Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294582

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526017
  Traffico:  1219.85 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 46 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 30 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35027 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6503 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 22 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1897 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71643 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62323 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lou_teena
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 28 Gen 2013, 06:21 Rispondi citandoTorna in cima

kinga visto che sei del centro italia stavo per chiederti il nome dell'installatore, ma mi sembra di capire che tu non sia molto soddisfatto.
Attualmente sapresti dirci la percorrenza al kg?
Offline Profilo Invia email
kinga
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 6 Feb 2013, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate la latitanza, ho cercato di mettere sotto qualche Km per dare qualche impressione più circostanziata. La perdita di potenza intorno agli 800 giri era dovuta (a detta dell'installatore) ad un iniettore che era in "perdita". Fatto sta che ora il problema non si ripropone più. La vettura non si spegne in partenza ed ha un'erogazione regolare.
Per quanto riguarda i consumi sono intorno ai 18Km/Kg, ma vorrei fare qualche altro Km per irrobustire questa media.
Ultimo punto, ho la sensazione che la vettura consumi un pò di benzina in più di quanto non facesse prima. Ma su Omega Plus Landi è possibile regolare il contributo di benzina anche quando si va a metano??
Infine rispondo sull'installatore: prezzo eccezionale (1.500€ impianto+bombole usate), sempre disponibile (tutte le regolazioni della centralina me le fa al volo senza dover prenotare o aspettare), probabilmente non il max in termini di settaggi. Sempre su LT ho trovato altri due installatori che erano stati censiti dal Forum ma che in termini di prezzi erano un 25% più cari.
Torno con qualche aggiornamento fra qualche settimana, ma chiaramente vi leggo ogni gg.
cioa
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 6 Feb 2013, 23:48 Rispondi citandoTorna in cima

Se non già fatto Figuraccia aggiorna l'elenco installatori! Pollice su

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 5 Mar 2013, 01:06 Rispondi citandoTorna in cima

Sto trattando l'acquisto di una Mercedes B170 usata del 2005 con 52.000 Km. per sostituire la mia vecchia Audi A4 Avant con impianto BRC aspirato. Ho chiesto informazioni per la metanizzazione a installatori Landi e BRC, mi hanno detto che si può montare l'impianto con oliatore delle valvole, mettendomi in guardia per la possibilità di affossamento delle valvole. Alla prima richiesta di informazioni non ho prestato particolare attenzione, perché so che alcuni impianti originali FIAT hanno dato problemi, ma io ho posseduto una Audi 80 a GPL, una Polo 1,4 a metano e una Audi A4 a metano e non ho mai speso un Euro in più oltre l'acquisto del carburante. Ho sempre acquistato auto usate con 50.000 Km percorsi, ora tra l'usato si trova solo Diesel, le attuali Audi a benzina FSI e TFSI non sono metanizzabili. C'è qualcuno che con esperienze fatte su questa macchina, mi può dare buon notizie, ? Grazie.
Nascosto Profilo Invia email
fioravante
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 5 Mar 2013, 08:52 Rispondi citandoTorna in cima

Da notizie apprese da mio figlio che è a Modena per lavoro, i motori più moderni VW-AUDI sono metanabili, passatemi questo termine, ma a condizione di inserire in camera di scoppio una quantità di benzina di circa 2 litri per cento km di percorrenza, oltre al metano s'intende, a questo punto non capisco quale convenienza possa esserci nello spendere una ortuna per un impianto che poi deve essere anche assistito dalla benza!!!!!!!!!
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 5 Mar 2013, 09:45 Rispondi citandoTorna in cima

qui si parla di MB! rimanete in topic cortesemente!
per le auto benzina/metano ad iniezione diretta c'è una discussione dedicata!
. Admin

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
kinga
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2013, 15:25 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, provo a postare qua una stranezza che ho registrato sulla mia B170. Ho installato un impianto a metano a Dic-12 percorrendo finora circa 20.000Km. A parte le difficoltà iniziali nel trovare il giusto setup.
A fine luglio-13 ho avuto un guasto agli iniettori benzina. Dal sistema di diagnostica del mio meccanico si evidenziava che il 4 iniettore non funzionava. La macchina andava a 3 sia a benzina che a metano.
Portata dall'installatore è stato diagnosticato una ostruzione degli iniettori, sono stati ripuliti a banco. La vettura dopo questo intervento ha ripreso a funzionare correttamente (benzina e metano).
Ai primi di settembre (dopo circa 2/3.000 km), nuovamente lo stesso problema. Stessa diagnosi da parte del mio meccanico di fiducia (stavolta era il 3 iniettore che non andava), riportata dall'installatore mi è stato prima diagnosticato un problema alla centralina metano, poi la rottura dei fili che portano la corrente agli iniettori. Riparazione effettuata ed ora la vettura va bene.
Arrivo alla domanda, questa anomalia sugli iniettori potrebbe essere riconducibile ad un problema dell'impianto a metano o sono proprio sfigato in questo ultimo trimestre??
Grazie
liproven
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 1 Ott 2013, 16:16 Rispondi citandoTorna in cima

potrebbe essere un problema di metano "sporco": se il compressore di dove fai il pieno e' un po' vecchiotto, puo' perdere olio che va a finire nella bombola della macchina per poi finire in circolo ed intasare gli iniettori; rimedio: controllare il filtro metano se e' sporco, ed eventualmente cambiarlo/pulirlo. O c'era della morchia nella bombola (visto che l'hai presa usata, a me e' successo quando me l'hanno cambiata per la revisione), o magari nel serbatoio della benza, per cui quando parti entra in circolo per poi "deliziare" gli iniettori. In poche parole, hai dello zozzo da qualche parte che entra in circolo e ostruisce gli inettori
Gaetano82
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 8 Gen 2014, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, mi presento: Sono Gaetano, ho 32 anni e scrivo da Campobasso. Ho acquistato da poco una splendida b170 sport del 2006.
Non essendo contento della calibrazione dei parametri del metano, sono stato da un'installatore ufficiale romano per verificarla e correggerla: morale della favola la macchina va peggio di sempre ed in più non ho nemmeno i parametri originali per risistemarla.
Chiedo a tutti voi, gentilissimi amici,se potete aiutarmi a reperire una mappa o dei valori da inserire nei parametri di calibratura per far si che la mia b170 torni ad essere quella di prima, o addirittura migliore.
La vettura monta un'impianto Romano AIS.
GRAZIE!!!
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Gen 2014, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

prova a contattare un'installatore della zona utilizzando il nostro elenco!

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo