Tamoil va a metano!  Clicca qui per contattarci! 
29 Settembre 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:480
  Categorie: 19
  Click: 302658

File totali: 342
  Categorie: 15
  Downloads: 536664
  Traffico:  1318.15 Gb

Ultimi Links
 1: Škoda Octavia IV 1.5 G-Tec: video ufficiale
 [ Click: 60 ]
 2: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 74 ]
 3: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 23 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35405 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10466 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6690 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. MIT del 02/09/2020, prot. 65798: Eliminazione serbatoio benzina su veicoli a benzina e LPG/CNG
 [ Prelevamenti: 132 ]
 2: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 51 ]
 3: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 126 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72614 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62968 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19439 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

Se lo fai benvenuto nel club dei cavalieri solitari.... Sorriso Da quanto ne so esiste in Itaglia solo un' altra 407 2.2 a benzina, però trasformata a GPL , e pure col cambio automatico. Ovviamente la mia me la fecero su ordinazione, però devo dire che gran parte dei componenti sono comuni ai tubbodisel che invece sono abbastanza diffusi Occhiolino. Comunque, se ti servissero ricambi di sfascio aspettati qualche problema, la mia come purtroppo pure la kuga, non sono modelli facili da trovare demoliti. Io dovetti , ad esempio, dopo lunghe ed infruttuose ricerche, comprare nuovi i cerchioni di ferraccio per le invernali... Perplesso

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 09:53 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:

Essere unici o quasi ha un certo... fascino, un po' come succede a me con il mio transatlantico sudcoreano. Occhiolino

Anche io mi sento abbastanza felice in questa categoria... almeno non mi risultano molte altre auto come la mia gasate.

Un consiglio, fai fare il lavoro da persone esperte e accertati che l'auto sia ben gasabile, dopo di che vai abbastanza tranquillo.

Il discorso dei pezzi di ricambio usati è giusto, però ci sono sempre i mercati stranieri raggiungibili ad esempio con ebay e comunque è un pensiero valido per tutti i possessori del modello, anche non modificato.
Nascosto Profilo Invia email
nick
Ospite

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 16:26 Rispondi citandoTorna in cima

mi chiedo come mai il 2.0 diesel 136 cv (di produzione PSA) consumi in media 13.5 km/l......suv con circa le stesse dimensioni, peso e motorizzazioni fanno un pochimo meglio! anzi addirittura la mazda cx5 2.2 diesel ho letto su un forum che gli utenti in media fanno dai 15.5 ai 17 km/l.............se anche la kuga avesse questi consumi probabilmente l'avrei presa a diesel gia' da tempo! -.-''
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 20:48 Rispondi citandoTorna in cima

Alt! No... no... no... Sbalordito
Non recedere proprio adesso! Occhiolino Ghigno
L'hai detto tu poc'anzi che col metano si risparmia tanto!
nick ha scritto:
... ma indubbiamente con una kuga a metano si risparmia parecchio confronto al diesel ...

Bravo Qua la mano! il confronto così posto è corretto!
Nei confronti, è necessario che al di là dei consumi (strabilianti Sbalordito almeno stando ai dati dichiarati dalle Case) tra modelli diversi, devi confrontare la stessa vettura (es. Kuga) in motorizzazione benzina (trasformata) con la corrispondente diesel che sviluppa pari (o paragonabile) potenza, e da lì partire poi con le prestazioni, i costi acquisto e di manutenzione, bolli e assicurazioni e così via.... il tutto ovviamente spalmato sugli X anni che si intende tenere la vettura... a mio avviso il confronto è impari in partenza... Ghigno

... e inoltre... il fascino di avere un "esemplare unico" (... per chi ce l'ha Figuraccia ) non ha prezzo... per tutto il resto... Ghigno

Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2013, 14:13 Rispondi citandoTorna in cima

io non mollo!!! ma diciamo che la fortuna non mi assiste tanto!....infatti il modello a benzina con cambio manuale che mi interessava si è rivelato essere un fake!....(ora spiego: il proprietario si è sbagliato a inserire i dati in realtà è un diesel Arrabbiato )
mannaggia!!! ora ogni giorno setaccio autoscout e subito.it alla ricerca di nuovi annunci! -.-''
ps: colgo l'occasione di chiedervi (visto che siete informatissimi) informazioni sul futuro impianto landi a metano per motori diese....(sicuramente gia' dai dati sul sito non è economicamente conveniente come benz/metano)....pero' un grande passo avanti secondo voi quando usirà???

perche' io l'auto la vorrei cambiare entro settembre (sempre che abbia la fortuna di trovarla!) ma nel caso non dovessi trovarla a benzina...e la scelta cadesse sul diesel mi piacerebbe sapere se è possibile metanizzarla! Ghigno Risata
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2013, 14:29 Rispondi citandoTorna in cima

diesel a metano? negativo! per il momento solo alcuni bus sono stati convertiti, le comuni autovetture no!

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Offline Profilo Invia email
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2013, 21:06 Rispondi citandoTorna in cima

nick ha scritto:
... e la scelta cadesse sul diesel mi piacerebbe sapere se è possibile metanizzarla! Ghigno Risata

Probabilmente in un futuro neanche troppo lontano sarà possibile, e altrettanto probabilmente nemmeno in maniera molto più complicata di un impianto a metano su un motore benzina... certamente non entro settembre c.a. Risata ma non sarà mai economica ed ecologica quanto il metano sul benzina, almeno a livello di autovetture mentre sui mezzi commerciali come i bus dove il costo del motore (e quello dell'impianto) incide proporzionalmente meno può avere un futuro... a livello di costo dell'impianto sarà comunque superiore (e anche di molto) rispetto alla norma... ma... Sbalordito ... nell'attesa sai quanto andrai a perdere economicamente a tenertela diesel? Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Se tra le priorità nelle tue scelte c'è il fatto che sia proprio una Kuga, non hai scampo: o ti impegni tenacemente a trovarla a benzina pur cedendo a qualche compromesso sugli optional e nel frattempo tiri a campare con la tua auto... oppure... non pensare di certo a prenderla diesel in vista di una futura trasformazione!

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2013, 05:47 Rispondi citandoTorna in cima

spina ha scritto:
diesel a metano? negativo! per il momento solo alcuni bus sono stati convertiti, le comuni autovetture no!

Beh, non è proprio corretto come si evince dal seguente link http://www.dieselmetano.it/it/automobili.php . Certo non è particolarmente conveniente nè molto diffuso, ma c'è.
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2013, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

parlavo ovviamente di trasformazione in toto! nel caso in questione si tratta di dual fuel

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
nick
Ospite

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2013, 19:34 Rispondi citandoTorna in cima

marcyporcy ha scritto:
nick ha scritto:
... e la scelta cadesse sul diesel mi piacerebbe sapere se è possibile metanizzarla! Ghigno Risata

Se tra le priorità nelle tue scelte c'è il fatto che sia proprio una Kuga, non hai scampo: o ti impegni tenacemente a trovarla a benzina pur cedendo a qualche compromesso sugli optional e nel frattempo tiri a campare con la tua auto...

si sono innamorato di quell'auto da quando uscita in commercio (solo che fuori dal mio budget quindi ho dovuto aspettare fino ora e guardare tra usato)
mi sarebbe piaciuto cambiare auto entro la fine dell'estate....ma se non ne trovo una a benzina ho deciso di tirare avanti con la zafiretta 1°serie che va che una meraviglia (consumi a parte Risata a crepapelle )
la pazienza è fondamentale sono sicuro che se mi butterei subito sul diesel dopo pochissimo tempo saltera' fuori l'auto che faceva per mè.....quindi aspetterò Figo!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo