da che concessionaria sei andato?

Ciao.

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
aretuseo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013, 13:48 Rispondi citandoTorna in cima

PPL ha scritto:

Ergo, limitandoci ad una percentuale di pesantezza pari al 10% (ricordiamo che si può tranquillamente arrivare anche al 15%) i 24kg sarebbero equivalenti a 21.5kg di gas leggero e "puro", come si potrebbe verificare mediante l'autonomia raggiunta oppure, ancor meglio, confrontando il valore di consumo medio da vuoto a vuoto stimato dal CDB, con quello calcolato.

Con il pieno a vuoto di 24,05kg effettuato presso il rifornimento Targia, ho percorso 435km, percorso extraurbano e condizionatore acceso. Stamani ho rifatto il pieno, sempre da vuoto, c/o Agip tangenziale ovest di Catania e ho caricato 22.92kg. Vi farò sapere i km reali effettuati.
aretuseo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013, 13:59 Rispondi citandoTorna in cima

sergio.gatti ha scritto:
Dove hai fatto il pieno da 24 kg? Alla Targia? Io lì non sono andato oltre i 21 kg...
Se poi la causa del tuo problema è stato proprio il metano, c'è il sospetto che fossero proprio le impurità ad "appesantirlo".
No mi fiderei troppo però di quanto dicono le concessionarie; da che concessionaria sei andato?

La concessionaria e "Gidauto" di Catania e sono in lista d'attesa per cambiare il sensore incriminato.Saluti.
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013, 15:40 Rispondi citandoTorna in cima

da quasi un anno seguo il forum, e negli ultimi tempi mi pare che le cariche stiano complessivamente migliorando, tenuto conto delle temperature del periodo; non ancora quanto sbandierato da opel, ma forse i delusi possono veder sbollire un pò la loro rabbia...
è solo una mia impressione o voi possessori potete confermarlo?
saluti
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo