Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
10 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296709

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528805
  Traffico:  1253.24 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71947 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2013, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

E sul montaggio sottoscocca prova a sentire qualche installatore Idea . Generalmente non lo si fa, per problemi di spazio, omologazione e collaudo , ma se fosse possibile chiaramente è utile. Poi in pratica l' autonomia la decidi tu con il pacco bombole che ti fai mettere, chiaro più bombole=più peso=meno spazio nel portabagagli Figo! se non sono sottoscocca. Per darti un' idea pure io ho 163 cv a benzina sotto le chiappe e con 125 litri di bombole ho circa 350 km di autonomia guidando con piedino mooooolto leggero e facendo molto extraurbano Firulì...firulà..... Città e piede pesante decurtano l' autonomia in modo brutale su queste portaerei...... Triste

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2013, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti io stavo guardando un po di sw potenziali per l'ipotetica sostituzione della vectra, la quale è piuttosto spompa però con 112L andando tranquillo in auto-superstrada sono arrivato oltre 380Km. La vectra ha 115cv.
Adesso vedo molti bestioni metanizzabili con 150-160cv (uno per tutti: A4 1.8T) e al di là del discorso bollo che è una mazzata, leggo poi di autonomie che arrivano a 350Km ma con 140L di bombole (che sono pure impegnative da metterci sopra).
Una delle poche eccezioni è Ariosto con la nuova AstraTourer, ma l'impianto che si è fatto mettere costa un badalucco.
Offline Profilo Invia email
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2013, 15:01 Rispondi citandoTorna in cima

ehm... ci sarei anche io con la mia MB classe C180 Kompressor anche se non è sw!
156 CV con 120 litri di bombole e autonomie di 380 - 400 km! Non credo che la versione sw possa allontanarsi di molto!

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2013, 16:31 Rispondi citandoTorna in cima

Sì io ho fatto l'esempio dell'Audi, stavo guardando anche la Stellina, però con due fattori:
la serie nuova, che mi piace un sacco, costa un botto. Ne ho vista una a circa 15K, già con un badalucco di km sulle spalle. E partire da quella cifra per metanizzarla è un bel costicino. Se ne trovassi una sui 12 si comincerebbe a ragionare.
la serie precedente la tua esteticamente non mi esalta troppo e poi ho visto in giro in genere chilometraggi spaziali
L'A4 invece, la serie nuova non è metanizzabile per via del TFSI e poi è lunga un chilometro. La serie prima invece è avvicinabile come prezzi (anche se poi il bagagliaio è inferiore alla Stella). Adesso stavo guardando i consumi della 2.0, che ha anche un bollo + umano
diligenza
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 30 Nov 2013, 19:15 Rispondi citandoTorna in cima

Chiedo anche qui dopo averlo fatto sulla discussione specifica x l'Ulysse.....
secondo voi quale multispazio/monovolume grande (7 posti) si metanizza meglio???
Preferirei ovviamente infilarle sottoscocca e sarei orientato sul blocco Ulysse/806 o 807/ Citroen C8 o Evasion/Lancia o su Espace e Sharan.
Ovviamente vorrei spendere......... di meno di quello che imaginate x il veicolo e magari qualcosina in più per un buon impianto fatto da un buon installatore!!!
Grazie per l'aiuto!!!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo